Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
14^ tappa: Cherasco - Cervinia
#21
Domani sulla prima salita non succederà nulla o quasi...ma credo che invece sulla salita per Cervinia si muoverà qualcuno, Basso sopratutto. E' una salita adatta al suo motore e J.Rodriguez, ad esempio, potrebbe pagarla se fatta a tutta. Per la vittoria di tappa vedrei bene un Rujano o un Kreuziger. Non è una salita da selezione netta, magari 4-5 persone insieme rimarranno... io dico che domani è la situazione tattica adatta al colombiano
 
Rispondi
#22
Per me tutto dipende dal tempo: se piove potrebbe venir fuori una tappa pazzesca, sennò abbastanza tranquilla (tranquilla nel senso che i big dovrebbero arrivare più o meno insieme) e vittoria di un outsider. Rujano non sarebbe malaccio come nome, visto che dice di essersi allenato molto sul passo: però sinceramente non è che m'abbia dato grandi segnali fino ad ora. Un altro può esser Frank Schleck, anche se chissà con che voglia correrà domani...

In caso di tempaccio cambierebbe decisamente la scena: se Lampre e Astana voglion metter nei guai Basso (ma anche Pozzovivo, Frank, Rujano, tutta gente che in discesa tira parecchio i freni) dovrebbero metter un uomo forte a testa nella fuga del mattino (per i Lampre consiglierei Ulissi, che non è un drago in discesa e che - se rimanesse in gruppo - andrebbe perso) sperando così di trovarlo all'attacco ella salita del Cervino. Certo che è rischioso, perchè comunque a fine discesa la Liquigas si ricompatterà e si metterà a far il su ritmo per i 20km di ascesa finale, però se uno c'ha le palle un pensierino ce lo potrebbe fare...
 
Rispondi
#23
Basso attaccherà solo sullo Stelvio,questa è l'unica certezza che ho.
Oggi,parata fino agli ultimi 5 km,con la Liquigas a fare il ritmo.
Si muoverà gente tipo Gadret,Nieve o Rujano,al massimo possono arrivare con qualche secondo di vantaggio.

Scenario che potrebbe essere sconvolto dalla pioggia.
Che tristezza,con 40 km di salita,devo sperare nel maltempo per vedere una bella corsa!Facepalm
 
Rispondi
#24
io credo che chiaramente nessuno si muoverà sulla prima.
però se per esempio un basso volesse fare la tappa potrebbe mettere qualcuno alla frusta su per il col de joux, magari tenendosene 1-2 buoni per l'ascesa verso cervinia. magari tenere buoni agnolo o capecchi e szmyd e sacrificare appunto capecchi o agnoli e caruso che so.

è pure vero che la salita di cervinia è lunghetta, però se vogliono attaccare JRO, in una tappa con "solo" 2 salite devono fare il Joux forte.

in fin dei conti credo che non accadrà granché, magari potrebbe saltare qualcuno, questo si. per esempio frank schleck lo vedo proprio male, diceva che aveva problemi ha una spalla.. se non ha recuperato oggi si stacca e secondo me va pure a casa
 
Rispondi
#25
in effetti sarà la Liquigas a fare la corsa però Basso ha due esigenze inconciliabili tra loro che sono A)rendere più dura possibile la corsa; B)non perdere terreno nella discesa del Joux: il che vuol dire che sullo stesso Joux la Liquigas farà una buona andatura ma senza andare a tutta affinchè Basso abbia ancora al fianco diversi compagni nella discesa, sulla salita di Cervinia invece accelereranno finchè rimarrà solo Szmyd con a ruota Basso e altri 10, quando il polacco si sposterà allora il varesino proverà a muoversi ma non riuscirà a fare la differenza, chi può farla per quanto si è visto finora è Pozzovivo
 
Rispondi
#26
(19-05-2012, 12:41 PM)HOTDOG Ha scritto: in effetti sarà la Liquigas a fare la corsa però Basso ha due esigenze inconciliabili tra loro che sono A)rendere più dura possibile la corsa; B)non perdere terreno nella discesa del Joux: il che vuol dire che sullo stesso Joux la Liquigas farà una buona andatura ma senza andare a tutta affinchè Basso abbia ancora al fianco diversi compagni nella discesa, sulla salita di Cervinia invece accelereranno finchè rimarrà solo Szmyd con a ruota Basso e altri 10, quando il polacco si sposterà allora il varesino proverà a muoversi ma non riuscirà a fare la differenza, chi può farla per quanto si è visto finora è Pozzovivo

Pienamente d'accordo con questa analisi.


(18-05-2012, 09:58 PM)SarriTheBest Ha scritto: (Se non sbaglio una volta gli cambiai lato a Sarri (grazie al ruota orizzontalmente del Paint) Prr :D)

Direi che non ti sbagli! Eheh Asd
 
Rispondi
#27
si concordo anche io con hotdog.

ps. pioverà
 
Rispondi
#28
Intanto in fuga l'allungo di Barta ha fatto scremare un po' il gruppo dei fuggitivi, lasciando per strada i vari Nelson Oliveira, Nikolas Maes e Oliver Kaisen. Il gruppo dietro è tirato dai Liquigas.

Barta
Amador-De Marchi-Montaguti-De Negri a 26''
Gruppo a 11' circa
 
Rispondi
#29
Mi sapete dire quanto manca??
Sto fuori e quando torno vorrei spaere s eposso accendere la tele senza ritrovarmi con u nF. schleck staccato senza saperne il motivo
 
Rispondi
#30
50.6 km al traguardo per i fuggitivi. Gruppo a 10'27"...
 
Rispondi
#31
uff non faccio in tempo
 
Rispondi
#32
(19-05-2012, 03:21 PM)Andy Schleck Ha scritto: uff non faccio in tempo

fai con calma,Franchino tuo è già dietro...Asd
 
Rispondi
#33
rujano-cunego!
 
Rispondi
#34
Rujano con Cunego, azione interessante...
Frank ha comunque qualche problema eh, lussazione o no...
 
Rispondi
#35
tipica azione alla cunego
 
Rispondi
#36
astana forza..
 
Rispondi
#37
ricordo che cunego a 1'37" in classifica e rujano 3'05"
 
Rispondi
#38
ma rujano si è perso??
 
Rispondi
#39
rujano forse ripreso.. in effetti cunego l'ha subito preso e staccato. ci sta che l'abbia ripreso anche il gruppo
 
Rispondi
#40
comunque cunego non lo vedo poi tanto bene
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)