Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Baku European Games 2015
#21
Nomi per domani ? La volata non è scontata, visto che corrono le Nazionali ridotte.
I sparo Benoot
 
Rispondi
#22
Se dovesse essere un circuito facile come sembra, Italia e Belgio sono di gran lunga le squadre più attrezzate. Poi sicuramente sarà difficile il controllo della corsa con Nazionali con così poche uomini per squadra...
 
Rispondi
#23
Beh, dall'altimetria sembra un circuito tutt'altro che impossibile: più che altro poi c'è tantissimo spazio tra salita e arrivo.

Ma chi è che partecipa di preciso..? Sgrat

Boonen sta andando fortissimo ultimamente: non credo che il Belgio vada ad inventarsi cose strane proprio quando ha solo Tom come unico faro. Non ho ben capito invece la scelta di Cassani di portare due velocisti: tra l'altro Viviani ha fatto una prima parte di stagione bella intensa, e a fine Giro un po' infatti era calato.
 
Rispondi
#24
La Bielorussia due medaglie d'oro
Peccato non aver potuto vedere la corsa stamattina

(20-06-2015, 09:18 PM)Auriga Ha scritto: Nomi per domani ? La volata non è scontata, visto che corrono le Nazionali ridotte.
I sparo Benoot

Se lo spari difficile che vinca Sese



comunque nemmeno le bandierine hai messo, GIBO VERGOGNA!
 
Rispondi
#25
Non volevo oscurare il tuo talento Sese Asd
 
Rispondi
#26
LUIS LEON SANCHEZ! Campione d'Europa!

Corsa che non mi è piaciuta proprio per niente. Italia che si è fatta fregare avendo l'uomo più veloce (Nizzolo 5°) e avendo quattro uomini davanti nell'ultimo giro.
 
Rispondi
#27
Ceome al solito quando corrono le nazionali ridotte, la corsa diventa più dura del previsto . Italia in superiorità numerica, dimostra di saper perdere bene. La Spagna è stata straordinaria. Quando corrono le seconde file non esistono gli "sgambetti"
 
