Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
18^ tappa: San Vito di Cadore - Vedelago
#41
allora la seconda che vinse peta era valdobbiadene. sisi
 
Rispondi
#42
Cavendish ha davvero avuto il coraggio di accusare Guardini di essersi fatto aiutare per arrivare entro il tempo massimo ieri (non ho potuto vedere la tappa)? Se l'ha fatto mi sta sul cazzo a morte.
 
Rispondi
#43
Si, l'avrebbe fatto. In fondo ci sono stati altri corridori che l'anno scorso hanno accusato l'Inglese di essersi fatto trainare con l'ammiraglia, ma non ci son state reazioni così scandalizzate come ci sono ora... Sisi
Dichiarazioni e accuse da condannare eh, ma ogni tanto un po' di coerenza farebbe bene...
 
Rispondi
#44
Rojas e Gilbert Facepalm Facepalm
 
Rispondi
#45
(24-05-2012, 10:04 PM)ManuelDevolder Ha scritto: ma ogni tanto un po' di coerenza farebbe bene...
Vallo a dire a Cav...

 
Rispondi
#46
si concordo, cav e guardini partono piu o meno insieme. entrambi hanno via libera, guardini rimonta da destra e allunga.

io credo davvero che pochissime volte cavendish ha perso volate di questo tipo
 
Rispondi
#47
(24-05-2012, 10:16 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(24-05-2012, 10:04 PM)ManuelDevolder Ha scritto: ma ogni tanto un po' di coerenza farebbe bene...
Vallo a dire a Cav...

Ok, ma solo a lui ?!
 
Rispondi
#48
Cav è l'incoerenza fatta ciclista, poi ovvio che tutti dovrebbero cercare di essere coerenti, ma lui non è nella posizione per potersi lamentare di una cosa del genere, dato che in passato ne ha fatte di cotte e di crude....
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#49
Giro d'Italia 2012: Le dichiarazioni della diciottesima tappa
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della diciottesima tappa del Giro d'Italia.

Andrea Guardini (Farnese Vini-Selle Italia) da Raisport
«Incredibile! È la gioia più grande che potessi provare. Ho battuto il Campione del Mondo, almeno oggi. In altre volate non sono stato competitivo, alcuni arrivi erano difficili, magari con qualche dentello che mi è sempre rimasto nelle gambe. Oggi era l'arrivo adatto a me, inoltre l'affetto del Veneto mi ha dato uno stimolo in più per arrivare a questo risultato. Ho dimostrato con questa vittoria che luca è un direttore sportivo di gran carisma e che chiede sempre il massimo da noi corridori. Nel 2011 ha saputo pungolare Oscar Gatto che infatti ha vinto a Tropea, quest'anno sta facendo lo stesso lavoro con me. Non credevo nemmeno io di arrivar qui ed era già una piccolissima vittoria personale. Dopo oggi devo far tanta fatica per arrivare a Milano anche se sarà difficilissimo».

Mark Cavendish (Team Sky) da Raisport
«Subito dopo aver tagliato la linea d'arrivo ero arrabbiato perché avevo perso! Oggi Guardini è stato il più rapido, aveva più energia di me e si è visto. Volevo correre questo Giro, portare per le strade d'Italia l'iride di cui vado orgoglioso. Se non fossi caduto in Danimarca avrei qualche certezza in più sulla maglia rossa ma voglio arrivare a Milano con quella maglia. Sul traguardo volante ho sprecato un po' di energia, era anche in leggera salita. Vorrà dire che l'anno prossimo punterò alla maglia azzurra... Difficile dire se Guardini sia come me. Io ho vinto una Sanremo a 23 anni, lui è veloce, ha un grande staff attorno ma vedremo come si comporterà in futuro».

Joaquim Rodríguez Oliver (Katusha) da Raisport
«Sono i tre giorni più importanti del Giro, i più impegnativi quelli che disegneranno la classifica. Hesjedal non porta la maglia ma è il favorito, dobbiamo staccarlo altrimenti è troppo vicino. Credo sia nell'interesse anche di Basso e Scarponi attaccare».

Sacha Modolo (Colnago-CSF Inox) da Raisport
«Oggi era un piattone ed io fatico ad emergere su questi percorsi. Ormai non sono né carne né pesce, mi stacco in salita ed anche in pianura nelle volate...».

Alessandro Ballan (BMC) da Raisport
«Andare in fuga non era possibile oggi, mi son messo davanti alla fine e se ci fosse stato un rallentamento ero pronto a scattare a la velocità era altissima e non ne ho avuto possibilità. Mi sono preparato per le Classiche del Nord, ora farò riposo, poi tornerò al Giro di Polonia, quindi Vuelta e Mondiale. Il Cauberg può essere adatto alle mie caratteristiche».

cicloweb.it
 
Rispondi
#50
Comunque volevo dire che Guardini è stato eccezionale sia se l'ha anticipato sia se è partito dopo, comunque non vedo differenze tra le due cose, cioe sia se si vince in un modo sia nell'atro si è molto bravi perchè si ha vinto.
 
