Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
10^ tappa: Saint-Gildas-des-Bois - Saint-Malo
#1
Martedì 9 Luglio 2013

10a Tappa
Saint-Gildas-des-Bois - Saint-Malo
(193,0 km)



Presentazione

Per gli italiani (ma per i ciclofili in genere) Saint-Malo fa rima con "Coppi in crisi". Altri tempi (il '49), altri Tour (Fausto poi quella Boucle la vinse). Stavolta la decima tappa, subito dopo il primo giorno di riposo (e dopo il trasferimento aereo dai Pirenei - a sud - alla Loira Atlantica - a nord) non dovrebbe far danni, almeno questo suggerisce l'altimetria, rappresentata dal piattone che longitudinalmente taglia da Saint-Gildas all'Atlantico la penisola bretone, senza incontrare rilievi di rilievo (più che trascurabile il chilometro di Gpm della Côte de Dinan a 55 km dal traguardo). Fuga da lontano, squadre dei velocisti impegnate a ricucire senza grossi patemi, ma occhio agli ultimi 25 km, allorquando si approda alla costa e - come sempre in questi casi - se c'è vento qualcosa di strano può succedere: il tratto da Cancale all'arrivo è tutto esposto alle correnti, qualcuno potrebbe approfittarne per giocare la sorpresa dei ventagli. Altrimenti, sprint massivo, con gli ultimi 5 km che non presentano curve ma solo quattro semicurve.

(cicloweb.it)



Planimetria



Altimetria



Risultati
Cronaca - Ordine d'Arrivo - Le classifiche dopo la tappa

Foto
Galleria di immagini


Highlights




Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
 
Rispondi
#2
Può essere una tappa di agguati o chi ha fatto l'altimetria non aveva la mano ferma? Blink
 
Rispondi
#3
molte salitelle, però penso arrivi la volata
 
Rispondi
#4
Fosse stata un altimetria del giro di Colombia forse, volata al 200%
 
Rispondi
#5
Non vedo tutte queste difficoltà... L'unica incognita potrebbe essere il vento negli ultimi km, ma non penso si possa escludere la volata finale
 
Rispondi
#6
Allora che volata sia, non penso che Cav rinunci a fare bis
 
Rispondi
#7
Nono Greipel
 
Rispondi
#8
è da tempo che non si vedono fughe di 15-20 minuti, che sia la volta buona? naaaa
 
Rispondi
#9
Co sto piattone arriva la fuga?!
 
Rispondi
#10
La tappa è più facile di quanto si creda dato che su 200km le pendenze dall'altimetria sembrano maggiori di quanto realmente sono
 
Rispondi
#11
La tappa da fuga è sabato, questa è roba per velocisti...
 
Rispondi
#12
In fuga ci sono Merdones,Oroz,J.Simon,Westra e Cousin
 
Rispondi
#13
Ottimo,quindi magno tranquillo e poi mi ricollego tra 3 ore.
 
Rispondi
#14
C'è Corti in studio...
 
Rispondi
#15
Purtroppo devo uscire e non potrò godermi la Lince Andalusa all'attacco, HOTDOG quanto costa il DVD di Merdones in fuga?
 
Rispondi
#16
Merdones è un fuoriclasse... Sisi

UGALDE !!! Rockeggio
 
Rispondi
#17
(09-07-2013, 02:42 PM)BidoneJack Ha scritto: Purtroppo devo uscire e non potrò godermi la Lince Andalusa all'attacco, HOTDOG quanto costa il DVD di Merdones in fuga?

0 perchè non ce l'ho, comunque ce n'è qualcuno di lui in fuga alla Vuelta
 
Rispondi
#18
Palla assurda....

Ma se andasse giù qualcuno Shifty
 
Rispondi
#19
Possibile che la Cannondale non riesce a portare Sagan a vincere il traguardo intermedio nonostante ci fosse tutta la squadra Boh
 
Rispondi
#20
Tanto non cambia niente arrivare sesto, settimo, ottavo o giù di lì, l'importante è prendere qualche punto
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)