Rispondi
#28
Un monumentale Jesús Herrada porta Luis León Sánchez all'oro ai Giochi Europei. Solita beffa per Nizzolo, è quinto
Medaglia d'oro alla Spagna nella gara su strada maschile dei Giochi Europei di Baku: a vincere la prova è stato Luis León Sánchez, già bronzo nella cronometro, che è stato il più veloce dei quattro corridori che si sono avvantaggiati all'ultimo giro. Gara molto tirata fin dall'inizio con una fuga di 20 corridori partita nei primissimi chilometri: molto attenti Manuele Boaro e Jesús Herrada, tra i più attivi e presenti anche quando il gruppo di battistrada s'è ridotto a sole 8 unità. Solo sul finire del 14° dei 16 giri previsti i più forti sono riusciti a rientrare sui fuggitivi e all'ultima tornata erano rimasti in 20 a giocarsi la vittoria, con Manuele Boaro, Filippo Pozzato ed Elia Viviani tutti a disposizione di Giacomo Nizzolo.
Tanti gli attacchi sull'ultima con Jesús Herrada ancora brillante, seguito da Andriy Grivko e Petr Vakoc con Luis León Sánchez che è riuscito a rientrare quasi in prossimità dello scollinamento: nei chilometri finale Herrada ha tenuto altissima l'andatura, dietro hanno lavorato l'Italia e Niki Terpstra (per il compagno di club Boonen) ma nonostante ciò i quattro uomini di testa sono riusciti ad andare fino al traguardo con soli 3" di vantaggio. Dietro a Luis León Sánchez si sono piazzati nell'ordine Grivko e Vakoc con Herrada quarto e Giacomo Nizzolo che ancora una volta è rimasto beffato dal momento che l'essersi imposto nella volata davanti a Tom Boonen gli è valso solo un quinto posto. Viviani e Pozzato hanno chiuso rispettivamente 12° e 13°, 24° posto per Boaro, 44° Dario Cataldo mentre Alessandro Vanotti si è ritirato. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 SANCHEZ GIL Luis Leon 5:27:25
2 GRIVKO Andriy 5:27:25
3 VAKOC Petr 5:27:25
4 HERRADA LOPEZ Jesus 5:27:25
5 NIZZOLO Giacomo 5:27:29
6 BOONEN Tom 5:27:29
7 SARAMOTINS Aleksejs 5:27:29
8 TERPSTRA Niki 5:27:29
9 TURGIS Anthony 5:27:29
10 LEDANOIS Kevin 5:27:33
11 KOCHETKOV Pavel 5:27:33
12 VIVIANI Elia 5:28:07
13 POZZATO Filippo 5:28:19
14 BUTS Vitaliy 5:28:26
15 SMUKULIS Gatis 5:28:26
16 NECHITA Andrei 5:28:26
17 CARDOSO Filipe 5:28:26
18 PATERSKI Maciej 5:28:26
19 KEUKELEIRE Jens 5:28:26
20 SCHELLING Patrick 5:31:47
21 SAVICKAS Zydrunas 5:32:13
22 SKUJINS Toms 5:32:13
23 ZAHNER Simon 5:32:13
24 BOARO Manuele 5:33:21
25 KONONENKO Mykhaylo 5:33:30
26 JAUN Lukas 5:33:30
27 KOHLER Martin 5:33:39
28 LAAS Martin 5:33:39
29 MUGERLI Matej 5:33:43
30 WIPPERT Wouter 5:33:43
31 KOSTYUK Denys 5:33:43
32 ZANGERLE Joel 5:33:43
33 TROFIMOV Iurii 5:33:43
34 MALTAR Bruno 5:33:43
35 PODLASKI Michal 5:33:43
36 TAMOURIDIS Ioannis 5:33:43
37 HALILAJ Redi 5:33:43
38 LEMOS PINTO Edgar Miguel 5:33:43
39 BARBERO CUESTA Carlos 5:33:43
40 CHERNETSKI Sergei 5:33:43
41 MATYSIAK Bartlomiej 5:33:43
42 RAILEANU Cristian 5:33:43
43 de CLERCQ Bart 5:33:56
44 CATALDO Dario 5:33:56
45 DUNNE Conor 5:33:56
46 HUTAROVICH Yauheni 5:42:09
47 NOMMELA Aksel 5:42:09
48 DUNBAR Edward 5:42:09
49 RAID Risto 5:42:19
50 KOLAR Michael 5:42:25
51 TUREK Daniel 5:42:25
52 SOKOL Jan 5:42:25
53 CERNY Josef 5:42:25
54 HOFER Andreas 5:42:25
55 ASADOV Elchin 5:42:25
56 GROSU Eduard 5:42:25
57 DER Zsolt 5:42:25
58 KAL Mirac 5:42:25
59 HRISTOV Stefan 5:42:25
60 KIRSCH Alex 5:42:25
 
Rispondi
#29
Grande Vakoc Rockeggio Volevo prenderlo al fanta proprio per l'occasione (in realtà n'avevo diversi di nomi sul mi taccuino Shifty ), ma poi chissene... Asd

Fortunatamente non ho visto la corsa, anche se almeno una sintesi mi sarebbe garbato beccarla. Sese

Certo che se una roba del genere l'avesse fatta Bettini...... apriti cielo. Sweat
 
Rispondi
#30
A Sky ho visto una sintesi fatta proprio alla cazzo di cane
(c'era Santaromita al commento tecnico..?! :o )
Non s'è manco capito com'ha fatto ad uscire il gruppetto che poi s'è giocato la corsa. Sweat

Bellissimo Terpstra nel finale che ha magicamente acquisito nazionalità belga Asd

Un peccato invece che proprio ieri fosse stato indetto lo sciopero del tifo da parte della popolazione locale Triste
 
Rispondi
#31
Che vuoi sapere ja...che ieri mattina mentre lavavo in soggiorno me la son vista un pò la corsa.

