Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sondaggio per un nuovo prodotto: Multy Utility Bike Charger
#1
Salve, siamo un gruppo di studenti di ingegneria meccanica di Parma, volevamo chiedere, a chi volesse di rispondere a qualche quesito su un prodotto che andremo a sviluppare. Questo prodotto non è pensato per le bici da corsa, ma per biciclette da città o comunque da turismo. Il prodotto non è ancora totalmente definito, in base alle esigenze degli utilizzatori svilupperemo alcuni aspetti o meno:

Descrizione del Multy Utility Bike Charger:

Caricabatterie con presa USB universale collegata alla dinamo della bicicletta, dotata di supporto al manubrio per il dispositivo elettronico; il tutto in un ingombro contenuto. Si può collegare uno smartphone o altri piccoli dispositivi come macchine fotografiche.

Questionario:
1. Cosa ti piace di più del nostro nuovo prodotto?
2. Cosa non le piace di questo prodotto?
3. Conoscete prodotti simili presenti sul mercato? Li avete provati? Se sì, quali sono i pro e i contro?
4. Per quali scopi vi piacerebbe utilizzarlo?
5. Se il nostro prodotto fosse disponibile lo consiglieresti?
6. Quali caratteristiche consideri indispensabili per questo tipo di prodotto?

Ringrazio chiunque voglia rispondere.

Un'immagine per darvi un'idea di massima:
[Immagine: qoc1.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
 
Rispondi
#2
Se trovate qualcosa per farmi andare più forte contattatemi via mp :P

È ingombrante, opterei per qualcosina tipo microcamera, renderlo appetibile per chi va in bici da corsa e ancora di più per le Mtb!
 
Rispondi
#3
Risponderò con calma nei prossimi giorni, ma sappiate che avete la mia stima Rockeggio
 
Rispondi
#4
Io non so per le BDC (dove sembra un po' ingombrante) ma per le MTB non mi sembra male come idea... contando quanto vanno in questo periodo queste cose anche per le auto, perché no!
 
Rispondi
#5
1. Cosa ti piace di più del nostro nuovo prodotto?
Essendo un prodotto che non ho mai visto, dico l'idea. Sisi

2. Cosa non le piace di questo prodotto?
Dimensioni.
E in alcune mani può risultare davvero pericoloso: già ce li vedo certi cretini che, annoiati mentre pedalano in ciclabile, si mettono a spippolare su Whatsapp o a vedere qualche video ecc Facepalm (che già ora, quando vai in pista ciclabile, c'è da cacarsi in mano Confuso )

3. Conoscete prodotti simili presenti sul mercato? Li avete provati? Se sì, quali sono i pro e i contro?
No

4. Per quali scopi vi piacerebbe utilizzarlo?
Sinceramente non credo che lo utilizzerei... :-/

5. Se il nostro prodotto fosse disponibile lo consiglieresti?
Beh, ad un cicloturista può essere utile. Ad altre "categorie" no, non so a cosa potrebbe servirli...

6. Quali caratteristiche consideri indispensabili per questo tipo di prodotto?
Dev'essere il meno fastidioso possibile: per questo, più che sul manubrio, cercherei di collocarlo sulla canna della bicicletta.
E ovviamente la sicurezza: tutto deve essere ben saldo, sennò rischi di farti male sul serio...

(05-11-2013, 07:59 PM)Danilo Ha scritto: Se trovate qualcosa per farmi andare più forte contattatemi via mp :P

È ingombrante, opterei per qualcosina tipo microcamera, renderlo appetibile per chi va in bici da corsa e ancora di più per le Mtb!

Sì, perché te metteresti la dinamo alla bici da corsa...? Huh Asd Asd
 
Rispondi
#6
1.Cosa ti piace di più del nostro nuovo prodotto?
Una bell'idea
2.Cosa non le piace di questo prodotto?
Le dimensioni. Cosi sarebbe troppo fastidioso
3.Conoscete prodotti simili presenti sul mercato? Li avete provati? Se sì, quali sono i pro e i contro?
No
4.Per quali scopi vi piacerebbe utilizzarlo?
Io non so quanto lo potrei usare, per chi va in bici al lavoro o per un giro turistico sarebbe utile
5.Se il nostro prodotto fosse disponibile lo consiglieresti?
Si,alle categorie citate sopra
6.Quali caratteristiche consideri indispensabili per questo tipo di prodotto?
Non deve essere fastidioso, invece deve essere sicuro e funzionale
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)