Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia: nessuno ha pagato per la tappa di Brescia
#1
Giro d'Italia: nessuno ha pagato per la tappa di Brescia
Rischia di finire in Tribunale l’ultima tappa del Giro d’Italia 2013. Il gran finale che per la prima volta nella storia della corsa rosa, lo scorso 26 maggio, ha avuto il traguardo all’ombra del Cidneo. Da Brescia infatti non è ancora stato staccato l’assegno a copertura della tappa. E’ braccio di ferro vero; da una parte Rcs, organizzatore del Giro d’Italia che deve incassare, dall’altra le società commerciali bresciane che si erano impegnate a sostenere economicamente l’arrivo in città della carovana. Si parla di una cifra attorno ai 500mila; soldi destinati agli aspetti logistici dell’arrivo bresciano. La parte promozionale, notte rosa e gadget per intenderci, è stata infatti già saldata dal comitato di tappa che era presieduto da Luca Mastrofeno. Che oggi è in prima linea anche nel braccio di ferro con Rcs.

Da tempo il dialogo tra le parti è affidato agli avvocati; lettere e controlettere. Ma l’accordo ancora non c’è. E a nove mesi di distanza dalla grande festa sotto la Loggia del vincitore 2013 Vincenzo Nibali, il rischio concreto è che la vicenda finisca in un’aula di Palazzo di Giustizia. «I servizi dati non sono stati all’altezza della cifra pattuita » è la denuncia mossa da Brescia. «Gli impegni presi vanno mantenuti» la risposta da Milano. Ma agli atti mancherebbe addirittura un contratto firmato. L’impegno, reciproco per organizzare l’arrivo dell’ultima tappa, sarebbe infatti solo verbale. Un vuoto che complica ulteriormente il dialogo tra i due interlocutori.

In tutto questo il Comune di Brescia non può che fare da spettatore; la Loggia nulla c’entra infatti con il mancato pagamento.

Insomma il binomio Giro d’Italia Brescia si conferma difficile: dopo la mancata partenza del 12 maggio 1983 per lo sciopero indetto dai metalmeccanici e che per anni ha tolto alla città il passaggio del giro, la nostra città rischia ora di finire nuovamente nella lista nera degli organizzatori della corsa.

da Il Giornale di Brescia
http://www.giornaledibrescia.it/in-citta...di-brescia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)