Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
6^ tappa: Epernay - Metz
Cancellara era da solo (e rientra da solo in caso di foratura, tra l'altro - almeno dovrebbe), dato che erano anche sparsi a caso... poi non credo sia quella la causa; altrimenti almeno Voigt lo fermavano. Kloeden la vedo dura per lui oltre la Top Ten, magari Top 5 dato che tanti big sono schiattati oggi, Horner a crono va piano e Monfort in salita non è da Leader al Tour. Secondo me non ha senso che siano rimasti tutti davanti... ovviamente non si doveva fermare Cancellara né Kloeden (su cui comunque punterei poco ai fini della generale); ma gli altri erano lì a far nulla...
 
Rispondi
ho rivisto ora l'ordine d'arrivo, c'era pure Zubeldia, quindi 7 corridori davanti, allora mi sa che ai fratelli Schleck non li vogliono più in squadra
 
Rispondi
E Popovych che avrà tirato per 50m... wow!
 
Rispondi
Avete sentito cosa aveva detto Roche appena è caduto Franck? Sta cercando il fratello.

Cmq come detto prima, si vede che le vicende di queste ultime settimane con Bruyneel si stanno facendo sentire in casa Radioshack altrimenti qualcuno si fermava, non penso che kloden, monfort, zubeldia e horner vogliano fare tutti e 4 classifica, quindi c'è qualcosa in squadra che non va, ed ora ne fa le spese Franck, chissà che non sia d'aiuto per fare bene nelle prossime tappe di montagna o per ritirarsi dal tour per incomprensioni con i compagni
 
Rispondi
Ma anche volessero fare tutti classifica, Gallopin e Voigt li fermavi almeno simbolicamente: non hanno voluto fermare nessuno o c'è qualche ragione sconosciuta...
Comunque, escluso ovviamente Evans (e Sanchez)... in ottica classifica generale per diversi motivi non competerà più nessuno dei primi 10 dell'anno scorso. Non è una cosa da poco...
 
Rispondi
Secondo me il Tour se lo giocano Wiggo ed Evans; non scappa da questi 2 nomi qui il vincitore!
Poi podio a scelta con Menchov, Sanchez, Nibali, VDB, Froome....
 
Rispondi
(06-07-2012, 06:01 PM)Andie88 Ha scritto:
(06-07-2012, 04:52 PM)Akr Ha scritto: I Fdj fiutano l'occasione e si mettono a collaborare davanti.Huta ne stenderà un paio in volata!

Io non ho capito per chi stava tirando Roy, Pinot era rimasto attardato dietro, Hutarovich pure, si vede cha aveva voglia di tirare un pò il gruppo

Bravo,cosa mi hai fatto notare.
Quando l'ho visto in testa e poi han inqudrato Pinot e Vichot dietro a tirare,mi son messo le mani in testa.
Poi è arrivato pure Hutarovich nel secondo gruppo,quindi ho desistito nel cercare di capire cosa stesse facendo.
 
