Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
I più grandi esperti di Ciclismo al Mondo stanno decidendo in queste ore a chi dare il prestigioso Pignone d'Argento come miglior corridore della stagione, ma indiscrezioni danno come probabile vincitore il buon Vincenzo Nibali. Sei d'accordo su questa eventuale assegnazione ?
 
Rispondi
Un'altra cosa: senza caduta, Uran cosa avrebbe fatto al Mondiale ?
 
Rispondi
Cosa ne pensi di Viviani? Meglio su strada o su pista? Penso che Viviani stradista sia stato danneggiato dall'attività su pista e viceversa. Con questo non dico che debba abbandonare una o l'altra attività, però non sarebbe male facesse chiarezza su quali sono le sue priorità e in questo modo la pista può diventare un valore, non più una "debolezza".
Di pista, mi dispiace, ne capisco veramente poco, ma lui mi sembra una forza e questo è un bene per l'Italia. Come velocista è bravo, nei prossimi anni si toglierà sicuramente anche le prime soddisfazioni al Giro, però i Cavendish e i Kittel sono su altri ordini di grandezza.

chi preferisci tra Vandousselaere, Björn Thurau, Rabottini e Laengen?
Rabottini perchè è l'unico che conosco :P
Battute a parte, la stagione del Rambo mi ha deluso molto, pensavo spaccasse il Mondo dopo che aveva raggiunto una discreta notorietà al Giro dell'anno scorso e invece quest'anno si è adagiato e non ha mai trovato il colpo di pedale giusto.
Thurau pensavo fosse solo un figlio di papà ( e probabilmente aveva cominciato per quello...) però mi sono dovuto ricredere, è un buon prospetto sul quale si può lavorare. Ero felice andasse da Scinto, però vedendo il ciclomercato, sarebbe stato un brutto stop per lui correre nella Yellow Fluo. Se devo sceglierne uno sarebbe lui. Sisi
Vandousselaere l'ho visto giusto in 2-3 corse, ma se spingi così tanto su di lui deve essere effettivamente forte. Laengen non so chi sia...

I più grandi esperti di Ciclismo al Mondo stanno decidendo in queste ore a chi dare il prestigioso Pignone d'Argento come miglior corridore della stagione, ma indiscrezioni danno come probabile vincitore il buon Vincenzo Nibali. Sei d'accordo su questa eventuale assegnazione ?
Si, sono d'accordo. Uno dei più grandi esperti (cioè il sottoscritto Asd ) avrebbe avuto dubbi solo nell'eventuale sfida tra il siciliano e Froome.
In definitiva penso sia meritato il più grande premio ciclistico a Nibali Sese

Un'altra cosa: senza caduta, Uran cosa avrebbe fatto al Mondiale ? Difficile da dire, ma sono sicuro che su Via Salviati avrebbe avuto molte meno difficoltà a resistere al forcing di Nibali rispetto a Rui Costa. All'eventuale sprint ritengo il portoghese più veloce, però Uran avrebbe potuto compensare con una maggiore freschezza, ma non escludo che nel momento decisivo si sarebbe messo a guardare indietro come all'Olimpiade Sweat
 
Rispondi
Cancellara e Boonen da quasi 10 anni dominano le classiche del nord: la quantità di vittorie sul pavè di questi due campioni può essere causata anche dalla mancanza di concorrenza rispetto al passato?
 
Rispondi
Cancellara e Boonen da quasi 10 anni dominano le classiche del nord: la quantità di vittorie sul pavè di questi due campioni può essere causata anche dalla mancanza di concorrenza rispetto al passato? Penso di sì. Cioè qualche avversario degno l'hanno pure avuto (mi vengono in mente Ballan e Flecha), però loro sono di un'altra categoria. La specializzazione massiccia degli anni 90-00 ha portato ad avere gare di questo tipo in cui gli aspiranti alle vittorie non sono mai più di cinque e per cui non esiste più il fenomeno totale, ma solo in certi mesi dell'anno...
Di contro però va detto che Cancellara e Boonen non avrebbe sfigurato (anzi...) nei ruggenti anni 70, gli anni qualitativamente più ricchi per le corse sul pavè
 
Rispondi
Qual è il corridore dal quale ti aspetti una grande stagione? E secondo te, per chi questa stagione 2014 potrebbe essere un punto di non ritorno cioè l'ultima possibilità per fare l'exploit della carriera o per tornare a correre ai massimi livelli?
 
