Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
5ª Tappa: Piombino - Orvieto
#81
Scusate io la tappa non l'ho vista ma Duarte ha vinto la volata di "gruppo"??
 
Rispondi
#82
(11-05-2011, 06:48 PM)terateo Ha scritto: Scusate io la tappa non l'ho vista ma Duarte ha vinto la volata di "gruppo"??

Ha vinto la volata del gruppo con gli uomini di classifica.

 
Rispondi
#83
oltre a essere un ottimo scalatore si difende anche in una volata ristretta... corridore interessante questo Duarte Sisi
 
Rispondi
#84
Non ci son andato distante col pronostico su Duarte, comunque bella tappa mi è piaciuta... nonostante sia la prima dove gli uomini di classifica potevan pensare a qualcosa, non si son nascosti (almeno alcuni) e ci han provato.
 
Rispondi
#85
Io son rimasto molto contento di Pozzovivo, visto che temevo potesse prendere una bella batosta: invece è arrivato pochissimo dopo i big. Dai che può esser l'anno buono...

Anche a me la tappa è piaciuta, nonostante ci sia il solito discorso se sia opportuna o meno inserir un percorso del genere in un GT (ritirato fuori a fine tappa da Di Luca). Bellissimo l'attacco di Nibali, un po' troppo tardivo quello di Scarponi: ma visto che non conosceva la salita finale e che pensava ci fosse ancora salita dopo il tornantino, lo possiamo perdonare...

Tra i nomi di rilievo arrivati in ritardo, oltre a quelli già fatti, segnalo anche Betancour, Popovych e Tiralongo a 5 minuti, Samoilau e Dani Moreno a 10 e Hoogerland e Porte a 18.
 
Rispondi
#86
Bocciato Contador per me Sisi
 
Rispondi
#87
(11-05-2011, 07:45 PM)Andy Schleck Ha scritto: Bocciato Contador per me Sisi

Con tutte le salite che ci saranno più avanti a fatto bene a non fare niente tanto su quel muro grandi distacchi non ne poteva fare, si è limitato a gestire ed ha fatto bene, non sono queste le tappe in cui deve attaccare.

 
Rispondi
#88
(11-05-2011, 07:19 PM)terateo Ha scritto: oltre a essere un ottimo scalatore si difende anche in una volata ristretta... corridore interessante questo Duarte Sisi

e pure al Gp di Lugano ha perso contro I.Basso, nn il massimo dei velocistiAsdAsd
 
Rispondi
#89
(11-05-2011, 07:32 PM)SarriTheBest Ha scritto: Io son rimasto molto contento di Pozzovivo, visto che temevo potesse prendere una bella batosta: invece è arrivato pochissimo dopo i big. Dai che può esser l'anno buono...

Bah, su una tappa del genere perdere 13" comunque non è che sia gran segno eh...d'accordo che non era una delle sue salite ma almeno nel gruppo doveva arrivarci...ora come ora a mio avviso dovrà inventarsi un numero già da Montevergine/Etna affinchè sia "l'anno buono"

(11-05-2011, 07:45 PM)Andy Schleck Ha scritto: Bocciato Contador per me Sisi

:O Asd
 
Rispondi
#90
Bocciare Contador per questa tappa mi sembra una bestialità...

Domani Appollonio!!!!
 
Rispondi
#91
(11-05-2011, 08:13 PM)Ricardovsky92 Ha scritto:
(11-05-2011, 07:32 PM)SarriTheBest Ha scritto: Io son rimasto molto contento di Pozzovivo, visto che temevo potesse prendere una bella batosta: invece è arrivato pochissimo dopo i big. Dai che può esser l'anno buono...

Bah, su una tappa del genere perdere 13" comunque non è che sia gran segno eh...d'accordo che non era una delle sue salite ma almeno nel gruppo doveva arrivarci...ora come ora a mio avviso dovrà inventarsi un numero già da Montevergine/Etna affinchè sia "l'anno buono"

Eh, ma questa era una tappa da quasi corridori da classiche. Lui è scalatore purissimo. 13'' è nulla. Per non far paragoni con lo scorso anno, quando era mezzo acciaccato e prese le ore in quella di Montalcino...

ps: ovviamente per anno buono intendo far meglio del 2008, un passo in avanti: quindi la top 5 sarebbe già un bel risultato...
 
Rispondi
#92
(11-05-2011, 07:32 PM)SarriTheBest Ha scritto: Io son rimasto molto contento di Pozzovivo, visto che temevo potesse prendere una bella batosta: invece è arrivato pochissimo dopo i big. Dai che può esser l'anno buono...

Anche a me la tappa è piaciuta, nonostante ci sia il solito discorso se sia opportuna o meno inserir un percorso del genere in un GT (ritirato fuori a fine tappa da Di Luca). Bellissimo l'attacco di Nibali, un po' troppo tardivo quello di Scarponi: ma visto che non conosceva la salita finale e che pensava ci fosse ancora salita dopo il tornantino, lo possiamo perdonare...

Tra i nomi di rilievo arrivati in ritardo, oltre a quelli già fatti, segnalo anche Betancour, Popovych e Tiralongo a 5 minuti, Samoilau e Dani Moreno a 10 e Hoogerland e Porte a 18.
sto ragazzo ha seri problemi a tenere su la bici per 3 settimane... io lo vedo addirittura in top 5, e non mi stupirei se in una salita vera qualche volta riesce pure a staccare tutti, ma non riesce mai a non cadere... a non prendere i ventagli... a restare ogni tappa coi primi... già è caduto nella prima tappa in linea se non sbaglio, comunque a differenza degli altri anni ha già passato 5 tappe senza beccare ritardi indecenti, e spero arrivi alle vere montagne con le sue carte da giocare.

