Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Annalisa Cucinotta
#1

Annalisa Cucinotta
 
Rispondi
#2
Annalisa Cucinotta, il giorno del gran ritorno
Di solito in questo periodo si aspetta con impazienza il giorno di Natale, eppure Annalisa Cucinotta da due anni non freme per l’arrivo del 25 dicembre, ma dell’11.
Oggi la pistard friulana infatti può finalmente scartare il suo regalo: il ritorno alle gare dopo due anni di squalifica per la positività al boldenone, riscontratale alla prova di Coppa del Mondo del dicembre 2008 a Calì, in Colombia.
Annalisa, che a soli ventiquattro anni vanta qualcosa come diciassette titoli italiani tra strada e pista, un oro europeo e uno mondiale nello Scratch, svariate prove di Coppa del mondo e medaglie di tutti i metalli, ha ormai scontato la sua squalifica ed è pronta per il rientro, tanto atteso.
Non ha più voglia di far polemica, ma solo di tornare a pedalare, se possibile ai livelli a cui ci aveva abituato.

Prima di tutto, come stai?
«Sto bene grazie. Ho aspettato ben sedici mesi l’arrivo di questo momento (sedici mesi dal giorno dell'ultima sentenza datata settembre 2009, ndr). Oggi sono un po’ agitata, mi sento come una bimba al suo primo giorno di scuola, che non sa bene cosa l'attende, che compagni di classe troverà, che programma l'aspetta. Ecco, mi sento cosi».

Cos’hai fatto in questo periodo di stop forzato?
«In questi infiniti due anni ho continuato ad allenarmi. Il primo periodo non ero per niente motivata, volevo smettere, non volevo saperne più niente del ciclismo. Poi col passare del tempo ho ricominciato a uscire in bici e a macinare chilometri. In questi due anni non sono andata a vedere quasi nessuna gara, ma la bici è sempre stata presente nella mia vita».

Chi ti è stato vicino?
«Naturalmente mi è stata vicina tutta la mia famiglia (il fratello Claudio corre tra i professionisti, ndr), il mio ragazzo Andrea e i miei amici più cari. Non posso dimenticare anche il supporto datomi dalla Forestale, la squadra con cui corro, che non mi ha mai abbandonata e continua ad avere fiducia in me».

Chi invece ti ha voltato le spalle?
«Non mi va di fare nomi, ma sono stati veramente tanti».

Ora riprenderai a correre?
«Sì e non vedo l’ora. Mi sono stati tolti due anni di carriera sportiva e adesso finalmente è giunto il momento di tornare a gareggiare».

Come ti aspetti il tuo rientro in gruppo?
«Non so come sarà la prima gara, a dire la verità non so neanche quale sarà la prima gara a cui prenderò parte. Io mi sto preparando per gli appuntamenti in pista: spero di andare forte e meritarmi una convocazione in Coppa del Mondo. Il mio obiettivo principale per il momento è tornare a far bene nei velodromi, che sono il mio habitat da quando avevo 9/10 anni, poi deciderò che gare disputare su strada. Le idee non sono chiarissime, ma dopo il “primo giorno di scuola” tutto sarà più chiaro».

Giulia De Maio - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Annalisa Cucinotta ritorna alla Tre Sere di Montichiari
Udine - venerdì 7 gennaio 2011 - Annalisa Cucinotta, farà il rientro ufficiale alle competizione martedi 11 gennaio in occasione della tre giorni organizzata a Montichiari (Brescia), nella gara nazionale denominata Tre Sere del Garda Memorial Fulvio Schivardi. Alla manifestazione su invito, saranno impegnate 18 atlete tutte nell'orbita della nazionale. Per Annalisa Cucinotta si tratta di un probante test in funzione della partecipazione della prova della coppa del mondo a Pechino in programma a fine mese.

ciclonews.it
 
Rispondi
#4
Cucinotta torna in gruppo con la Servetto Footon
Accordo firmato stamane a Verona

Oggi, a Verona, Annalisa Cucinotta ha firmato il contratto con la Servetto Footon formazione astigiana di professioniste. La notizia è stata confermata dal direttore sportivo del team Dario Rossino, che in mattinata ha incontrato l'atleta friulana per l'accordo definitivo dell'ingaggio. "L'ho trovata molto determinata con idee molto chiare e le sue risposte sono state molto esaurienti - ha detto Rossino-. E' una donna semplice, che ama il ciclismo e si adatta a qualsiasi situazione. Annalisa vuole rilanciarsi e per farlo ha scelto di essere una di noi: non teme nessuna e ha voglia di dimostrare quanto vale". L'esordio della Cucinotta in maglia Servetto Footon sarà probabilmente sabato prossimo (8 giugno) in Svizzera nel "Giron du Rhone" a Chatel Saint Denis.

Annalisa Cucinotta è nata il 4 marzo 1986 a Latisana (Udine). Ha esordito nelle categorie giovanili nel 1994. E' stata campionessa del Mondo ed Europea nello Scratch. Ha vinto 12 Campionati Italiani tra strada e pista e 3 argenti ai campionati europei. Nel 2008 è stata squalificata per due anni dal tribunale Antidoping per una positività a uno steroide anabolizzante durante la prova di Coppa del Mondo a Calì in Colombia.

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
Annalisa Cucinotta torna a vestire l'azzurro
Nella gara internazionale di Prostejov

L'attesa sta per finire. Domani infatti Annalisa Cucinotta torna ad indossare la maglia azzurra con la nazionale femminile della pista. Per la friulana di Muzzano nel Tergnano (Ud), 27 anni della Servetto Footon, giunge una nuova importante convocazione dopo la sua ultima apparizione in divisa dell'Italia che risale al 2011. Cucinotta (argento al recente tricolore Omnium), sarà al via della gara internazionale di Prostejov, nella Repubblica Ceka in programma domani e sabato, e del meeting di Pruszkow (Polonia) dal 29 agosto al 2 settembre. Per la ragazza della Servetto Footon si prospetta così una settimana densa di emozioni e che la vedrà sicura protagonista.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)