Rispondi
Classifica generale degli uomini più importanti:
1 Fabian Cancellara (Swi - RadioShack-Nissan) 29'22'36
2 Bradley Wiggins (GBr - Sky Procycling) +07"
4 Tejay van Garderen (USA - BMC Racing Team) +10"
5 Denis Menchov (Rus - Katusha Team) +13"
6 Cadel Evans (Aus - BMC Racing Team) +17"
7 Vincenzo Nibali (Ita - Liquigas-Cannondale) +18"
9 Andreas Klöden (Ger - RadioShack-Nissan) +18"
10 Maxime Monfort (Bel - RadioShack-Nissan) +22"
11 Rein Taaramae (Est - Cofidis, Le Credit En Ligne)
15 Nicolas Roche (Irl - AG2R La Mondiale) +25"
17 Jurgen Van Den Broeck (Bel - Lotto Belisol Team) +28"
18 Ivan Basso (Ita - Liquigas-Cannondale) +29"
20 Samuel Sanchez Gonzalez (Spa - Euskaltel - Euskadi) +40"
21 Rui Alberto Faria Da Costa (Por - Movistar Team) +42"
22 Levi Leipheimer (USA - Omega Pharma-QuickStep) +45"
23 Jérôme Coppel (Fra - Saur - Sojasun) +48"
24 Christopher Horner (USA - RadioShack-Nissan) +1'29"
27 Christopher Froome (GBr - Sky Procycling) +1'41"
28 Peter Velits (Svk - Omega Pharma-QuickStep) +2'09"
30 Bauke Mollema (Ned - Rabobank Cycling Team) +2'26"
31 Janez Brajkovic (Slo - Astana Pro Team) +2'27"
33 Jean-Christophe Péraud (Fra - AG2R La Mondiale) +2'28"
34 Alejandro Valverde Belmonte (Spa - Movistar Team) +2'40"
36 Michele Scarponi (Ita - Lampre - ISD) +2'42"
37 Frank Schleck (Lux - RadioShack-Nissan) +2'43"
40 Pierre Rolland (Fra - Team Europcar) +2'50"
43 Jelle Vanendert (Bel - Lotto Belisol Team) +3'05"
44 Rafael Valls Ferri (Spa - Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team) +3'06"
51 Robert Gesink (Ned - Rabobank Cycling Team) +4'13"
53 Steven Kruijswijk (Ned - Rabobank Cycling Team) +4'40"
56 Chris Anker Sörensen (Den - Team Saxo Bank-Tinkoff Bank) +5'13"
74 Sandy Casar (Fra - FDJ-Big Mat) +8'44"
108 Ryder Hesjedal (Can - Garmin - Sharp) +13'38"
110 Juan Jose Cobo Acebo (Spa - Movistar Team) +14'00"
115 Thomas Voeckler (Fra - Team Europcar) +14'17"
141 Ruben Plaza Molina (Spa - Movistar Team) +18'19"
142 Alexandr Vinokourov (Kaz - Astana Pro Team) +18'44"
143 Daniel Martin (Irl - Garmin - Sharp) +18'48"
151 Tony Martin (Ger - Omega Pharma-QuickStep) +19'47"
152 Richie Porte (Aus - Sky Procycling) +19'50"
159 Lieuwe Westra (Ned - Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team) +21'23"
181 Luis Leon Sanchez Gil (Spa - Rabobank Cycling Team) +27'49"
PS: secondo me Sagan vincerà il mondiale Sisi
 
Rispondi
Dato che gli Astana sono arrivati tutti dietro da adesso in poi possono fare tranquillamente i gregari a Nibali...

@Max: salvo crisi impreviste, Kloden con questo percorso nei 7 ci arriva, e mi sa che pure Basso potrebbe entrare nei 10 ora...
 
Rispondi
Basso nei 10 Asd, lo giuro... scrivo in firma, come avatar e come nickname che Andy Schleck è un pippone se ce la fa.
Kloeden nei 7 può essere, ma il più competitivo in casa RadioShack sarebbe stato Schleck, non per essere particolarmente forte, ma perché gli altri semplicemente perdono minuti su minuti in salita, più di quanti lui ne prende a crono
 
Rispondi
Te l'ho detto occhio ad Haimar!!!

Cmq giornataccia in casa Euskaltel Triste Astarloza e Txurruka (i 2 aiutanti di SS per le salite) costretti al ritiro!!
 
Rispondi
Zubeldia arriverà 15esimo o 16esimo, in linea con i suoi standard post Euskaltel...
 
Rispondi
Sisi non intendo che arriverà nei 10 pero sono curioso di vedere quanti suoi compgni gli arriveranno davanti...
 
Rispondi
(06-07-2012, 07:02 PM)Andy Schleck Ha scritto: 11 Rein Taaramae (Est - Cofidis, Le Credit En Ligne)

Non credo Taaramae sia 11, mi sembra sia arrivato in ritardo pure lui oggi..
 
Rispondi
E' arrivato così tranquillamente al traguardo che mi ha fatto subito pensare ad un problema (una foratura direi, visto che non mi pareva avesse segni di una caduta) nei 3 km conclusivi: uno che fa classifica non può chiudere la tappa in ritardo chiacchierando col compagno di squadra...

