Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Gilbert non ce la può fare a vincere la Sanremo perché anche avesse le gambe del 2011 non lo lascerebbero andare. La Roubaix mi sembra poco adatta a lui, ma è molto più fagianabile (parola che dovrebbe entrare nei dizionari) quindi chissà, però la Sanremo no.

Piuttosto improbabile che nasca un corridore del genere, difficilmente chi vince il Lombardia può andare forte sul pavé e alla Sanremo. Già il completissimo Sagan difficilmente può competere per il Lombardia, potrebbe provarci ma è troppo duro
 
Rispondi
Secondo te perchè Pinot ha sempre fallito, anche in maniera piuttosto pesante, al Tour nel post 2014? Farebbe bene a incentrare di nuovo in futuro una sua stagione tipo alla corsa francese?
 
Rispondi
Io, fossi in lui, punterei sempre a Giro e Vuelta per le caratteristiche che ha. Ha un buon spunto veloce, buono a cronometro, buono su salite ripide e discreta lettura della corsa, poi pecca da fare schifo in discesa e questo è il motivo per cui vorrei vederlo al Giro e alla Vuelta dove non si disegna la gara con 3-4 arrivi in salita e tanti in discesa (per favorire Bardet).
Al Tour è sempre arrivato in calando, e non ricordo particolari guai fisici o cadute, dopo una stagione di buoni o anche ottimi risultati nei vari giri di una settimana.
Al momento ha sempre quella giornata in cui qualcosa va storto, ma al contrario di Aru non è sempre nell' ultima settimana.
Io lo adoro, ma se deve fare il Tour per ordini di squadra non ci penserei due volte a cambiare squadra
 
Rispondi
pensi che Quintana abbia già dato il meglio di sè e che in futuro non abbia più possibilità di vincere il tour o può farcela?

secondo te quanti grandi giri avrebbe potuto vincere Riccò se avesse corso la sua carriera per intero e senza doping?? o comunque non di più di quello che prendono i pro attuali :D
motivami brevemente la risposta
 
Rispondi
Credo che Quintana abbia già raggiunto il massimo, però è ancora a quel livello. Quest'anno è lui il favorito al Tour, sia per la squadra sia perchè gli altri rivali più forti faranno anche il Giro, tranne Nibali. E onestamente non credo che Nairo possa temere Bardet, Uran, Zakarin ecc., quindi è la sua grande occasione.
Sicuramente non mi aspetto miglioramenti a crono o in discesa dove comunque riesce a difendersi più che bene.


Questa è dura, vuoi perchè non mi intendo tanto di doping, vuoi perchè avevo appena iniziato a seguire il ciclismo quando esplose Riccò. Allora, secondo me il Tour sarebbe stato fuori portata, nonostante già al Giro avesse dimostrato di poter staccare Contador e in più i chilometri a crono sarebbero stati tanti. Al Giro di sicuro avrebbe potuto vincere l'edizione di Menchov (tolta a Di Luca), magari quella di Basso e per la Vuelta valgono gli stessi discorsi.
Non sapendo quanta fosse farina del suo sacco poteva anche mettere in saccoccia almeno 3 grandi giri.
Poi ci sarebbe da considerare che non sarebbe rimasto in una squadra come la Saunier Duval e che magari non avrebbe avuto così tanta libertà, magari avrebbe provato a correre qualche classica come Freccia, Liegi,Lombardia.
Ma resto dell' idea che, togliendo il doping a tutti, non sarebbe stato un gran campione, soprattutto considerando quanto cambia tra Sella pre doping e Sella con doping, giusto per fare un esempio di ciclista sul quale si hanno riscontri.
 
Rispondi
Ma non vinceva una sega Riccò, dai.

Con la roba che aveva lui Bernard Kohl fece 3° al Tour.

Quando stava alla Vacansoleil si staccò da una decina di corridori sul San Luca.

Era una truffa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Qual è la classica che ricordi con maggior piacere?

Chi sono i ciclisti per cui "tifi" e quelli che invece non sopporti?

Chi vince la Liegi?  :D

Come farai a rompere la tua sfortuna al Testa-Coda?  Ave
 
Rispondi
(19-04-2018, 07:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma non vinceva una sega Riccò, dai.

Con la roba che aveva lui Bernard Kohl fece 3° al Tour.

Quando stava alla Vacansoleil si staccò da una decina di corridori sul San Luca.

Era una truffa.

Infatti era una domanda dove si doveva lavorare di fantasia
 
Rispondi
(19-04-2018, 07:43 PM)Lambohbk Ha scritto: Qual è la classica che ricordi con maggior piacere?

Chi sono i ciclisti per cui "tifi" e quelli che invece non sopporti?

Chi vince la Liegi?  :D

Come farai a rompere la tua sfortuna al Testa-Coda?  Ave
Sono arrivato molto tardi alle classiche, soprattutto perché non sapevo in che periodo si corressero quando iniziai a seguire il ciclismo. Quindi roba recente, direi la Roubaix di Cancellara su Vanmarcke per diversi motivi. Innanzitutto la Roubaix è la più bella da vedere anche per i profani e per i neofiti, poi vedere Cancellara vincere non da solo era una novità e, per ultimo, Vanmarcke mi stava già simpatico.

