Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Amstel Gold Race 2022
#41
(10-04-2022, 05:21 PM)Giugurta Ha scritto:
(10-04-2022, 05:14 PM)Lupo_solitario Ha scritto: Peggior Van der Poel della carriera quello visto in questi 8 giorni. Non in termini di risultati, quelli sono ottimi (anche se non eccellenti ma è chiaro che l'obiettivo non era oggi, ma tra una settimana). Ma un Van der Poel che non fa neanche uno scatto in 2 gare di questo livello (salvo gli ultimi 3 km di oggi) mi fa cascare le palle. Sicuramente se trova qualcuno che lo porti in carrozza poi a finalizzare è impeccabile, ma settimana prossima su chi spera di appoggiarsi correndo così? Oggi Pidcock, domenica Tadej. A me questo Van der Poel piace 0, spero si ravveda quanto prima

Al Fiandre ha fatto bene a correre sulla difensiva contro un Pogacar quasi incontenibile
Oggi non il massimo e nemmeno alla Sanremo. Due bei rimpianti.

Non è un discorso di far bene o far male, è proprio l'atteggiamento che per come è cambiato mi convince poco. Spero sia solo una fase temporanea per massimizzare i risultati tra Fiandre e Roubaix, perché secondo me oggi era quello con le gambe migliori ma ha corso allo stesso modo di una settimana fa
 
Rispondi
#42
Amstel che dopo il triennio 2017-2019 s'è ritrasformata in una lunga attesa, quella del Geulhemmerberg e del successivo tratto tra le stradine che favorisce gli attaccanti.
Difficile avere botte piena e moglie ubriaca, almeno s'è visto qualcosina dai -40 ed è sempre meglio dell'Amstel Caubergcentrica, ma è la seconda edizione consecutiva che ha lo stesso canovaccio.

Riguardo VdP, secondo me il subconscio gli dice di star guardingo e non attaccare in quanto non sa come possa reagire la schiena.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#43
Io la vedo come Primo, ha cercato di mettere in atto "minima spesa, massima resa", gli è andata "male" ma non ne farei un dramma. È umano anche lui, non può correre sempre e costantemente all'attacco considerando che l'obiettivo grosso è tra una settimana.
 
Rispondi
#44
Manuel ma lo scorso anno era il percorso modificato a circuito e più breve quindi è ancora *la prima edizione
 
Rispondi
#45
Oggi non l'ho vista, al Fiandre non è che si può rinfacciare qualcosa a MvdP.

Alla fine era Pogacar che doveva staccare lui. E lui non ha mai fatto mancare un cambio a Pogi e, oltretutto, ha rinforzato quando c'era da far fuori Pedersen.

Se si possono vincere le gare in solitaria ben venga, altrimenti meglio giocarsi le proprie carte in modo sensato ed evitare mille scatti.

Non è che adesso corre come Matthews, semplicemente è più accorto dal punto di vista tattico.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#46
Categoria 1.HC 
(10-04-2022, 05:35 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Amstel che dopo il triennio 2017-2019 s'è ritrasformata in una lunga attesa, quella del Geulhemmerberg e del successivo tratto tra le stradine che favorisce gli attaccanti.
Difficile avere botte piena e moglie ubriaca, almeno s'è visto qualcosina dai -40 ed è sempre meglio dell'Amstel Caubergcentrica, ma è la seconda edizione consecutiva che ha lo stesso canovaccio.

Riguardo VdP, secondo me il subconscio gli dice di star guardingo e non attaccare in quanto non sa come possa reagire la schiena.


Peraltro l'anno scorso fu in circuito, se non vado errato.
 
Rispondi
#47
Si l'anno scorso per motivo pandemia hanno praticamente replicato il circuito del mondiale 2012. Comunque lo sviluppo della corsa oggi è stato anche influenzato dalla mancanza di protagonisti, ci fossero stati anche 2 come Alaf e Pogi probabilmente avremmo visto più attacchi sui muri.
 
Rispondi
#48
 
Rispondi
#49
Buone nuove sul fronte riscaldamento globale.
 
Rispondi
#50
Proponi l'uso dei ciclisti come fonte di energia rinnovabile?
 
Rispondi
#51
No, no. Non mi permetterei mai di mettere un pannello sulla schiena di Kwiatkowski o Van Avermaet, e lasciarli legati ed esposti al sole fino a completa consunzione.

Mi limitavo a constatare che nel 2019 c'erano tredici gradi in più.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
#52
Si rivede il vecchio Kwiato, non c'avrei scommesso due lire. C'è da dire che se proprio doveva rivincere un grande classica questa doveva essere l'Amstel, perché una delle gare più tattiche del calendario.
Oggi comunque è stato anche forte: dopo aver fatto forcing in prima persona è riuscito a resistere sui muri più duri.

Vdp era lo strafavorito e non ha vinto quindi il voto sulla pagella è insufficiente. Però risulta difficile vincere quando hai tutti contro una classica così altimetricamente semplice: ha corso abbastanza bene per quello che è risultato lo svolgimento della corsa.
Sicuramente per lui e per tutti quelli che volevano fare la selezione rimane un peccato mortale aver fatto a passeggio il Cauberg.

Matthews rimane a bocca asciutta anche quest'anno. Assurdo che uno così predisposto per una corsa non sia mai riuscito a vincerla. Anche ieri molto tenace su tutti i muri.
 
Rispondi
#53
Io comunque considero l'Amstel una corsa altimetricamente complessa.
 
Rispondi
#54
Minchia 25 gradi nel 2019?!? Assurdo
 
Rispondi
#55
Fa te che la settimana prima c'erano zero gradi a Roubaix Sweat
 
Rispondi
#56
Negli ultimi 5-6km sbaglio o tirava solo Cosnefroy? Guardando il finale ero stra-sicuro andasse a perdere in volata e alla fine aveva una gamba talmente migliore di Kwiato che quasi la vinceva anche lanciandola ai 200m, peccato perchè è un corridore che mi piace nonostante gli ardennisti solitamente non mi smuovano granchè, sarebbe stata meritatissima
 
Rispondi
#57
 
Rispondi
#58
Dimenticavo un piccolo commento su Cosnefroy che se lo merita, pur se tutto è già stato detto.
Si fa vedere prima della sua corsa d'elezione cioè la Freccia, lì sarà pericolosissimo.
Comunque ieri aveva il gambone, ha perso la volata solo per inesperienza pur partendo davanti.

(11-04-2022, 07:49 AM)Primo della Cignala Ha scritto: Io comunque considero l'Amstel una corsa altimetricamente complessa.

No ma probabilmente hai ragione, anzi hai sicuramente ragione è una corsa altimetricamente difficile.
Però non è come il Fiandre dove negli ultimi 60 km puoi fare selezione ovunque. All'Amstel se lasci scorrere e non attacchi in 2 o 3 punti chiave poi diventa difficile andar via di forza, soprattutto nel circuito finale.

(11-04-2022, 08:10 AM)Giugurta Ha scritto: Minchia 25 gradi nel 2019?!? Assurdo

Era anche una settimana più tardi nel calendario
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)