Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Aigle - Martigny 2020 | Ufficiali i mondiali in Svizzera
#1
https://www.arcinfo.ch/articles/sports/c...ere-787621

l'UCI "assegna" gia' anche i mondiali 2024, che si terranno fra Berna e Zurigo
 
Rispondi
#2
Figura di merda dell'Italia.
Poi per carità me ne frega poco, anzi indiscrezioni davano Aigle con un bel percorso duro.
 
Rispondi
#3
Le prime ricostruzioni danno un percorso durissimo. Poi bisogna vedere se sarà questo quello presentato e se l'UCI accetta

 
Rispondi
#4
Wow.. mica l'avevo visto questo percorso!!
Ad occhio sono circa 4500 metri di dislivello e sarebbe un tracciato addirittura più duro di quello di Innsbruck.
Sarebbe una bella accoppiata con il percorso Olimpico.. magari fosse confermato!
 
Rispondi
#5
Bah più duro se la salita è più corta anche se più dura sarà uno sforzo più breve e diverso
 
Rispondi
#6
Questo è vero, però, potrebbe, almeno si spera, generare un po' più di selezione della salita di Igsl, che, sia a causa della non forsennata andatura del gruppo, sia per la paura del muro finale, è stata poco determinante..tanto è vero che, alla fine dell'ultimo passaggio, erano ancora in tanti, troppi direi..
Sempre sulla carta, un tracciato come quello sopra, dovrebbe creare più problemi, e, magari, far in modo di assistere ad una corsa meno " frenata "..credo.
Sulla durezza in sé del tracciato, hai pienamente ragione nel dire che sono diversi e che prevedono sforzi diversi.
Così, di primo impatto, devo dire che mi gusterebbe molto se fosse confermato ☺??
 
Rispondi
#7
Ufficiali i percorsi con le crono che saranno piatte mentre le gare in linea avranno percorso duro con la Petit Forclaz (4km al 10%pm) da ripetere varie volte ben 7 per i pro.
 
Rispondi
#8
Percorso molto selettivo. Una salita del genere può fare maggiore selezione rispetto a Innsbruck.

Unico difetto: troppo corto!
 
Rispondi
#9
In effetti un giro in più ci stava bene. Facepalm
 
Rispondi
#10
mi sa che ci saró!
 
Rispondi
#11
Quanti i km totali?
 
Rispondi
#12
244 se non erro
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#13
Beh sufficienti
 
Rispondi
#14
Praticamente confermata la settimana iridata in Svizzera

 
Rispondi
#15
La conferma dello svolgimento dei mondiali a Martigny che nelle scorse settimane era stato messo in dubbio, sembra stia arrivando nella giornata di oggi. Questo almeno lasciano trasparire le notizie riportate dai media svizzeri.
 
Rispondi
#16
Molto bene che sono stati ufficialmente confermati i mondiali in Svizzera
 
Rispondi
#17
Con le date confermate si crea un grosso problema quello della crono dei mondiali che si trova nello stesso giorno dell'ultima tappa del tour . In questo modo gente come Roglic, domoulin, van aert e molti altri atleti forti a crono che partecipano al tour non parteciperanno ai mondiali a crono. Per me scelta senza senso quella dell'UCI .
 
Rispondi
#18
Per quest'anno potrebbero spostarla al mercoledì come hanno sempre fatto. 

Poi dal 2021 introducono la novità di correre la prova a cronometro di domenica. 

Vedremo cosa decideranno.
 
Rispondi
#19
(27-06-2020, 04:47 PM)Balto8 Ha scritto: Per quest'anno potrebbero spostarla al mercoledì come hanno sempre fatto. 

Poi dal 2021 introducono la novità di correre la prova a cronometro di domenica. 

Vedremo cosa decideranno.

Da quello che ho capito le date interne sono ufficiali, quindi pare che rimarranno  queste cioè la contemporaneità tra mondiali a crono e tour
 
Rispondi
#20
Non mi pare abbia alcuna logica
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)