Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Adriatica-Ionica Race 2022
#21
Contento per i due Gazprom, Scaroni alla prima tappa e Carboni oggi. 
Anche a me Fancellu ha destato buone impressioni, sia ieri che oggi. 

Oggi nella fuga c'era anche Alessandro Monaco, del quale mi sembra si parlasse piuttosto bene come possibile promessa, diversi anni fa. Due anni in Bardiani, adesso sceso a livello Continental. 
Dopo il DNF all'Appennino ho dato una occhiata alla carriera di Ravasi, incredibile il salto tra quell'ottimo 2016 e il progressivo calo gli anni seguenti. 
E' possibile individuare dei motivi, ne sapete qualcosa? 
 
Rispondi
#22
Abbastanza inspiegabile Ravasi.

Non è stato gestito benissimo in UAE, ma i suoi risultati, al momento, non sono paragonabili nemmeno a quelli che faceva nel 2017.

Monaco limitato e passato pro che era ancora acerbo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#23
Carboni mi sa che la discesa la sapeva a memoria, appena scollinati ha tirato 2-3 curve col pilota automatico e tanti saluti. Peccato (per lo spettacolo) che la classifica generale sia abbastanza in ghiaccio dato che la Bardiani è una spanna sopra, oggi era lecito aspettarsi che la Androni desse maggior supporto (tipo con Zardini o Chirico) a Tesfazion per provare quantomeno a vincere la tappa e accorciare.
 
Rispondi
#24
Non sono d'accordo sulla seconda parte Luca.. Era già pro prima di passare, nei suoi anni da under è andato sempre piu a calare rispetto a quello che sembrava da junior

Comunque sta correndo con un problema fisico e si opererà a fine stagione. Non che mi aspetti possa migliorare chissà cosa ma lo scorso anno sul Grappa arrivò a poco dai primi in top10 se non ricordo male quest'anno a stento nei 30 a 6' .. Quello dello scorso anno potrebbe essere il suo livello se risolve i suoi problemi
 
Rispondi
#25
La mia impressione era che non fosse pronto.

Ma, visto che lo conosci bene, direi, allora, che semplicemente non andava abbastanza forte per passare.
 
Rispondi
#26
Peraltro sono andato a guardarmi i suoi risultati e mi sono soffermato sul Lunigiana 2016: https://firstcycling.com/race.php?r=1012&y=2016

Pochissimi, ma davvero pochissimi, degli italiani presenti sono diventati corridori oggi. Poi c'è Asllani che, invece, ha fatto il percorso contrario rispetto a Remco con discreto successo.

Dei presenti corrono oggi per squadre pro: Battistella, Aleotti, Colnaghi, Tarozzi, Colleoni, Bais e Rivi.

Facciamo un confronto con il Lunigiana del '92, di cui c'è solamente la top-40 e vediamo in quanti, dopo quel Lunigiana, erano pro: Bruseghin, Celestino, Bettini, Sgambelluri, Frutti, Giunti, Petacchi, Commesso.

Non ne ho contati un paio che sono passati pro dopo il '98, per correttezza. Comunque nella top-40 del Lunigiana '92 c'erano più futuri pro che in tutta la startlist del Lunigiana 2016.
 
Rispondi
#27
Ma il Davide Rebellin 11" di tappa è lo stesso Rebellin che va per i 51 e che ho sentito nominare l'ultima volta l'anno scorso perché si era fratturato tibia e perone? Che corridore
 
Rispondi
#28
Bello il disegno finale di tappa, ci vedrei una tappa del Giro. Bravo Carboni, 5/6 anni fa pensavo che avrebbe potuto diventare un corridore di maggior livello, magari questa vittoria lo sblocca un po'.

Tesfatsion ha ancora qualche piccolissima possibilità di portarsi a casa la corsa, ieri secondo me quando erano a 6-7" da Carboni doveva osare e chiudere per giocarsi vittoria e abbuono. Anche oggi il finale è duro, peccato la startlist così così e la mancata diretta.

Strappo finale

[Immagine: adriatica-ionica-race-2022-stage-4-climb-0dc18f8b11.jpg]
 
Rispondi
#29
Tappa a Riccardo Lucca, Pronskiy ha attaccato, ma Zana e Tesfazion lo hanno ripreso.
 
Rispondi
#30
Bel finale anche oggi
 
Rispondi
#31


 
Rispondi
#32
Zana vincerà l'AIR grazie all'attacco di Raul Garcia e pensare che lui, inizialmente, non voleva neanche dargli il cambio.

L'Androni, comunque, poteva provare a giocarsela meglio, dato che Tesfazion è anche il più veloce tra gli uomini di classifica.
 
Rispondi
#33
Livello molto basso comunque......
 
Rispondi
#34
Gara comunque preziosa per il nostro ciclismo, speriamo Argentin riesca a portare avanti il suo progetto. 

Riccardo Lucca aveva fatto benissimo già nella prima tappa, vittoria meritatissima. 
 
Rispondi
#35
Lucca almeno un'occasione tra le professional la merita secondo me. 
Spero anche io riesca a trovare nuova linfa, i percorsi meritano, ma la startlist credo sia tra le più basse di tutto il calendario italiano, ma difficile fare meglio visto quando si corre.
 
Rispondi
#36
(07-06-2022, 08:24 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Lucca almeno un'occasione tra le professional la merita secondo me. 
Spero anche io riesca a trovare nuova linfa, i percorsi meritano, ma la startlist credo sia tra le più basse di tutto il calendario italiano, ma difficile fare meglio visto quando si corre.

Nel 2019 era partito anche un giovane Remco......diciamo che conta soprattutto il periodo,con il Delfinato e lo Svizzera che sta per partire diventa difficile trovare squadre buone
 
Rispondi
#37


Bella fuga.
 
Rispondi
#38


 
Rispondi
#39
Bel bis di Scaroni Applausi
 
Rispondi
#40
Astana veramente deprimente, su 5 tappe miglior risultato il terzo posto di Pronskiy sul Grappa che in generale ha corso praticamente da isolato
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)