Rispondi
Qual è il corridore dal quale ti aspetti una grande stagione? E secondo te, per chi questa stagione 2014 potrebbe essere un punto di non ritorno cioè l'ultima possibilità per fare l'exploit della carriera o per tornare a correre ai massimi livelli? I protagonisti dell'anno prossimo resteranno più o meno quelli di quest'anno, cioè Froome, Nibali, Quintana, Cancellara, ecc. Se devo scegliere uno che si può esprimere a livelli più alti pur non essendo giovanissimo, vado a cercarlo tra quelli che hanno cambiato squadra tipo Scarponi, che ha un progetto che lo affascina molto. Poi un altro che potrebbe raggiungere alti livelli è il già citato Pinot, se solo supera le sue fobie.
Il 2014 sarà l'anno della verità per molti. Innanzitutto per Contador, non è certo l'anno di non ritorno per lo spagnolo, però deve vincere qualcosa in più che una tappa del Tour de San Luis. Poi ci sono Boonen e Gilbert, che devono darsi una mossa per recuperare una stagione sottotono, con la concorrenza che aumenta sempre di più. E infine c'è Andy Schleck: per me è già perso, ma ora ritorna a correre col fratello e qualche stimolo lo può ritrovare- Deve dare segnale di essersi ripreso mentalmente e fisicamente, poi dallo stato di oggi si può solo migliorare...
 
Rispondi
Si è cristallizzato 'sto gioco?
 
Rispondi
Se vuoi portarlo avanti te fa pure, io non ho molto tempo disponibile in queste settimane...
 
Rispondi
Interroghiamo Paolone va...

E' più forte C. Anthony o J. Anthony ?
 
Rispondi
Quale Gt ti è piaciuto più di tutti quest'anno?
 
Rispondi
Paolone a posto con scena muta, tocca ad Auriga...

Chi è il più forte velocista della storia ?
 
Rispondi
Quella è la mia domanda

Bettini o Bartoli?
 
Rispondi
Quali sono i cinque corridori italiani da grandi giri più forti degli ultimi 10 anni?
 
Rispondi
Come ti spieghi la metamorfosi di Froome!????
 
Rispondi
1. Il più forte velocista della storia per me è Erik Zabel, e dico questo perchè non sono uno che si affeziona alle punte di velocità inaudite, ma al coraggio, all'altruismo e alla fantasia.

2. Bettini. Purtroppo ho avuto modo di conoscere solo il Bartoli di fine carriera.

3. Quindi tra 2003 e 2013? Mmm direi Gilberto Simoni, Ivan Basso, Vincenzo Nibali, Alessandro Petacchi e Paolo Bettini

4. Io credo che la SKY "metta sotto" non poco i suoi corridori, e poi non dimentichiamoci che Froome da under 23 vinceva tappe al giro delle regioni e si presentava come una promessa del ciclismo africano. Era un talento da scoprire... ed è stato scoperto relativamente tardi.

Domandate pure, io risponderò... mi ci devo abiturare: lunedì ho un esame
 
Rispondi
Vabbè, ma se nessuno ha niente da domandare ....
 
Rispondi
Sei favorevole o contarrio allo spostamento del trittico Lombardo a Settembre?
Il Tour of Dubai, al netto dei grandi nomi che già parteciperanno nel 2014, diventerà una corsa importante nei prossimi anni?
 
Rispondi
1. E' uguale.

2. Magari diventerà una corsa importante, ma resterà brutta (lo so già che è brutta, basta vedere i percorsi )
 
Rispondi
Quali sono il Giro ed il Tour che tu hai preferito maggiormente?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)