Io tifo Pinot, gli ex giovani della Rabobank (tipo Kelderman, Slagter, Kruijswik...), Demare da quando rubò la Sanremo, Cavendish, Vanmarcke, Gilbert e Modolo, ma insomma tifare per Sacha non è da persone sane.
Non sopporto Gaviria (i colombiani DEVONO essere scalatori), Kittel e Greipel, Bardet, Porte e Bouhanni. Una volta questa classifica era piena di spagnoli, ora si sono ritirati.
Provo stima profonda per Nibali e compassione per Froome che non merita il trattamento ricevuto da parte di quegli zozzi dei francesi.

La Liegi la vince un Astana, non so chi.

Sono punti di vista, la mia è davvero sfortuna? Sto svoltando la carriera a diversi corridori, tipo Serry e Bystrøm  Asd
 
Rispondi
Passo il gessetto a Fede PSNT, ora tocca a lui andare alla lavagna
 
Rispondi
Paragonami almeno dieci utenti del forum a dieci corridori attivi negli anni '80.
 
Rispondi
Gessetto preso e subito usato.
Come per Melo, mi sarà un pò difficile arrivare a 10 visto che anch'io sono su questo forum da poco tempo.
Scusate se nelle risposte sarò sintetico, ma è parte del mio carattere.
Dunque:

Pagliarini --> Bernard Hinault. Il più forte, il più vincente. Può fare di tutto, come il buon Luciano...
 
Melo --> Claudio Chiappucci. Il debuttante. Farà ottime cose.

Hiko --> Greg Lemond. Uno degli avversari più carismatici di Pagliarini. Come Greg staccò Bernard durante una tappa del Tour dell' 86', così Hiko riuscirà un giorno a superare il gran maestro.

Lambo --> Francesco Moser. Da pochi anni sul forum, non ha la capacità da "Grandi Giri" di Hiko e Luciano, ma è uno dei migliori della generazione. Sicuramente, come Francesco, lo considero il terzo migliore utente.

Danilo --> Stephen Roche. Sa solo parlare. Certo, può capitare che vinca un Giro, un Tour e un Mondiale in uno stesso anno, ma poi?
Tutto fuoco e poco arrosto....e poi è stato un corridore che non mi è stato simpatico.

Tommeke --> Moreno Argentin. Polivalente. Gli manca poco poco per stare con i migliori.

Jussi --> Sean Kelly. Alti e bassi. Non presente costantemente, ma i suoi interventi sono spesso appropriati e inerenti all'argomento. Alcune volte scompare troppo dalla scena.

Gallagher --> Laurent Fignon. (paragonato per anzianità del forum (Paglia non posso conoscere le personalità di tutti gli utenti come te :D)). Riesce qualche volta a battere i migliori, ma purtroppo, per una causa o per l'altra, non dà effettivamente quanto è in grado di dare.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Fede.Psnt
Eh no.

Devi motivare sennò non vale.

E dopo Fignon paragonato a Gallagher mi sa che dovrò schierarmi dalla parte di Duilio Sese
 
Rispondi
Alaphilippe può diventare il plurivittorioso della storia alla Freccia Vallone?
Secondo te vincerà mai una Monumento? Se si quale?
 
Rispondi
Alaphilippe ha fatto un'ottima prestazione alla scorsa Freccia Vallone, si vedeva chiaramente la sua forma.
Mi sembra abbia fatto anche un ottimo tempo sul muro di Huy, 2'48" secondi credo. Nonostante abbia vinto tanto quest'anno, Valverde, si può dire chiaramente, si stà avvicinando alla fisiologica fase di fine carriera.
Ma, c'è un ma, c'è da ricordarsi che c'è anche Roglic che fa benissimo sui duri strappi (come quest'anno alla Tirreno-Adriatico e alla Itzulia).
Secondo me, i prossimi anni, i vincitori della Freccia Vallone saranno Alaphilippe e Roglic, altri non ne vedo.
Tornando alla domanda, Alaphilippe può diventare il plurivittorioso della Freccia, ma dovrà guardarsi le spalle dallo sloveno.

Alaphilippe potrà già vincere la Liegi quest'anno.
Per me un giorno potrà vincere anche la Sanremo con un'azione alla Nibali (l'aveva già fatta allo scorso Mondiale scattando sull'ultima salita ma venendo ripreso a pochi km dalla fine).
 
Rispondi
(Tiro il gessetto contro la lavagna)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
Secondo te chi è il più grande "what if" (insomma il talento sprecato) dal 2000 a oggi?
 
Rispondi
A me piaceva molto Ian Stannard. Poi lo hanno messo a tirare per altri che sono nettamente inferiori a lui sui percorsi da classiche.
Poteva diventare un buon classicomane.
Considero anche Riccò un talento sprecato, ma quello è autolesionismo.
 
Rispondi
Fignon era un fenomeno...più forte di Lemond.

Tanta sfiga e non solo non gli hanno permesso di vincere quanto avrebbe meritato.

Soprattutto dopo l'infortunio al tendine d'achille dell'85 non è stato più lui. D'altronde a causa di quell'infortunio non è più riuscito a far ruotare il pedale come prima. Nonostante ciò è arrivato a 8" dalla doppietta Giro - Tour....che avrebbe ottenuto se l'altro avesse fatto una crono con una bici regolare.

Non lo paragonerei al buon Gallagher che può essere considerato un Mario Beccia Asd

E Roche era forte, altroché. Anche lui troppi problemi fisici. Purtroppo era sano nell'unico anno in cui non doveva esserlo.
 
Rispondi
Quanto viene bistrattato il povero Gallagher :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)