Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
14ª Tappa: Lienz - Monte Zoncolan
#1
 
Rispondi
#2
I Geox sul Crotis

[Immagine: 229368_152102768188662_111791842219755_3...6340_n.jpg]
 
Rispondi
#3
Pozzovivo "Il Crostis deciderà il Giro 2011"
"Il Crostis deciderà le sorti della corsa". Domenico Pozzovivo ha testato l'impegnativa salita che caratterizzerà la 14/a tappa del Giro d'Italia. "E' un'ascesa che mi piace, con un dislivello importante già dai primi tornanti. E' molto dura, da togliere il fiato quando le pendenze diventano più arcigne. Dopo aver lasciato l'abitato di Tualis la strada si stringe e diventa ancora più impegnativa. Poi c'è lo spauracchio del falsopiano verso lo scollinamento e va tenuto conto della discesa, davvero da tenere in considerazione perchè molto pericolosa".

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#4
Scusate ma, pur avendo letto l'articolo, non ho ancora capito da che parte verra' scalato lo Zoncolan: da Ovaro (la piu' dura) o dall'altra?
 
Rispondi
#5
Da Ovaro come al solito Occhiolino
 
Rispondi
#6
Ti ringrazio :)
 
Rispondi
#7
Vorrei andare a vedere la tappa dello Zoncolan, provando la salita con la bicicletta.
Qualcuno può darmi informazioni sull'arrivo: poichè vivo nelle Marche, vorrei sapere dove poter parcheggiare la macchina a una decina di chilometri di distanza dall'inizio della salita (per poi salire in bicicletta) e fino a che ora è aperta la strada che porta sullo Zoncolan per poter salire in bicicletta fino in cima (se ci riesco).

Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia rispondere e chiunque possa fornirmi indicazioni ed informazioni utili per il pre-corsa e per il dopo
 
Rispondi
#8
Molti si lamentano della pericolosità della discesa del Crostis,che ne pensate?Confuso

[Immagine: bettiniphoto_0079481_1_full_600.jpg]
 
Rispondi
#9
(10-05-2011, 08:02 AM)dani the killer Ha scritto: Molti si lamentano della pericolosità della discesa del Crostis,che ne pensate?Confuso

[Immagine: bettiniphoto_0079481_1_full_600.jpg]

sei sicuro che sia il versante che affronteranno i corridori?? cmq probabilmente rifaranno l'asfalto e metteranno le reti di protezione come sulla discesa del gavia Sisi
 
Rispondi
#10
io non credo sia questa la discesa, in quella strada non passa nemmeno una macchina, non penso che siano così stupidi da mettere una discesa così.
 
Rispondi
#11
Questa è la salita,la discesa dall'altra parte è molto meno ripida.

Io in primis NON voglio che venga cancellato il Crostis,questo panico che si è creato mi pare eccessivo,era destino,discesa o no,è stata una disattenzione del corridore,purtroppo fatale...:-/


Riguardo l'asfalto,no,il finale dell'ascesa sarà in sterrato.Sisi
 
Rispondi
#12
Da quanto ne so dovrebbero mettere(ammesso che non l'abbiano già fatto) delle reti protettive, comunque essendo questa una discesa molto tecnica, non penso andranno tanto veloce i corridori, quindi non dovrebbero esserci rischi.
 
Rispondi
#13
e aggiungerei che in cima al crostis i corridori arriveranno alla spicciolata!
 
Rispondi
#14
Comunque Zomegnan resta dubbioso sull'argomento, e ha detto che nei prossimi giorni Vegni si recherà in Friuli per esaminare un po' la situazione.

http://www.velo-club.net/article?sid=62607
 
Rispondi
#15
Lasciare dei pezzi cosi' equivale a fare 20 tappe come la 4° come minimo, SICURAMENTE saranno messe le reti di protezione che si usano nello sci, questo l'ho letto negli articoli. Per il ragazzo che voleva vedere la salita, non so neanche se è lunga 10km in totale, comunque non conosco la zona, credo tu possa lasciare la macchina ai piedi della salita e cominciare a salire in bicicletta (pendenze esorbitanti) poi dove arrivi arrivi, almeno puoi anche confrontarti con i corridori.
NB: Parti molto prima che arrivino, onde non intralciare lo svolgimento di gara =)
(10-05-2011, 08:02 AM)dani the killer Ha scritto: Molti si lamentano della pericolosità della discesa del Crostis,che ne pensate?Confuso

[Immagine: bettiniphoto_0079481_1_full_600.jpg]

Un pezzo cosi' senza reti di protezione mi lascerebbe scandalizzato...
 
Rispondi
#16
GIRO. Si va verso la conferma del Crostis
Dopo gli ultimi sopralluoghi effettuati in questi giorni, tutto lascia pensare che il Crostis sarà affrontato sabato prima dello Zoncolan, come da programma. La discesa sarà messa tutta in sicurezza e sarà quindi transitabile da parte del gruppo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
Pare che abbia nevicato sul Crostis (e anche sul Gardeccia) ieri
 
Rispondi
#18
Confermato,il Crostis si farà
 
Rispondi
#19
La discesa del Crostis messa in sicurezza



 
Rispondi
#20
ma le macchine dovrebbero scendere pure da qui? perchè a me sembra che sia parecchia stretta per la macchina soprattutto quando si scende a 60-70 km orari, e se per caso un corridore si trova dietro ad una macchina non c'è nemmeno lo spazio per spostarsi e lasciarlo passare, mah io ho parecchi dubbi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)