Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
7^ tappa: Tomblaine - La Planche des Belles Filles
#1
Sabato 7 Luglio 2012

7a Tappa
Tomblaine - La Planche des Belles Filles
(199 km)



Presentazione

in arrivo


Planimetria



Altimetria



Risultati
Ordine d'arrivo - Le classifiche dopo la tappa


Foto
Galleria di immagini


Highlights


Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
 
Rispondi
#2
Imho Wiggo paga 15-20'' domani Sisi
 
Rispondi
#3
minuti o secondi?
 
Rispondi
#4
Secondi: ci sono due " ' "
Asd
Come fa a perdere 15 minuti in 6km? Asd
 
Rispondi
#5
secondo me invece vince lui
 
Rispondi
#6


 
Rispondi
#7
Bene, domani inizia un altro Tour...vista anche la caduta di oggi qualcuno che magari sta bene (Schleck, Valverde?) ci proverà all'inizio della salita finale, Cancellara perderà la maglia gialla imho, la fuga domani ha molte chances, anche perché non so chi possa tirare, la Sky ha poco interesse in una salita poco adatta a Wiggins, l'unica è la Bmc...vedremo

Tra i big Evans, Vdb, Sanchez e Nibali alla pari, un gradino sotto, anche 15" per me Wiggins, poco di più per Menchov
 
Rispondi
#8
Questo Wiggo con questa squadra mi sa che non perde secondi da nessuno...
Comunque domani vincerà uno che ha lo scatto, quindi un Valverde o simili, Wiggo se ne sta buono a ruota degli avversari; se non dovesse lavorare per Wiggo il primo nome che avrei fatto sarebbe quello di Froome....
Occhio anche a Menchov in caso di volatina ristretta...
 
Rispondi
#9
Secondo me sarebbe sbagliato partire all'inizio, la Sky tirerà per tutta la salita ed Evans scatterà nel finale. Bisogna partire a metà salita per chi ha perso tempo oggi. Schleck, in caso di giornata di grazia, potrebbe anche aspettare il finale dato che è al 20% e dovrebbe sentirsi a suo agio più di scalatori-passisti come Evans-Wiggins... stesso discorso di Schleck per Valverde, che imho non è al suo livello in salita.
 
Rispondi
#10
la pendenza massima è il 14% da quello che dicono sul sito del tour, cmq gli ultimi 4 km hanno pendenza media del 9%
 
Rispondi
#11
Alla presentazione del Tour e alla RSI hanno detto che dei tratti finali sono al 20, poi non so... forse hanno "anticipato" l'arrivo Boh
 
Rispondi
#12
Ci sono i tratti al 20% ma non nel finale,anzi son proprio tra il km 0,5 e il 1,5 di salita:
[Immagine: bellesfilles.png]
 
Rispondi
#13
Secondo me domani vincerà uno che oggi ha perso contatto...no??
 
Rispondi
#14
Anche secondo me, mi ispirano da morire Schleck o Valverde (sempre che non arrivi la fuga)
 
