Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
18^ tappa: Burgos - Peña Cabarga
#21
(11-09-2013, 08:29 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Pena Cabarga 2010
1 RODRIGUEZ OLIVER Joaquim Katusha Team 16 80 4:26:43
2 NIBALI Vincenzo Liquigas-Doimo 8 50 0:20

Tra l'altro nel 2010 mi pare ci fosse proprio la stessa "storia" alle spalle per i due corridori, con Nibali reduce dal Giro e JRO dal Tour.

Comunque, come diceva Danilo, non è semplice azzardare un pronostico domani. Di sicuro un po' di battaglia la dovranno fare, visto che non possono pensare di ridurre tutto all'Angliru: quindi per la fuga sarà tutt'altro che semplice arrivare. JRO è il mio cavallo: è l'uomo più adatto al finale, ha da uscire da questa Vuelta almeno con una tappa vinta e la condizione - visto che pure lui ha nel mirino il Mondiale - dev'essere per forza di cose piano piano in crescendo. Anche se, finora, oltre alle gambe, mi pare gli sia mancata anche un po' della solita cattiveria. Nibali dovrebbe pensare a difendersi, visto che tra tutti mi sa che è il più penalizzato. Horner resta un enigma: siamo in zona terza settimana, e lui che non è mai stato un drago nei GT potrebbe anche incappare nella giornata storta (meglio domani che sull'Angliru, per lui). Valv è un po' troppo a corrente alternata, anche se quando la gamba gira va davvero bene.

Seconde linee.. mah: Pinot se corre con un po' di cervello, Roche e Pozzovivo non mi convincono appieno, Samu lo aspetto di più nei prossimi giorni, però tra tutti è forse quello che dà più certezze.

(11-09-2013, 11:42 PM)blackflower Ha scritto: ma pozzovivo come lo vedete, sarà un po giù di morale?

Mah, tutto da decifrare: come si analizzava l'altro giorno, non vorrei che i miglioramenti ottenuti a cronometro e sul passo lo abbiano un po' "appesantito" e quindi gli abbiano tolto quella reattività che, in una salita del genere, è fondamentale avere. Forse dunque potrebbe far meglio proprio più su di una salita "vera" come l'Angliru rispetto a quella di domani...
 
Rispondi
#22
per me vincenzo si riscatterà, secondo me è una salita dove può fare benissimo, magari mettere qualche secondo tra se e horner, magari abbuoni. valverde per me è il pericolo numero uno, JRO un altro dei superfavoriti.
 
Rispondi
#23
Non ci sono salite non adatte a Nibali.
Le scuse non possono esserci.
Vincenzo deve dare tutto per entrare nella leggenda e vincere 2 GT nello stesso anno, come solo Coppi e Pantani sono riusciti a fare in Italia.
Oggi inizia lo storico trittico che può portarlo definitivamente nella leggenda (nella storia già c'è).


Sarà comunque una pena cabarga questa tappa...
 
Rispondi
#24
La Vuelta fa schifo però se la vince Nibali porta alla leggenda...
 
Rispondi
#25
Esatto Occhiolino
 
Rispondi
#26
Tre anni fa Anton aveva la condizione della vita e il simbolo del primato addosso, dopo di quella caduta perse e non trovó più ambedue le cose...
 
Rispondi
#27
Va anche sottolineato che, a parte la Movistar, nessuno ha una squadra adatta a riprendere una fuga composta da gente forte in una tappa come quella di oggi...
Negli ultimi 90 km la pianura sembra non esserci. La Radioshack oggi ha perso Cancellara, la squadra di Nibali non ha interesse a tirare, la Katusha non ha più nemmeno Losada...quindi o la corsa la fanno gli spagnoli o la fa l'Euskaltel, che però credo abbia più chances con una fuga.

Secondo me una fuga di 6-7 persone con Anton(o Nieve) e Uran può arrivare
 
Rispondi
#28
Ag2R e FDJ potrebbero pure voler dare un senso alla propria Vuelta.

Katusha e RadioSchack controlleranno, credo pure la Movistar. Dai non può arrivare pure oggi la fuga.....

Peccato l'Astana sia la squadra più solida altrimenti il leader poteva essere messo in mezzo......
 
Rispondi
#29
La Vuelta della FDJ ce l'ha già un senso, dato che Geniez ha vinto sul Peyresourdre. Per l'AG2R mi piacerebbe vedere il Bananito dare qualche segnale per Firenze, quindi me l'aspetto in fuga.

Importante il lavoro di Kiserlovski sull'ultima salita, attenzione... Sese
 
Rispondi
#30
Vero mi ero perso un pezzo...... Asd
 
Rispondi
#31
Mi sembra una tappa troppo importante perchè facciano arrivare la fuga, piuttosto credo arrivi domani all'Alto de Naranco. Significativa soprattutto per i due spagnoli, anche perchè uno dei due rischi di rimanere veramente a bocca asciutta: senza podio, senza vittorie di tappa...
 
Rispondi
#32
A me sembra che il Bananito e Henao al Mondiale ci verranno come turisti... che condizione penosa entrambi Triste

Nessuno considera possibile che gli spagnoli possano forzare in maniera massiccia sulla penultima salita, cercando di far saltare i primi 2 della generale?
 
Rispondi
#33
Il fatto è che non si sa se siano realmente i più forti...Horner non cede e Nibali è indecifrabile.

Henao e Betancur da mani in faccia, specie il primo......
 
Rispondi
#34
E' difficile aspettarsi qualcosa prima dell'ultima salita: Pena Cabarga ha pendenze mostruose, chi non si sa gestire rischia di rimbalzare indietro e poi oggi è il primo di una tre giorni difficile e dura e nè Valverde nè Purito sono obbligati a tentare il tutto per tutto oggi...
 
Rispondi
#35
E' andata la prima fuga di giornata. ci sono Kiryenka, Chris Sorensen, Kohler, Txurruka...
 
Rispondi
#36
Kilómetro 22. Egoi Martinez (95), Simon Clarke (173), Chris Anker Sörensen (206), Ben Gastauer (16), Amets Txurruka (68), Vasil Kiryienka (194), Caleb Fairly (112), Matteo Bono (133), Adam Hansen (143), Tiziano Dallantonia (73), Mikael Cherel (15), Reinardt Janse Van Rensburg (25), Martin Kohler (53), Angel Vicioso (129) y Grega Bole (212) forman la fuga. Movistar trabaja en el pelotón.

Che mi dite dei fugaioli? Egoi, Txurruka e Sorensen?
 
Rispondi
#37
Tra loro, secondo me, il migliore è Kiryenka...sono giorni che ci prova! Ma in ogni caso non capisco perchè Euskaltel e Vacansoleil abbiano mandato in fuga i più scarsi che avevano...boh.
 
Rispondi
#38
Si non capisco nemmeno io..
 
Rispondi
#39
Per andare in fuga ci vogliono comunque gambe,abilità e fortuna.
Ora,non ho visto le immagini dei primi km ma se son andati via questi corridori,significa che stanno bene a tutti per il momento.

Secondo me, voi giocate troppo a PCM. :D

Se Landa,Nieve o Anton,non beccano mai la fuga,ci sarà pure un motivo.
 
Rispondi
#40
la Vacansoleil non è che gli siano rimasti altri corridori, De Gendt, Poels, Westra e Marczynski rritirati, rimangono Valls, Hoogerland e Flecha che hanno provato anche in altri giorni la fuga e magari sono più stanchi oppure vogliono provarci domani
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)