Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Australian Open 2022
#21
Si ma durante quei 16 anni ne ha vinti altri, Manuel intende proprio tra una vittoria e l’altra.
 
Rispondi
#22
Grande Medvedev in 2 ore e mezza su Tsitsipas.
Il miglior Medvedev del torneo, Nadal sperava sicuramente in una partita più faticosa dopo le quasi 5 ore del match del Russo contro Auger, invece dovrebbe arrivare molto brillante in finale.

Anche Nadal ha vinto piuttosto agevolmente quindi speriamo che possano giocare entrambi al loro massimo senza problemi fisici.

Finale che potrebbe segnare un po’ il cambio generazionale.
Se Medvedev vince diventa numero 1 e sarà il suo secondo Slam consecutivo, il che lo colloca ad oggi quantomeno al livello delle leggende (che non sono più al loro massimo ovviamente). Per altro dovrebbe rimanere numero 1 a lungo visto che avrà diverso margine e Djokovic dovrà difendere molti punti sulla terra.

Se Nadal vince invece sarà l’ennesima dimostrazione che i big 3 sono davvero qualcosa di mai visto nella storia del tennis o forse dello sport. 21 slam, vincere il suo secondo AO dopo 8 mesi fuori dal circuito dopo che i molti, io compreso, lo davano ormai decisamente inferiore alla Next Gen sul cemento.

La tavola per una finale epica è apparecchiata alla grande
 
Rispondi
#23
Perchè parli di Big 3 ? Non ritieni Federer alla pari con Djokovic, Nadal e Wawrinka ?
Sarebbe meglio parlare di Fab Four.
 
Rispondi
#24
(28-01-2022, 02:21 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Perchè parli di Big 3 ? Non ritieni Federer alla pari con Djokovic, Nadal e Wawrinka ?
Sarebbe meglio parlare di Fab Four.
Chi è Djokovic? Sarà una delle tue trollate.

Nadal, Federer e Wawrinka.
 
Rispondi
#25
Spero che vinca Medvedev, ma che dolore vedere Nadal massacrato così.
Primo set a senso unico.
Non c'è neanche bisogno di dirlo, Nadal cercherà in tutti i modi di entrare nella partita e mi aspetto che il match diventi più equilibrato, ma vedremo.
 
Rispondi
#26
Ma che è? Nole non perde 2000 punti?
Ho sentito ora che conta il ranking degli ultimi 24 mesi o qualcosa di strano a causa della pandemia.
Ma che senso ha? L’anno scorso hanno giocato praticamente quasi tutti i tornei normalmente
 
Rispondi
#27
Nadal che dà l’anima per restare in partita, nessuno come lui
 
Rispondi
#28
Nole perderà i punti il 21 febbraio perché lo scorso anno il torneo si è giocato qualche settimana più tardi rispetto a quest’anno.

Per quanto riguarda la partita, sono molto vicino a commuovermi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Edoardo
#29
Asd Asd Asd Asd Asd

Non ho parole per quello che sto vedendo.

Ci sarà una ragione di cui sono all'oscuro, ma sono curioso di capire perché fra metà terzo set (compreso il triplo break Point che stava per chiudere la partita) a metà quarto set Medvedev si è messo a tirare smorzate ogni palla d'attacco, a volte anche col campo aperto, finendo a perdere il punto. Sembrava Kyrgios al primo turno di un torneo che non ha voglia di giocare Boh
O sembrava quasi che giocasse coi crampi e dovesse chiudere i punti in 5 scambi.
Davvero strano, ora nel quinto è tornato a giocare nel suo stile.
 
Rispondi
#30
5-4 30-0 is the new 8-7 40-15?
Anche a Nadal può tremare il braccio, chi l'avrebbe mai detto.
Ma non è finita.


Il numero di punti buttati da Medvedev che gioca smorzate al posto di chiudere normalmente si avvicina al numero di atomi nella Terra.
 
Rispondi
#31
GOAT?


Lezione di carattere a tutto il mondo, comunque.

Rientrare da un infortunio di 6 mesi e presentarsi alla finale con una resistenza fisica migliore di un giovanotto che lotta per diventare numero 1 e lottare in questo modo dopo che sembrava spacciato. Never give up :)
 
Rispondi
#32
Prima o poi doveva accadere, almeno è accaduto nel 2022 invece che 5 anni fa.
 
Rispondi
#33
NON CI CREDO!!!!

Quante emozioni, grazie Rafael!
 
Rispondi
#34
RIMONTA LEGGENDARIA!

GIOCATORE LEGGENDARIO!

Dopo 4 dolorose sconfitte sembrava maledetto l'Australian Open per lui, invece torna, dopo molti mesi di inattività, a questo livello contro un avversario degnissimo e vince il suo 21esimo slam. GOAT.
 
Rispondi
#35
Nadal è lo sportivo che più mi ispira al mondo, anche più di Lewis forse
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)