Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
19ª Tappa: Bergamo - Macugnaga
#1
 
Rispondi
#2
Scarponi e Marzano alla scoperta di Mottarone e Macugnaga
Prima di raggiungere il ritiro del Team Lampre-ISD presso il Residence Riva degli Etruschi di San Vincenzo, Michele Scarponi e Marco Marzano hanno voluto sfruttare al meglio la giornata odierna.
I due corridori della squadra del general manager Saronni hanno infatti coperto, in sella alle loro Wilier, gli ultimi 115 km del percorso della 19atappa del prossimo Giro d'Italia, la Bergamo-Macugnaga .
Scarponi e Marzano si sono in particolare soffermati sulle due ascese che caratterizzerano la tappa di 211 km, in programma per il 27 maggio, ovvero la salita del Mottarone e la salita finale verso Macugnaga.

Queste le impressioni dell'Aquila di Filottrano: "Innanzitutto bisogna tener presente che la Bergamo-Macugnaga si disputerà negli ultimi giorni del Giro, quando le energie dei corridori saranno in riserva e con gli uomini di classifica vogliosi di giocarsi le ultime carte per la maglia rosa. Detto questo, l'impressione avuta pedalando per quattro ore sulla parte finale del percorso è stata quella di una frazione impegnativa, nella quale bisognerà sapersi gestire al meglio per superare in maniera proficua i 3000 metri di dislivello complessivi.
Il Mottarone è salita vera, pur essendo lontana dall'arrivo potrà fiaccare le energie; l'ascesa verso Macugnaga è molto lunga, circa 28 km, e per nulla semplice, con tratti dalle pendenze severe alternati a settori nei quali la strada spiana".

comunicato stampa Lampre ISD
 
Rispondi
#3
Ho letto che verrà annullata questa tappa...Confuso
 
Rispondi
#4
(09-05-2011, 09:17 PM)dani the killer Ha scritto: Ho letto che verrà annullata questa tappa...Confuso

Perchè?

 
Rispondi
#5
dove lo hai letto?
 
Rispondi
#6
Domani vado a vedere la tappa proprio a Macugnaga.
 
Rispondi
#7
(09-05-2011, 09:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(09-05-2011, 09:17 PM)dani the killer Ha scritto: Ho letto che verrà annullata questa tappa...Confuso

Perchè?

Proteste NO TAV (linea ferroviaria alta velocità)...il rischio è che ci siano manifestazioni che rallentino o blocchino la corsa.
 
Rispondi
#8
anche qui, non gli basta già che vogliono bloccare la tapap del Sestriere.
 
Rispondi
#9
nessuno ha sentito De Luca che ha detto:"è andata via la figa ehm fuga" Asd
 
Rispondi
#10
(26-05-2011, 03:28 PM)Matt LeBlanc Ha scritto: nessuno ha sentito De Luca che ha detto:"è andata via la figa ehm fuga" Asd


chissà a cosa stava pensando Asd
 
Rispondi
#11
(26-05-2011, 03:22 PM)Menchov85 Ha scritto: Proteste NO TAV (linea ferroviaria alta velocità)...il rischio è che ci siano manifestazioni che rallentino o blocchino la corsa.

Ma andassero a lavorare e non rompessero i maroni a coloro che vogliono vedere la tappa...
 
Rispondi
#12
(26-05-2011, 03:28 PM)Matt LeBlanc Ha scritto: nessuno ha sentito De Luca che ha detto:"è andata via la figa ehm fuga" Asd

scusate ragazzi solo ora mi sono accorto di avere sbagliato discussione Facepalm
 
Rispondi
#13
Veramente dovrebbe essere la tappa del Finestre quella a rischio.
http://www.ilnuovociclismo.it/forum/show...hp?tid=474
 
Rispondi
#14
Ma non ci rompano i maroni, tutte ste proteste, blocchi e via dicendo, andate a lavorare invece di bloccare un giro d'italia perchè a voi non piace la line ad alta velocità!

Speriamo che i vigili si adoperino di manganelli per farli levare al passaggio dei corridori!!
 
Rispondi
#15
l' ultimo intervento è alquanto inquietante per usare un eufemismo. E qua la chiudo.
Domani? credo vada la fuga ma quel Mottarone li potrebbe stuzzicare qualche seconda linea anche perchè la salita finale è simil Montevergine.
 
Rispondi
#16
da un lato capisco il disagio di questa gente, dall'altro sono convinto che non è bloccando una tappa del Giro d'Italia che si risolvono i problemi.

Ma da qui ad augurarmi che vengano presi a manganellate ce ne passa...
 
Rispondi
#17
Ma una salita di 6 km non potevano metterla nel finale,invece che piazzare questi inutili 20 e passa Km?!Dodgy

L'altra salita già è più bella!Cool
 
Rispondi
#18
la salita finale è molto facile, forse più facile di montevergine, però il fatto che arriva dopo 200 km, e dopo la tappa di oggi fatta a tutta, forse ci può essere selezione pure lì.
 
Rispondi
#19
Sì, il finale è davvero facile. Può esser l'ultima occasione per i vari Di Luca e Garzelli, che difficilmente si staccheranno. Almeno, Garzelli sicuramente. Di Luca sta facendo così così, ma magari in 'sti giorni s'è risparmiato proprio in vista di questa tappa...

(26-05-2011, 07:42 PM)dani the killer Ha scritto: Ma una salita di 6 km non potevano metterla nel finale,invece che piazzare questi inutili 20 e passa Km?!Dodgy

L'altra salita già è più bella!Cool

Vabbè dai, non possiamo dire che quest'anno le salite son mancate eh... Asd
 
Rispondi
#20
Garzelli può essere che vada in fuga, anche perchè passare primo sul Mottarone, e poi magari giocarsi la tappa con qualcuno e prendere qualche punto anche sull'ultima salita avrebbe un bel vantaggio nella maglia verde, anche perchè la tappa di domani o meglio le salite forse sono parecchie dure domani e la tappa misura pure 240 km, quindi rischia di perdere la maglia.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)