 
Rispondi
#93
Dichiarazioni post 5a tappa:

DANILO DI LUCA: "Il finale avrebbe dovuto favorirmi? Fosse stato asfalto forse sì, ma così è impossibile. Sono arrivato senza sella e con le gambe ammaccate senza cadere, figuriamoci se fossi caduto. Noi non facciamo nè ciclo-cross nè mountain bike, ma corriamo su strada. Lo spettacolo? Sì, è vero, ma noi corriamo su strada".

VINCENZO NIBALI: "Sì, ci ho provato in discesa, ma non era un vero e proprio attacco. L’ho presa davanti, ma giusto per evitare di prendere grandi rischi. Sapevo che la cosa giusta da fare fosse rimanere davanti e così ho fatto".

ALESSANDRO PETACCHI: "Io mi sono staccato praticamente subito e l’ho fatta tranquillo. Nonostante questo ho comunque rischiato di cadere più di una volta. Non oso immaginare cosa possa essere successo davanti. Ho visto alcuni corridori nel fosso, forse si è un po’ esagerato nel disegnare una tappa così".

MICHELE SCARPONI (capitano Lampre-Isd): "Ci ho provato, ma sono partito troppo tardi, quando ormai eravamo già in curva. E' comunque andata bene, devo ringraziare i miei compagni che mi hanno scortato sullo sterrato, che richiede una concentrazione incredibile...".

VALERIO AGNOLI (Liquigas-Cannondale, compagno di squadra di NIBALI): "E’ stata una giornata lunga, stressante. Lo sterrato non è mai facile. Noi oggi abbiamo lavorato per Nibali, dovevamo tenerlo davanti, fuori dai pericoli. Mi ha detto che ha una buona gamba e questa è la cosa importante. Sono contento che sia arrivato bene"
 
Rispondi
#94
concordo con Gibo e Jack....questa era la tipica tappa in cui Pozzovivo o perdeva qualche ora o cadeva...per ora nulla di tutto ciò...speriamo bene per le prossime settimane
 
Rispondi
#95
(11-05-2011, 08:26 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(11-05-2011, 08:13 PM)Ricardovsky92 Ha scritto:
(11-05-2011, 07:32 PM)SarriTheBest Ha scritto: Io son rimasto molto contento di Pozzovivo, visto che temevo potesse prendere una bella batosta: invece è arrivato pochissimo dopo i big. Dai che può esser l'anno buono...

Bah, su una tappa del genere perdere 13" comunque non è che sia gran segno eh...d'accordo che non era una delle sue salite ma almeno nel gruppo doveva arrivarci...ora come ora a mio avviso dovrà inventarsi un numero già da Montevergine/Etna affinchè sia "l'anno buono"

Eh, ma questa era una tappa da quasi corridori da classiche. Lui è scalatore purissimo. 13'' è nulla. Per non far paragoni con lo scorso anno, quando era mezzo acciaccato e prese le ore in quella di Montalcino...

ps: ovviamente per anno buono intendo far meglio del 2008, un passo in avanti: quindi la top 5 sarebbe già un bel risultato...

Non è paragonabile a Montalcino per tanti motivi...cmq io sono rimasto del mio pensiero, oggi doveva solo marcare uno come Contador o Menchov, è chiaro che 13" sono pochissimi in un Giro però sono come "regalati" in una tappa del genere.
 
Rispondi
#96
Segnali di ripresa per Nocentini!
 
Rispondi
#97
Anche Contador contro lo sterrato, queste le parole del 3 volte vincitore del Tour:"Non vale la pena correre tanti rischi, rischiamo conseguenze piuttosto gravi e in più il risultato della corsa rischia di essere snaturato, spero che non ci siano più tappe di questo tipo"
(Gazzetta.it)
 
Rispondi
#98
Gne-gne...
poi al Tour a fare il percorso della Roubaix ci vanno,sia lui che quegli altri due piagnucoloni degli Schleck...

E' tutto molto semplice.
Quando escono i percorsi,li si vede,si valuta se vale la pena o meno,prender il via,e poi si decide.
Certo che se hai bisogno di correre prima che ti squalifichino,allora è un altro paio di maniche.
 
Rispondi
#99
Machado. Tanta sfortuna, due bici rotte ma non mollo
Giornata sfortunata, quella di Tiago Machado. Il giovane portoghese della RadioShack è stato con i migliori fino allo sterrato ma poi è stato costretto a cambiare due volte bicicletta e alla fine è arrivato al traguardo con 3 minuti di ritardo dal vincitore. «È stata una giornata sfortunata per Tiago, ma questo contrattempo non cambia i nostri programmi - ha spiegato Johan Bruyneel - perché Tiago è in grande condizione e sono convinto che possa dire ancora molto in questo Giro d'Italia».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(11-05-2011, 11:48 PM)Akr Ha scritto: Gne-gne...
poi al Tour a fare il percorso della Roubaix ci vanno,sia lui che quegli altri due piagnucoloni degli Schleck...

E' tutto molto semplice.
Quando escono i percorsi,li si vede,si valuta se vale la pena o meno,prender il via,e poi si decide.
Certo che se hai bisogno di correre prima che ti squalifichino,allora è un altro paio di maniche.

Ave
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)