Rispondi
#15
Tour, Astana: Brajkovic punterà subito al riscatto
La tappa di oggi ha fatto molte vittime illustri, una di loro è Jani Brajkovic. Una caduta a 25 Km dalla conclusione della Eperany – Metz ha spezzato il gruppo causando una serie di frazionamenti. Il gruppo di Brajkovic, che comprendeva anche Bozic, Schleck e Valverde, ha raggiunto il traguardo a oltre due minuti dal vincitore, dalla Maglia Gialla e da altri corridori di classifica.
Giuseppe Martinelli commenta: “Questo è il Tour, lo sappiamo e dobbiamo convivere anche con questo tipo di tappe. Purtroppo abbiamo commesso l’errore di farci trovare nella pancia del gruppo nel momento meno opportuno. So che è difficile passare oltre quattro ore nelle posizioni di testa a limare ma se si vuole fare classifica è quello l’atteggiamento che si deve tenere. Faremo tesoro di questo errore ed eviteremo di ripeterlo. Domani c’è la prima tappa di montagna, è il terreno adatto per un pronto riscatto di Jani e di tutto il team, vogliamo essere protagonisti sull’arrivo di La Planche des Belles Filles”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#16
Potrebbbe pure arrivare la fuga anche se penso che la tappa di domani sia più congeniale per degli attaccanti.
Alla fin fine,quelli che son rimasti dietro ieri,non è che abbiano accumulato tutto sto gran ritardo,non credo che Sky e Bmc,abbiano voglia di far rientrare in classifica i vari Gesink,Valverde e Franck Schleck.
Proprio per questo motivo,se questi ultimi che ho citato puntano alla tappa e le squadre dei capitani rimasti davanti controllano la corsa,la fuga non avrà chanche.
Io per oggi,mi gioco una sorpresa,tipo Nibali o Froome.
Poi ci sarebbe Thibaut Pinot che questa salita la fa spesso perchè è di queste parti,se riesce a prenderla nelle prime posizioni potrebbe dire la sua.Difatti uno dei problemi principali di questo ragazzo,è che non sa proprio limare.Anzi spesso si spaventa e passa intere giornate in fondo al gruppo.Questo,anche per il futuro è un grosso limite.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
#17
oggi si misura la febbre un po' a tutti. la salita è corta ma tosta. se qualcuno dei big non è al top si vede subito. bella sfida anche per la maglia. io dico wiggo ma non è scontata, non è una buona salita per lui e vedremo anche su salite di questo tipo quant'è forte la sky
 
Rispondi
#18
concordo con Akr marcheranno anche quelli che hanno perso tempo ieri, magari non allo sfinimento. Comunque già ieri fatti fuori parecchi pretendenti alla top ten. gente che aveva poche chance di vincere il tour ma che sicuramente in salita sarà sempre lì e che in una corsa senza intoppi avrebbe concluso decentemente (poi insidiare wiggo e evans è un'altra cosa). ad ogni modo la situazione per nibali è sempre migliore. ottimo prologo e casini evitati, la squadra non ha lavorato molto, basso è stato lontano dai guai, le vittorie di sagan hanno dato morale e forse tolto un po' di pressione. Io spero possa giocarsi il podio ecco. sarebbe bello vederlo salire a parigi
oggi sarebbe una tappa per il vecchio valverde.
come mio favorito dico evans però per me potrebbe anche arrivare la fuga, non ci sono abbuoni e radioshack che perde la maglia tirerà il giusto. sky non ha interesse a prendere la maglia subito. potrebbe arrivare anche una fuga con uno che prende pure la maglia. non vedo particolari controindicazioni
 
Rispondi
#19
Ma F. Schleck è quasi completamente fuori classifica dai, con le crono si prende 8' in generale (almeno), quindi se sono tutti ai ferri corti e lui prova ad allungare un po' di sicuro non si danneranno per seguirlo... anche perché in salita dovrebbe andare più di altri. (probabilmente più di Wiggins, un po' meno probabilmente più di Evans) Inoltre le pendenze favoriscono lui soprattutto...
(07-07-2012, 11:59 AM)And-L Ha scritto: oggi sarebbe una tappa per il vecchio valverde.
Secondo me no, ieri ha riportato qualche contusione...

 
Rispondi
#20
(07-07-2012, 11:27 AM)Akr Ha scritto: Poi ci sarebbe Thibaut Pinot che questa salita la fa spesso perchè è di queste parti,se riesce a prenderla nelle prime posizioni potrebbe dire la sua.Difatti uno dei problemi principali di questo ragazzo,è che non sa proprio limare.Anzi spesso si spaventa e passa intere giornate in fondo al gruppo.Questo,anche per il futuro è un grosso limite.

Spero anche io riesca a fare qualcosa!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)