Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
4^ tappa: Policastro Bussentino - Serra San Bruno
sto rivedendo ora la tapap su internet, Felline ai -13.7 era nell'ultima posizione del gruppo, è stato bravo a tenere duro e poi risalire nel finale il gruppo e fare la volata, anzi vedendo gli altri km fino al GPM si è fatto praticamente tutta la salita in ultima posizione del gruppo.
 
Rispondi
Ecco perchè ha piovuto ieri nel finale a Serra San Bruno

"Serra San Bruno è una delle località più piovose dell’intera Calabria, si trova in montagna, nelle zone interne delle Serre, e molto spesso lassù piove mentre nelle zone litoranee e costiere splende il sole. A maggior ragione nelle aree joniche, che hanno un regime pluviometrico ben diverso da quelle tirreniche, con pochi giorni di pioggia ma più intensi.

Ieri le correnti erano occidentali, con termoconvezione nelle zone interne: i rilievi delle Serre facevano da “sbarramento” mantenendo così riparate le aree joniche dall’instabilità, che si è intensificata nelle ore pomeridiane proprio in concomitanza con il passaggio del Giro."
 
Rispondi
ma secondo me è stata solo sfortuna che ha perseguitato i corridori e noi tifosi, a 4 km di strada da serra verso casa mia non ha fatto neanche una goccia, c'è da dire che quella zona c'è il lago Angitola, dove hanno pure fatto un passaggio ieri, e lì si crea parecchia umidità
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)