Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Anni 2000 - Topic nostalgia
#81
Ranma non lo davano su MTV? Mi pareva di averlo visto lì

Sicuramente su MTV ho visto Saiyuki, Inuyasha, Slam Dunk, Full Metal Panic...
 
Rispondi
#82
Komitiva e Aquarius erano il flagello di un palinsesto pieno zeppo di roba fighissima tipo School of Rap, Gasparetto, Normalman, Slamball, il wrestling quando ancora era passabile (e sia WWE che TNA!).

Un altro programma terribile era I Re del Cazzeggio. La classica trashata britannica.

Estate 2007 picco assoluto nella storia della TV per ragazzi.

Su Cultoon, oltre a Ranma 1/2 che resta irraggiungibile, c'è pure il ganzissimo Daitarn 3 e Capitan Harlock.

Oddio, ma c'è un tizio che sta caricando gli episodi di School of Rap su GXT Wub



 
Rispondi
#83
(21-06-2020, 08:41 PM)Paruzzo Ha scritto: Ranma non lo davano su MTV? Mi pareva di averlo visto lì

Sicuramente su MTV ho visto Saiyuki, Inuyasha, Slam Dunk, Full Metal Panic...

Sicuro è passato pure su MTV tra le reti in chiaro.
 
Rispondi
#84
I Re del cazzeggio facevano cagare pure me, invece mi sono ubriacato di Dudesons (passavano le prime stagioni, quelle meno commerciali) e poi anche Taleshi's Castle con Greg&Lillo Cool
 
Rispondi
#85
Takeshi's Castle era Lillo & Greg.

Senza di loro non era la stessa cosa.

Io me li ricordo il venerdì sera nel 2003/2004 su Fox Kids.

C'è da dire che quei canali, negli anni, hanno avuto un declino mica da ridere. La stessa MTV che passa da Ranma a Gordie Shore (o come si chiama quella roba là) Blink

Anche Gamebuster spaccava.
 
Rispondi
#86
Quello messo in punizione che si deve ascoltare Gigi d'Alessio Ahah

Gratta idolo assoluto.

"Che ce va nel soffritto daa a carbonara?"

"....................A Bresaola"






 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#87
Ah, visto che è serata nostalgia. Prima o poi questo pezzo andava postato sul forum



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#88
"Pe strada se dà er nickname, uno nun se po chiamà: "Oh, Giovanni!"

Gratta fa sempre spaccare.



 
Rispondi
#89
IL PROGRAMMA PIU' INTRIGANTE DELLA TV




Peccato che nessuno abbia mai capito quale fosse lo scopo di questo programma intrigante.




Secondo me ci sono anche i video di Zelk e della sua Komitiva.




Wub




Madonna mi ero completamente dimenticato dei Ninja Warriors e del mitico benzinaio Shingo Yamamoto.
 
Rispondi
#90
Quando vinse Kazuhiko Akiyama hanno fatto 4 stage ridicoli, poi lo hanno resi molto più difficili e c'è voluto Makoto Nagano.

Il Cliff Hanger era un ostacolo impossibile ! :o

Mi piaceva anche il commento di Mazzocchi e Yuri Chechi, un mix di svacco ma anche serietà.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#91
Però Akiyama pre infortunio era davvero forte.

Anche a me piaceva il commento. Prodotto confezionato davvero ad hoc.

Io e mio fratello ci facevamo gli stage in cortile Cool
 
Rispondi
#92
E poi c'era Toshihiro Tacheda, una sorta di Pedrosa dei Ninja Warrior. Mi pare abbia il record di partecipazioni al terzo stage ma non l'ha mai superato.

Poi oggettivamente dopo la vittoria di Nagano non hanno più spaccato per due motivi:
1. qui in Italia è praticamente finita lì la serie;
2. hanno creato un primo ed un secondo stage impossibili e per 3/4 concorsi nessuno ha mai avvicinato il successo, poi Nagano e la vecchia guardia si son ritirati o sono calati come atleti, il prodotto s'è internazionalizzato e s'è perso quello spirito Giapponese del concorso;

Comunque Shingo Yamamoto non ha ancora saltato un Sasuke e siamo al trentasettesimo.
 