Herrada era in fuga dal mattino insieme ad altri 7/8 tra cui Gougeard,Boaro,Saramotins e non ricordo chi più.

Vantaggio stabile tra i 3 ed i 4 minuti.

Poi ha cominciato a tirare prima il Belgio e poi la Russia.
Noi sempre a ruota.Anche Boaro,sempre a ruota con il gruppetto in fuga.
Il penutlimo giro non l'ho visto,perchè era bagnato in soggiorno. :D


All'ultimo giro,sulla salitella quello con un pò di pavè,esce dal gruppo un timidissmo Paterski che si pianta qualche centinaia di metri dopo,quando fuoriescono Grivko e Vakoc.
Noi dietro a tirare regolari con Boaro (che è stato fatto fermare) e poi Pozzato! (si hai letto bene,Pozzato)

Prima del ricongiungimento con il drappello di testa,su un tratto in falsopiano dopo la salita,mentre Pozzato tirava come nelle passeggiate che fa a Montecarlo in allenamento,Luigi Leone spara la sua cartuccia come sempre con un tempismo perfetto.
Agganciati Grivko,Vakoc ed il monumentale Herrada,se ne vanno al traguardo.

Tra noi ed il Belgio,non so chi abbia corso peggio.
Complimenti ai rispettivi CT.

Anche per le scelte effettuate.
 
Rispondi
#32
Eh, infatti leggevo che Boonen c'ha dato dei succhiaruote, come al solito. Asd

A Sky han fatto vedere l'"attacco" di Paterski e non quello di Luigi Leone. Sweat

Certo che portare Pozzato per poi fargli fare il semplice gregario è proprio da fessi: lo sanno tutti che non lo sa fare. Boh Non mi sembra ci fossero tanti altri attaccanti da marcare oltre a LL: se lo braccava stile Gentile con Maradona... Rolleyes
 
Rispondi
#33
Europei: Boonen attacca gli azzurri, Cassani li difende
Tom Boonen punta il dito contro l’Italia per il comportamento tenuto dagli azzurri nel finale del Campionato Europeo di Baku: «Sull’ultima salita Luis Leon Sanchez è scattato con altri tre corridori - ha spiegato il corridore belga al quotidiano Sudpresse - e io ho esitato a seguirli. Se l’avessi fatto, gli altri avrebbero smeso di tirare e io avrei finito per compromettere le mie possibilità di vittoria allo sprint. Ma avrebbero dovuto tirare gli italiani, che erano in tre con due uomini veloci. Invece sono rimasti a ruota, ma d’altra parte è sempre così con loro. Alla fine siamo riusciti a recuperare terreno ma non abbastanza per giocarci la vittoria in volata. E poi, perdere di 4 o 24 secondi o di pochi centimetri è lo stesso, sempre sconfitta è».

Non si fa attendere la risposta del Ct Davide Cassani, che interpellato da tuttobiciweb.it risponde al fuoriclasse belga: «Rispetto le opionioni di tutti e quindi anche quella di Boonen, ma chi ha visto la gara può confermare che Pozzato e lo stesso Viviani hanno tirato a tutta, tanto da finirsi - come di dice in gergo - tanto è vero che poi si sono anche sfilati. Perdere non fa mai piacere e tantomeno a noi, ma almeno non ci si accusi gratuitamente».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#34
Sono stati fin troppo gentili per quanto ha combinato al Giro, pensavo che la convocazione di Pozzato servisse per speronarlo durante la corsa.

Che poi gli italiani hanno danneggiato loro stessi, non di certo lui...
 
Rispondi
#35
Togliete gli alcolici a Boonen....se c'è una nazionale che non ha mai succhiato le ruote questa è quella italiana...sia ai mondiali che alle olimpiadi,come fa a dire Boonen che "gli italiani è sempre così"..patetico
 
Rispondi
#36
Boonen si lamenta .. interessante  fammelo aggiungere alla lista delle cose di cui ...

Beh. Che dire? Boonen castoro ... rosik rosik
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)