Rispondi
#51
Beh, proprio la stessa cosa non è. Anticipare è molto più difficile: ti scopri per primo, il rischio di non farcela aumenta e non di poco. Devi esser perfetto e devi esser molto consapevole delle tue qualità. Per questo è tanto facile dire "beh, per battere Cav basta anticipare" ma nel concreto in pochi ci riescono...
(La volata non l'ho rivista, in diretta mi pareva fosse partito Guardini proprio un attimo prima)

A Cav oggi è mancata l'accelerazione, il cambio di ritmo. Probabilmente, come anche lui dice, un po' la volata per il traguardo volante ha inciso (ma perchè Spezialetti l'ha fatta? Qualche dispetto..?!). Però se il su ultimo uomo teneva la velocità un po' più alta di sicuro avrebbe avuto qualche chance in più di vincere...
 
Rispondi
#52
Nelle dichiarazioni di Modolo non vi sembra ci sia una critica nemmeno troppo velata ai suoi preparatori?
(24-05-2012, 09:54 PM)lordkelvin Ha scritto: Cavendish ha davvero avuto il coraggio di accusare Guardini di essersi fatto aiutare per arrivare entro il tempo massimo ieri (non ho potuto vedere la tappa)? Se l'ha fatto mi sta sul cazzo a morte.

No scusate...ma con che faccia!?!?! Un conto è che le accuse le muovano signori corridori come Rojas e Gilbert, un conto che lo faccia lui che ci manca solo 1 corda e poi sale col traino...
(24-05-2012, 09:54 PM)lordkelvin Ha scritto: Cavendish ha davvero avuto il coraggio di accusare Guardini di essersi fatto aiutare per arrivare entro il tempo massimo ieri (non ho potuto vedere la tappa)? Se l'ha fatto mi sta sul cazzo a morte.

No scusate...ma con che faccia!?!?! Un conto è che le accuse le muovano signori corridori come Rojas e Gilbert, un conto che lo faccia lui che ci manca solo 1 corda e poi sale col traino...
 
Rispondi
#53
Ne carne ne pesce, lo ha detto abbastanza scocciato,... ma d'altronde come velocista puro io non l'ho mai visto, ha pure problemi a "limare"... BO...
 
Rispondi
#54
(25-05-2012, 01:35 AM)i0i Ha scritto: Ne carne ne pesce, lo ha detto abbastanza scocciato,... ma d'altronde come velocista puro io non l'ho mai visto, ha pure problemi a "limare"... BO...

Esatto, sembra molto scocciato... Forse ritiene che l'avergli imposto di migliorare un po' in salita gli abbia fatto perdere anche lo spunto veloce
 
Rispondi
#55
Mah, l'ho letta anch'io così...sinceramente mi dispiace troppo, l'anno scorso mi ha entusiasmato...non vorrei si fosse giocato anche la convocazione olimpica con queste prove alla Bennati...
 
Rispondi
#56
(25-05-2012, 01:56 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Mah, l'ho letta anch'io così...sinceramente mi dispiace troppo, l'anno scorso mi ha entusiasmato...non vorrei si fosse giocato anche la convocazione olimpica con queste prove alla Bennati...

Quest'anno è davvero molto sotto il livello che sembrava poter raggiungere lo scorso anno...
 
Rispondi
#57
IL RETROSCENA. Cavendish, il bue e l'asino cornuto
Guardini primo, Cavendish secondo. Ed il gesto di rabbia del britannico sul traguardo non è sfuggito a nessuno. Anche perché era diretto prioprio verso Guardini, checche ne abbia poi detto Cannonball.

Antonino Morici, inviato di gazzetta.it, sul sito scrive: «La seconda tappa in linea più veloce nella storia del Giro ce la ricorderemo a lungo. Andrea Guardini ha le stimmate del campione e divora, a 49,428 chilometri orari di media, i gradini della scala dei valori. Mark Cavendish, a caldo, innesca una polemica che cova da almeno 24 ore. Poi fa un passo indietro, cadendo un po' goffamente dalle nuvole. L'accusa, mai pronunciata nè supportata da prove o ricorsi alla giuria, ma evidentemente rappresentata dietro il podio è questa: Guardini ha finito la tappa di Cortina salvandosi dal tempo massimo attaccato all'ammiraglia».

Dell'accusa, ovviamente non esistono prove né registrazioni. Ma è perlomeno curioso che a lanciarla sia un corridore che è stato più volte chiacchierato per fatti simili e non solo al Giro d'Italia. Ricordate il paradosso del bue che dava del cornuto all'asino...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#58
(25-05-2012, 01:41 AM)Carles Puyol Ha scritto:
(25-05-2012, 01:35 AM)i0i Ha scritto: Ne carne ne pesce, lo ha detto abbastanza scocciato,... ma d'altronde come velocista puro io non l'ho mai visto, ha pure problemi a "limare"... BO...

Esatto, sembra molto scocciato... Forse ritiene che l'avergli imposto di migliorare un po' in salita gli abbia fatto perdere anche lo spunto veloce

Mah, penso che tanto di queste parole derivino dalla delusione di non aver combinato nulla in 'sto Giro.
In Turchia non andò male, battendo pure Goss in una volata (e cadendo nel corso dell'ultima tappa): ci sta che abbian sbagliato i tempi e l'abbian portato in palla troppo presto.

Miglioramenti in salita, sinceramente, non mi pare sian stati così eclatanti: per dire, nella tappa di Porto Sant'Elpidio lo vedevo abbastanza bene eppure è scomparso subito dai radar e s'è visto arrivare al traguardo nel gruppetto dei velocisti. Boh. O si son concentrati parecchio sul fondo, togliendogli sia un po' di spunto veloce che un pochino di tenuta in salita... o non lo so...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)