Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
5^ Tappa: Carhaix - Cap Fréhel
#1
 
Rispondi
#2
Tappa davvero interessante domani, ci dovrebbe essere pioggia, temperatura non superiore ai 20°, vento intorno ai 30km orari per quasi tutta la tappa mentre negli ultimi 15-20 km dovrebbe arrivare a soffiare anche a 45-50km orari.
 
Rispondi
#3
Io non esagero se dico che i ventagli e gli inseguimenti in pianura mi emozionano di più delle salite, non vedo l'ora ^^
 
Rispondi
#4
già, domani possibili ventagli Sisi
 
Rispondi
#5
Schelck si deve mettere a ruota di Cancellara e non pensare a nient'altro. Potrebbero attaccare la Garmin o il Team Sky, visti gli uomini che hanno in squadra. Contador deve stare attento perchè i suoi fidati spagnoli domani non lo potranno aiutare, magari Tosatto..
 
Rispondi
#6
Ha Porte, Noval, Vandborg.
 
Rispondi
#7
Beh, sono validi, però non valgono i Garmin. I valori saranno più o meno quelli della cronosquadre. L'importante è non farsi sorprendere, rendersi conto quando può esserci l'attacco, non so, un momento in cui cambia la direzione del vento...più che le gambe ci vuole l'esperienza in questi casi. Sarà divertente di sicuro.
 
Rispondi
#8
mah, alla fine è volata Confuso
 
Rispondi
#9
Io penso che siccome è così evidente un attacco causa vento alla fine ci sarà poco o niente. Comunque tra le molte squadre che avete nominato avete tralasciato per me la più competitiva in queste situazioni: la Rabobank Sisi Però ripeto ho la sensazione che sia troppo scontato un attacco del genere, di solito fanno la differenza i ventagli quando i big non se l'aspettano
 
Rispondi
#10
ma tra i -4 e i -3 c'è una salita?
 
Rispondi
#11
(05-07-2011, 08:54 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Io penso che siccome è così evidente un attacco causa vento alla fine ci sarà poco o niente. Comunque tra le molte squadre che avete nominato avete tralasciato per me la più competitiva in queste situazioni: la Rabobank Sisi Però ripeto ho la sensazione che sia troppo scontato un attacco del genere, di solito fanno la differenza i ventagli quando i big non se l'aspettano

Beh, l'anno scorso, al Giro mi sembra, lo sapevano tutti che c'era il problema del vento eppure ci sono stati attacchi e un sacco di casini. L'altro giorno su quello stupido ponte nonostante tutti conoscessero il pericolo il gruppo si è spezzato.
(05-07-2011, 09:10 PM)Andie88 Ha scritto: ma tra i -4 e i -3 c'è una salita?

[Immagine: PROFILKMSVIGNETTE.gif]
 
Rispondi
#12
Sul ponte alcuni, come ha detto Basso, si sono fermati all'imbocco perchè ci sono stati alcuni corridori che hanno tagliato una rotonda avevano causato la caduta di Karpets, anche per questo si è spezzato.

Cmq quella salita così ad occhio e dai numeri che vedo per l'altimetria potrebbe essere al 3-4% quindi qualche finisseur ci potrebbe provare e diventare indigesta per qualche velocista
 
Rispondi
#13
Ma l'anno scorso al Giro? Tappa di Middelburg

[Immagine: pla_03.jpg]
 
Rispondi
#14
Si, è l'unica, nessun'altra tappa ha offerto ventagli Asd
 
Rispondi
#15
Eh no ma dico che lì nonostante tutti sapessero del vento in anticipo i ventagli e i ritardi al traguardo (Evans su tutti) ci sono stati lo stesso...
 
Rispondi
#16
Ma lì appunto s'era al Giro, al Tour la gente tiene le orecchie ben più dritte. Questo non vuol dire che domani non succede nulla, ma di certo ci vorrà parecchio più tempo...

Io direi attenzione agli HTC e ai vecchi volponi di Bruyneel. SisiMa lì appunto s'era al Giro, al Tour la gente tiene le orecchie ben più dritte. Questo non vuol dire che domani non succede nulla, ma di certo ci vorrà parecchio più tempo...

Io direi attenzione agli HTC e ai vecchi volponi di Bruyneel. Sisi

 
Rispondi
#17
Beh, sulle orecchie dritte avrei da ridire. Mi ricordo due clamorosi ventagli che non erano per così dire, dichiarati. Montpellier 2007 (non me l'aspettavo proprio) e La Grande Motte 2009. I corridori staccati son tutti stati presi di sorpresa, ma forse intendevi che quando c'è un pericolo tutti stanno attenti e allora può starci. Son convinto che un ventaglio ci sarà, ma non vedo uomini di alta classifica dentro...
 
Rispondi
#18
Il buon Vino, che se non sbaglio fu l'artefice di quei ventagli, qui c'è ^_^ Evans non ci cascherà, anche perchè stavolta ha una squadra degna di questo nome...temo per Cunego...comunque ventagli o non ventagli, in tappe del genere la solita faccenda del "tutti vogliono stare davanti" è ancora più accentuata, quindi anche le cadute sono un rischio
 
Rispondi
#19
(05-07-2011, 09:10 PM)Andie88 Ha scritto: ma tra i -4 e i -3 c'è una salita?

anche in finale è in leggerissima salita, certo che i velocisti quest'anno devono faticare parecchio!
 
Rispondi
#20
Si però l'ultimo km ha una pendenza di 1,4% quindi non dovrebbe fare grossi danni, però se chi fa la volata parte troppo presto potrebbe pure piantarsi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)