Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Oh Beccia era buono...ha vinto la Freccia Vallone, il Tour de Suisse, l'Appennino, l'Emilia, la Milano - Vignola...Ha fatto svariate top-10 al Giro (+ vittorie di tappa e maglia bianca) e podio alla Sanremo.

E poi era pugliese come Galla.
 
Rispondi
Chi era il terzo elemento del treno di Cavendish nel 2010?
Ed il treno di Farrar com'era composto?
Chi era l'apripista di Galimzyanov?

Quale vincitore di Giri d'Italia dal 2010 ad oggi è arrivato nei primi tre all'Amstel?

Chi c'era all'attacco, tra Cipressa e Poggio, nella Sanremo del 2011?
 
Rispondi
Ah Gallagher è pugliese?
Siamo sicuri che Beccia e Galla non siano la stessa persona? Asd Asd
 
Rispondi
Ah ma siamo al Rischiatutto?
 
Rispondi
Facile. Un treno è composto da una locomotiva, da più vagoni :D

L'unico a vincere Giro e a piazzarsi fu Hesjedal.

Nel 2011 tra Cipressa e Poggio c'erano Chainel, Offredo, GVA, O'Grady e se non sbaglio pure Scarponi.
 
Rispondi
Quando e perchè hai cominciato a seguire il ciclismo?

Qual è il significato del tuo nickname?
 
Rispondi
Scarponi era dietro e fece un'azione clamorosa per rientrare nel gruppo di Nibali, Cancellara, Gilbert ecc....
 
Rispondi
Grande Beccia! Pugliese come me vero. Non siamo la stessa persona per fortuna però, mi tengo la mia giovane età.

Faccio mea culpa comunque, veterano può essere perché sono ormai tanti anni che sono iscritto ma è da due anni che non riesco più a scrivere nulla purtroppo, riesco solo a giochicchiare (quando non dimentico di farlo)
 
Rispondi
Se tu potessi tornare indietro nel tempo e far ripetere una gara (una classica o una tappa), magari sperando in un finale diverso, quale sceglieresti e perché?
 
Rispondi
@Hobbes: il ciclismo l'ho iniziato a seguire a partire dal Tour del 2010. Non c'è un perchè particolare, ho solo iniziato a vedere una tappa. Da quella poi, mi sono appassionato, vedendo quanta forza fisica e di volontà ci mettevano a pedalare e provare a vincere.
Il mio nick è semplicemente Fede da Federico e Psnt l'abbreviazione del mio cognome (e non le stupidate che ha detto Danilo).

@Joe Falchetto: le parecchie tappe al Tour con arrivo in salita quando nessuno scattava e si lasciava fare tutto alla processione SKY.
Come classica, cambierei il Giro delle Fiandre 2017. Avrei voluto che l'attacco di Gilbert fosse annullato e sperato magari in un aspro testa a testa tra Sagan e GVA.
 
Rispondi
Secondo te fanno bene a variare il percorso del Lombardia ogni anno o sarebbe meglio tenere sempre lo stesso? E se ritieni sia meglio tenere sempre lo stesso quale?

Quale neopro ti sta più impressionando in questo scorcio di 2018?
 
Rispondi
Secondo me fanno bene a variare ogni anno il percorso del Lombardia, non assiste a uguali tattiche di anno in anno come generalmente avviene per le altre corse.
Anzi, sono dell'opinione che tutte le classiche e non ogni anno dovrebbero variare qualcosa.

Mi sta molto impressionando Fabio Jakobsen, velocista atipico che può far bene su strappetti e già a due vittorie.
 
Rispondi
Nuovo alunno invitato a venire alla lavagna.
 
Rispondi
Bettini o Bartoli?

Lo sterrato può essere il futuro del ciclismo su strada? La Strade Bianche potrà essere tra qualche anno una classica alla stregua delle monumento? Nasceranno tante altre corse simili in tutto il Mondo? Verranno inseriti sempre più tratti nei GT?
 
Rispondi
Scelta difficile ma Bartoli ha vinto un Fiandre che pesa quanto una casa e quindi scelgo Michele
Strade Bianche per me va messa nella settimana del Lombardia così da dare un senso vero anche a corridori classicomani puri per proseguire la stagione....allungarla almeno a 220km...si ritengo che 2-3 volte ogni 5 anni possano introdurre tratti di sterrato nel grandi giri come il Tour ha fatto con il pavè nel 2014-2015 e ora nel 2018
Dal punto di vista televisivo spaccano i tratti in sterrato c'è poco da fare quindi non mi stupirei nel vedere altre corse simili
 
Rispondi
Competitività del ciclismo italiano tra 5/6 anni?

Dopo che sono passati alcuni mesi come giudicheresti la campagna acquisti di UAE e Katusha?
 
Rispondi
Credo che dopo quasi 20 anni ti assenze(salvo Nibali) nelle corse di un giorno torneremo ad ottimi livelli con Moscon,Ganna e Consonni(quest'ultimo più per la Milano-Sanremo).
UAE Emirates ha nella rosa troppi corridori che o non hanno quasi più nulla da dire o si stanno godendo gli ultimi anni in totale relax...Rui Costa è scandaloso.
Kristoff sulla carta può dare ancora ma se per disgrazia non vince qualche tappa al Tour,si suicidano in casa UAE.
Katusha credo che alla fine con Kittel riusciranno a fare un ottimo Tour,anche se avrei preso almeno un altro corridore forte da affiancare a Zakarin.
 
Rispondi
Qual è il tuo parere sul caso Froome?

Come pensi si concluderà la vicenda?
 
Rispondi
Per me si sta ingigantendo il tutto...stiamo parlando di una sostanza lecita da parte dell'Uci dove si è passato il limite?bene allora si omologa il tutto ad un dietro macchina(alla Nibali 2015 per intenderci) e si squalifica il corridore dalla corsa senza interessarci se la cosa stia stata fatta in buona o in mala fede,dopodichè il corridore torna a correre senza squalifiche,altrimenti non se ne esce...ovviamente do per scontato che stiamo parlando di semplici spruzzate e non iniezioni che sono state vietate da tempo.
Io opterei per toglierli la Vuelta senza squalifiche perchè comunque un vantaggio sugli avversari c'è stato;a questo punto visto la dilatazione temporale potrebbero pure assoverlo del tutto.
 
Rispondi
Facciamo un altro giro di interrogazioni?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)