Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La nostra vita lavorativa
#21
E con OA hai un numero minimo di articoli? E te li commissionano loro o sei tu che puoi proporre su cosa scrivere un articolo?

Scusami se sembro contador82 con le sue domande, giuro che la smetto
 
Rispondi
#22
Ogni settimana il direttore fa il programma con i titoli degli articoli che devo fare ogni giorno.

Poi alcuni mi vengono dati sul momento, alla fine delle gare.
 
Rispondi
#23
Perfetto, grazie.

Io molto probabilmente cambierò lavoro entro fine anno, per vari problemi organizzativi l'azienda dove lavoro non mi permette di crescere a livello personale (non parlo di carriera, non è quello che mi interessa, parlo più che altro di formazione professionale) quindi al 99% passerò in un'azienda più piccola, forse meno "solida" (attualmente faccio parte di una società che ha alle spalle un gruppo solido quindi regge meglio progetti "fallimentari") ma in cui posso lavorare con framework un po' più recenti e quindi con maggiore soddisfazione.

Ho fatto un colloquio la scorsa settimana e mi hanno richiamato, lunedì prossimo presumo che mi presenteranno un'offerta.
 
Rispondi
#24
Oltre a lavorare in biblioteca, da qualche mese sto iniziando a lavorare in una assicurazione per il momento come archivista
 
Rispondi
#25
(14-10-2019, 02:23 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
[Immagine: Screenshot-20191014-131712.png]

Tornato a casa ora e mo devo andare in negozio da Pinarello Cool

Secondo me lui ha pensato di fare la foto con Di Luca  Cool
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#26
Lavoriamo nella meccanica di precisione: tecnologie avanzate al servizio di progettazioni particolari e specifiche. Non so... Hardware e quelle cose, cioè... creiamo dei supporti che poi serviranno per progettare grosse situazioni, non so mecc... Proprio... Strumenti di precisione per una svolta magari futura anche della meccanica... Eh? Non so se mi spiego?
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#27
Mi occupo di delinquenza minorile da quasi 40 anni. Sono grato al mio lavoro, che mi ha consentito di vivere a lungo in una oasi fatta di pensiero e di umanità, lontana da tante modestie della Pubblica Amministrazione.
Il nostro settore ha avuto notevoli figure ad informarlo, da magistrati la cui cultura del diritto si avventurava nel creare civiltà piuttosto che ratificarne i mutamenti (ad esempio, superando definitivamente il concetto medioevale di minore come persona incompleta, per farne un pieno portatore di diritti) a sociologi e psicologi che hanno portato molte altre e fondamentali sfaccettature del pensiero della seconda metà del novecento.
Da un humus così ricco è nata una delle legislazioni più moderne in assoluto, probabilmente la più avanzata e meglio costruita del mondo. Quasi ad insaputa dei politici. Quando erano presenti, in qualche convegno o occasione istituzionale, proponevamo il nostro lavoro, le nostre analisi, e avevano quanto meno la sensibilità (i politici di allora) di percepire che stavano ascoltando reali esperienze di lavoro e di cultura, una fare quotidiano che veniva da lontano.

Lavorare con ragazzi a rischio significa contattare quotidianamente sofferenze molto grandi, devastanti perché incidono su persone giovanissime, che hanno pochi strumenti per decodificare quanto gli accade, che si incolpano, che reagiscono con un desiderio di distruggere, se stessi e/o gli altri. Quando ho iniziato a lavorare si parlava di trasgressione adolescenziale, ma abbiamo capito che noi non ci occupiamo di questo, ci occupiamo di sofferenza e distruttività, dei ragazzi come delle loro famiglie. Non è raro che i genitori crollino davanti alla nostra accoglienza, stanno male, non sanno cosa fare, sperano di poter essere aiutati a stare meglio. Nessun “buonismo”,  avvertire di aver pagato, con le giuste proporzioni, libera davvero, permette di tornare a scegliere.
Il nostro sistema ha ridotto enormemente la detenzione e offre strade reali per cambiare, quanto meno per crescere, forse per cambiare in un momento successivo. Non è mai facile.
Impossibile qui entrare più profondamente nella tematica.

