Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Adriatica Ionica Race 2019
#1
Categoria 2.1 
24 - 28 luglio 2019

Adriatica Ionica Race

[Immagine: 2019_8516_0.jpg][Immagine: 2019_8516_1.jpg][Immagine: 2019_8516_2.jpg][Immagine: 2019_8516_3.jpg][Immagine: 2019_8516_4.jpg]

Startlist
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#2
Ufficialmente la corsa doveva partire oggi con una specie di notturna a Mestre, con un circuito cittadino di nemmeno 3 Km. A causa delle regole UCI la prima tappa è stata declassata a criterium, quindi ufficialmente la corsa partirà domani.


Spostandosi a fine luglio secondo me hanno trovato la quadra, non hanno grossa concorrenza e infatti ci sono ben 8 WT e diverse professioanl straniere. 



Hype a mille, passano sulle "mie" strade e infatti venerdì sarò sul percorso a vedere Evenepoel Wub Wub
 
Rispondi
#3
La tappa delle Tre Cime e' proprio bella tra l'altro. Il passo Pura, fatto anche al Giro negli anni passati, e' una salita che mi piace particolarmente. Peccato che non sia mai vicinissima al traguardo, anche se penso sia difficile farci un arrivo nei pressi (al massimo Ampezzo o Sauris). Il paesaggio dalla conca di Sauris fino alla Sella Ciampigotto poi e' fantastico.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#4
[Immagine: EAVLgHnW4AAzAmb.jpg:large]

Grande selezione sullo sterrato grazie all'azione dei Quick Step e di Vanmarke che hanno spaccato la corsa e portato via un gruppetto di 20 nel penultimo tratto sterrato. In volata poi sono stati nettamente superiori nonostante la presenza di Modolo e Haussler.

Tra l'altro Grado è una probabile arrivo di tappa al Giro 2020, e il percorso potrebbe ricalcare quello  odierno. 

[Immagine: EAVjyQiXoAEt_1R.jpg]
https://firstcycling.com/race.php?r=8516&y=2019&k=stages&e=01
 
Rispondi
#5
Senechal: "Evenepoel is strong but he doesn't know how to ride a bike. As soon as we entered in the gravel sectors he lost positions, then he fall"
 
Rispondi
#6
Oggi ero sul percorso in bici, caldo veramente asfissiante nella prima parte di tappa, ho fatto incetta di borracce.

Bravo Padun, ha pochissimi giorni di corsa e potrebbe andare molto forte nella seconda parte di stagione. Sorprendente Evenepoel, tappone alpino davvero con un dislivello micidiale, reso difficile dal caldo e successivamente dalla pioggia, ed è arrivato ad appena 1'31", molto davanti a scalatori fisicamente più adatti a determinati dislivelli. Bravo anche Conci, così così gli Androni, anche se credo arrivino da un periodo di stacco visto che le gare del calendario italiano iniziano tra oltre un mese.

[Immagine: EAaRouyXkAAy82e.png]


https://firstcycling.com/race.php?r=8516...tages&e=02
 
Rispondi
#7
Sorprendente Remco direi di no.

Prestazione sufficiente considerata la caduta di ieri.

Conci abbastanza deludente.
 
Rispondi
#8
Su Conci avevo aspettative molto alte appena passato, per ora sta faticando più del previsto, se visto guardando ai risultati precedenti finalmente si fa vedere, certo è che davanti gli è arrivato un discreto mestierante come Badilatti.

Su Evenepoel dipende dai punti di vista, io ci vado molto cauto con tutti e l'ultimo dubbio che avevo su di lui erano i grossi dislivelli con salite abbastanza lunghe e dure. Se sbaglio mi correggerai ma oggi credo fosse la prima volta in carriera che affrontava percorsi di questo genere, considerata la caduta di ieri è arrivato nella scia di Polanc.
 
Rispondi
#9
Remco da junior le prestazioni migliori le aveva fatte nelle gare più dure in assoluto. Tipo agli Europei.

Per me Conci, banalmente, non è granché portato per le corse a tappe.

Da junior solo 5° a un Lunigiana di livello non altissimo (Savini, che pure non è proprio uomo da salite lunghe, gli aveva dato 42" nel primo arrivo in salita). Da U23 aveva fatto 7° al Giro. Ma era un Giro ben diverso da quelli degli ultimi due anni, con solo 7 tappe e appena una tappa di montagna con arrivo a Campo Imperatore (dove lui era stato staccato pure da Covili).

Per me è uomo da percorsi tortuosi. La Liegi sarebbe su misura. Inoltre è anche abbastanza veloce.

Da U23 ha vinto Poggiana e San Vendemiano. L'anno scorso 37° al suo primo Lombardia. Deve focalizzarsi su corse così.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#10
Va considerato anche che Remco è al terzo giorno di corsa dopo due settimane di altura.

A me più che altro preoccupano le sue difficoltà a portare la bici: non gli farebbe male cimentarsi in qualche cross (anche tra gli U23) il prossimo inverno.
 
Rispondi
#11
Qua c'è qualcuno che sta dominando.
 
Rispondi
#12
Wub

Gli bastava solo prendere ritmo e smaltire le conseguenze della caduta.
 
Rispondi
#13
Ha rifilato 2'13" al gruppo in 30 km circa.

Domani fa il bis.
 
Rispondi
#14
Due anni.. lottare per i gt
ricordo..farà fatica tra i pro..
 
Rispondi
#15
Nel forum-stalla c'era anche gente che lo invitava a darsi una calmata.

Due anni sono pure troppi. Gli basta imparare a stare in bici senza cadere ogni due per tre.
 
Rispondi
#16
Se facciamo il conto delle cazzate che sono state scritte su questo fenomeno facciamo notte.
Basta dire che l'unica riserva che era giusto avere, tra quelle manifestate, era quella sulle cadute (effettivamente frequenti).

Ci starebbe un girettino alla Vuelta, così, senza impegno, giusto il tempo per marcare il territorio.
 
Rispondi
#17
Prossimo anno
non c è fretta
L altro giorno era in difficoltà sullo sterrato
un po di cross..cosa ne dite?
 
Rispondi
#18
Scritto nell'altra pagina, mio vecchio cavallo di battaglia  :D
 
Rispondi
#19
Qua per vedere il numero: https://www.tuttobiciweb.it/live?id=1564214949
 
Rispondi
#20
REMCOOOOOOOOOOO Wub Wub Wub
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)