Rispondi
#93
Comunque questo pezzo, e soprattutto questo video a dir poco ipnotico, compie vent'anni Sweat




La tipa coi capelli fucsia Wub
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#94
Apro una parentesi su Holly e Benji:

L'Anime è composto da 5 "serie": Due Fuoriclasse, Sfida al Mondo, Che campioni Holly e Benji, Holly e Benji Forever e Captain Tsubasa.

La caratteristica principale del cartone, o forse il difetto, è che è un continuo susseguirsi di remake

- Holly e Benji, due fuoriclasse --> 128 episodi in cui troviamo i campionati delle elementari e delle medie

- Holly e Benji: Sfida al mondo --> 13 episodi dove si narra del Mondiale Under 16 di Parigi

- Che campioni Holly e Benji --> Qui partono i remake, infatti i primi 34 episodi (di 47) riepilogano il campionato delle elementari. Negli altri 13 vediamo Holly che vince il campionato brasiliano e l'inizio delle qualificazioni al Mondiale Under 20. La serie viene sospesa per problemi di budget quindi ci si ferma lì.

- Holly & Benji Forever --> 52 episodi, 35 dei quali sono ancora un remake dall'inizio fino ad Holly che gioca in Brasile. Gli altri 17 vengono nominati "Road to 2002" e vedono Holly debuttare nel Barcellona, Landers nella Juve e Benji nell'Amburgo, il tutto porta ai Mondiali di calcio, ospitati proprio dal Giappone (come nella realtà nel 2002).

- Captain Tsubasa: questa è recentissima, 52 episodi che ricalcano ancora il campionato delle elementari e quello delle medie. Viene ambientato ai giorni nostri.



L'anno scorso avevo iniziato Holly e Benji Forever, che è la serie un po' più completa come trama.
L'avevo interrotta e l'ho finita proprio in questi giorni.

La serie in sè non è male anche se, tolti i soliti capitoli iniziali, c'è la sensazione che non si sappia bene dove vada a parare

Si parla del Mondiale 2002 ma non vediamo un vero e proprio avvicinamento della Nazionale al Mondiale, anche se ci mostrano l'approccio di alcuni giocatori al mondo professionistico (Holly, Benji, Landers).

Il Mondiale, al contrario di quanto ci si potesse aspettare, non lo vediamo, o meglio, l'anime finisce con l'inizio del Mondiale, quando il Giappone affronta il Brasile. Un finale un po' romantico, ma poco pragmatico.



Ero curioso di capire se nel Manga la storia stava continuando ed effettivamente sta andando avanti, molto lentamente.

I fatti del Mondiale 2002 non esistono, nel senso che stata una parentesi inserita solo nell'anime.

Il Giappone, dopo il Mondiale U-16, ha vinto anche quello U-20 (cosa che nell'anime non vediamo) e ora si appresta a partecipare alle Olimpiadi con la selezione U-23. Per ora sono fermi alla fase ad eliminazione del torneo olimpico.

P.S.

La vita calcistica non è facile per tutti, Holly vince la Liga col Barcellona ma Landers finisce alla Reggiana in C1 mentre Benji lascia l'Amburgo dopo aver commesso un errore nella sfida decisiva col Bayern  Asd
 
Rispondi
#95
I continui remake credo siano figli del fatto che la parte iconica dell'opera sia quella dei tornei di medie ed elementari.

Il mash up Captain Tsubasa - calcio reale non ha mai realmente sfondato e, a mio avviso, è anche un attimino ridicolo.

A pensarci bene, inoltre, mi sa che di base, data la velocità con la quale è proseguito il manga dopo i primi tornei, non c'era probabilmente abbastanza materiale per una serie senza remake.
 
Rispondi
#96
(15-07-2020, 08:04 PM)Lambohbk Ha scritto: Apro una parentesi su Holly e Benji:

L'Anime è composto da 5 "serie": Due Fuoriclasse, Sfida al Mondo, Che campioni Holly e Benji, Holly e Benji Forever e Captain Tsubasa.