Mentre il mio percorso lavorativo volge al termine assisto al progressivo sfacelo di questo apparato. La politica non lo capisce, i “manager” di turno tanto meno. Una delle idiozie più grandi del nostro tempo è quella di una Pubblica Amministrazione che si dota di dirigenti – manager, un magnifico sottobosco di persone spesso mediocri che hanno in mente solo incarichi e l’evitare errori e responsabilità. “Manager” che durerebbero dai 3 ai 10 secondi nel privato.
Non c’è più spazio per la formazione, per la riflessione tecnica, cose che costano. Non ci sono più contatti con il mondo universitario. Servono “efficienza”, sistemi informatici (che spesso appesantiscono per come sono pensati) e analisi dei costi ridicole e miopi, fatte come i conti della spesa. Zero pensieri, zero cultura.
Quando riceviamo visite da altri paesi e parliamo del nostro lavoro e del nostro sistema vedo la scintilla dell’interesse di chi avverte come molte buone idee siano state trasformate in pratica di lavoro. Incredibile a dirsi, il nostro sistema di Giustizia minorile è nettamente migliore di quello francese, di quello tedesco, di qualsiasi altro. Una nota stonata per un paese come l’Italia, ci stiamo adoperando per demolirlo, infatti, senza nemmeno una reale intenzione, solo perché non sappiamo come si usa, non capiamo più come è fatto. Manca la memoria, manca la cultura e manca il desiderio di fare cose ben fatte.
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di OldGibi
#28
[Immagine: 20191015-145316.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#29
Oggi sveglia alle 5.00 per fare l'articolo di resoconto delle partite NBA (13 partite....'sta settimana il resoconto delle partite della notte l'ho avuto io in tre occasioni....una settimana col giorno di riposo per il Ringraziamento e un altro giorno con due partite....e, poi, tre giorni con 11, 14 e 13 partite...ovviamente i miei Asd ).

Poi non potevo tornare a dormire perché dovevo seguire la CDM su pista che iniziava alle 7.00. Altri sei articoli tra pista e cross dalle 10.00 alle 16.30.

A na certa sono crollato.

Peraltro potrei avere news importanti a breve, ma non anticipo nulla anche perché non ho ancora nulla in mano.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#30
Alla fine io sono rimasto, con un ritocco allo stipendio, nella stessa azienda in cui sembra che ci sia aria di cambiamenti con maggiori investimenti sulla formazione (anche perché un'azienda informatica senza formazione è destinata a morire).

Vediamo, le premesse sembrano buone ma è ancora da vedere se si traducono in realtà. Diciamo che da parte dei capi c'è stata la volontà di venire incontro alle mie richieste economiche e professionali.
 
Rispondi
#31
(30-11-2019, 10:24 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Oggi sveglia alle 5.00 per fare l'articolo di resoconto delle partite NBA (13 partite....'sta settimana il resoconto delle partite della notte l'ho avuto io in tre occasioni....una settimana col giorno di riposo per il Ringraziamento e un altro giorno con due partite....e, poi, tre giorni con 11, 14 e 13 partite...ovviamente i miei Asd ).

Poi non potevo tornare a dormire perché dovevo seguire la CDM su pista che iniziava alle 7.00. Altri sei articoli tra pista e cross dalle 10.00 alle 16.30.

A na certa sono crollato.

Peraltro potrei avere news importanti a breve, ma non anticipo nulla anche perché non ho ancora nulla in mano.



FOOORZA PAGLIAAAA DU DU DUDUM DU
Groupwave
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#32
Spoilerino: sono a Rimini e domani devo incontrare Piotr Ugrumov per iniziare a lavorare a un progetto.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#33


Abbiamo parlato dalle 13.30 alle 18.30. Il progetto, per chi non l'ha capito, è l'autobiografia dello stesso Piotr.

E, se ci riusciremo, sarà una vera bomba.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)