Certo che 'sto Tour, per i miei beniamini, sta andando davvero malino: non se ne sta salvando uno... -_-
 
Rispondi
Tour de France 2012: Le dichiarazioni della sesta tappa
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della sesta tappa del Tour de France.

Peter Sagan (Liquigas-Cannondale) da Raisport
«Oggi all'arrivo non c'erano solo tanti miei tifosi ma anche il mio vecchio allenatore e sono contento che sia venuto qui e che mi abbia visto vincere. Hulk cambiava quando era arrabbiato e penso di aver fatto un po' come lui: ieri ero un po' arrabbiato e dispiaciuto per la caduta ma anche contento che non mi ero fatto male. Oggi ho fatto vedere che posso davvero tenere la maglia verde. Un po' sono sorpreso anche io di come sta andando questo Tour de France, ma so che bisogna tenere i piedi per terra perché la corsa è ancora lunga e ogni giorno può essere pericoloso. Cosa farò domani? Domani mi stacco; questi primi giorni sono stati molto impegnativi e quindi spero di potermi prendere un po' di riposo, sia di gambe ma anche per la testa e recuperare in vista delle tappe più adatte a me».

Ivan Basso (Liquigas-Cannondale) da Raisport
«È stata una tappa molto difficile, come sempre quando c'è un po' di vento, perché tutti vogliono sempre stare davanti. Per noi è andata molto bene perché io e Nibali siamo rimasti davanti, poi è finita ancora meglio con Sagan che vinto».

Fabian Cancellara (RadioShack) da Raisport
«Mi piacerebbe portare questa maglia fino in Svizzera ma ci sono tanti corridori che sognano di portala fino a Parigi: so già che domani sarà molto difficile ma intanto mi godo un altro giorno in maglia gialla, poi arriverò fino sotto la salita e vedremo un po' cosa succederà. Queste tappe pianeggianti sono buone per me, il mio fisico mi aiuta a stare davanti ma da domani le cose cambieranno: stasera vedremo un po', abbiamo tanti uomini forti in squadra e si può pensare qualcosa per far soffrire gli altri leader e le altre squadre perché il Tour è ancora lungo. La giornata di oggi non è paragonabile a quello che era successo a Spa: lì si era caduti nelle prime dieci posizioni ed erano finiti a terra quasi novanta corridori; a inizio tappa quando c'è stata la prima caduta abbiamo ovviamente aspettato e fatto rientrare tutti, ma sono cose che possono capitare, oggi è successo e bisogna andare avanti».

Michele Scarponi (Lampre-ISD) da Raisport
«Io non ero venuto qui per vincere il Tour, ma spiace perdere tempo in cui tappa in cui si arrivava in volata ed in cui si poteva non perdere nulla. La caduta ai meno 25 è stata incredibile, sarà stata tra i primi 15 sulla destra, l'unica cosa che ho capito è che non c'è nessuno che frena e che tutti guardano sempre avanti. Non ho mai visto nella mia carriera così tante cadute in una sola settimana di corsa».

David Zabriskie (Garmin-Sharp) da Raisport
«Non pensavo che la fuga sarebbe durata così a lungo. Avevo solo cercado una fuga e pensavo che ci avrebbero ripreso un po' prima ma gli ultimi 12 o 13 chilometri avevano il vento a favore e non era facile: abbiamo provato a tenere duro fino al traguardo e alla fine ho provato un ultimo allungo. Il mio premio del più combattivo non è neanche una consolazione per quello che è successo alla squadra oggi: siamo stati veramente sfortunati, è stata una brutta giornata. Noi siamo un po' come una famiglia quindi stasera dovremo consolarci ed incitarci a vicenda. Il Tour, e il ciclismo generale, ha giornate così: puoi essere il più forte del mondo ma devi avere fortuna in ogni momento. A volte sei fortunato, a volte sei sfortunato e... oh, sentite là, hanno appena messo Michael Jackson, questo è un po' di fortuna».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)