La caratteristica principale del cartone, o forse il difetto, è che è un continuo susseguirsi di remake

- Holly e Benji, due fuoriclasse --> 128 episodi in cui troviamo i campionati delle elementari e delle medie

- Holly e Benji: Sfida al mondo --> 13 episodi dove si narra del Mondiale Under 16 di Parigi

- Che campioni Holly e Benji --> Qui partono i remake, infatti i primi 34 episodi (di 47) riepilogano il campionato delle elementari. Negli altri 13 vediamo Holly che vince il campionato brasiliano e l'inizio delle qualificazioni al Mondiale Under 20. La serie viene sospesa per problemi di budget quindi ci si ferma lì.

- Holly & Benji Forever --> 52 episodi, 35 dei quali sono ancora un remake dall'inizio fino ad Holly che gioca in Brasile. Gli altri 17 vengono nominati "Road to 2002" e vedono Holly debuttare nel Barcellona, Landers nella Juve e Benji nell'Amburgo, il tutto porta ai Mondiali di calcio, ospitati proprio dal Giappone (come nella realtà nel 2002).

- Captain Tsubasa: questa è recentissima, 52 episodi che ricalcano ancora il campionato delle elementari e quello delle medie. Viene ambientato ai giorni nostri.



L'anno scorso avevo iniziato Holly e Benji Forever, che è la serie un po' più completa come trama.
L'avevo interrotta e l'ho finita proprio in questi giorni.

La serie in sè non è male anche se, tolti i soliti capitoli iniziali, c'è la sensazione che non si sappia bene dove vada a parare

Si parla del Mondiale 2002 ma non vediamo un vero e proprio avvicinamento della Nazionale al Mondiale, anche se ci mostrano l'approccio di alcuni giocatori al mondo professionistico (Holly, Benji, Landers).

Il Mondiale, al contrario di quanto ci si potesse aspettare, non lo vediamo, o meglio, l'anime finisce con l'inizio del Mondiale, quando il Giappone affronta il Brasile. Un finale un po' romantico, ma poco pragmatico.



Ero curioso di capire se nel Manga la storia stava continuando ed effettivamente sta andando avanti, molto lentamente.

I fatti del Mondiale 2002 non esistono, nel senso che stata una parentesi inserita solo nell'anime.

Il Giappone, dopo il Mondiale U-16, ha vinto anche quello U-20 (cosa che nell'anime non vediamo) e ora si appresta a partecipare alle Olimpiadi con la selezione U-23. Per ora sono fermi alla fase ad eliminazione del torneo olimpico.

P.S.

La vita calcistica non è facile per tutti, Holly vince la Liga col Barcellona ma Landers finisce alla Reggiana in C1 mentre Benji lascia l'Amburgo dopo aver commesso un errore nella sfida decisiva col Bayern  Asd
Holly era anche finito nella squadra B appena arrivato al Barça e non mi ricordo qual era la condizione per andare in prima squadra, mi ricordo solo 10 gol nella prima partita/amichevole con la squadra B. Comunque non mi ha mai preso quella parte della storia


Invece quoto sul rimanere distanti dal calcio reale, d'altronde dopo la finale Giappone-Germania e il gol vittoria di Holly c'è poco di reale.
Lo stesso autore creò un altro manga apposta per l'arrivo dei mondiali del 2002 che era molto più realistico (tra l'altro aveva previsto con largo anticipo un giapponese con la 10 del Milan). L'anime è Wild Striker o, in Italia, "La squadra del cuore", non so se qualcuno se la ricorda, però oltre all'anime, anche la sigla mi è rimasta impressa
 
Rispondi
#97
Si Holly doveva fare 10 gol e 10 assist e li fa in poche partite.

Poi passa alla squadra A
 
Rispondi
#98
La Squadra del Cuore mi ricordo di averlo visto su Italia Teen Television, canale che trasmetteva i cartoni Mediaset presente, fino a inizio 2006, su Sky.
 
Rispondi
#99
Non mi ricordo se questa perla l'ho vista su ITT o da un'altra parte, ma mi andava di condividerla.



 
Rispondi
IL LOOK DI BENZI QUANDO FA L'INTRO A INIZIO PUNTATA






 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)