Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi vincerà il Giro 2020?
Jaakko Hanninen
Jakob Fuglsang
Alexander Vlasov
Miguel Angel Lopez
Hermann Pernsteiner
Giovanni Carboni
Rafal Majka
Patrick Konrad
Matteo Fabbro
Attila Valter
James Knox
Fausto Masnada
Alexander Cepeda
Tanel Kangert
Ilnur Zakarin
Geraint Thomas
Tao Geogheghan Hart
Einer Augusto Rubio Reyes
Carl Fredrik Hagen
Lucas Hamilton
Simon Yates
Joao Almeida
Louis Meintjes
Tobias Foss
Steven Kruijswijk
Wilco Kelderman
Sam Oomen
Vincenzo Nibali
Brandon McNulty
JAMES MITRI IL MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
[Mostra risultato]
 
 
Condividi:
Chi vincerà il Giro d'Italia 2020?
#21
No ma io dico tra di loro
 
#22
(29-09-2020, 11:26 AM)Tonio Cartonio Ha scritto: Beh Thomas primo e secondo al Tour, Nibali sarà in calo ma ha fatto secondo davanti a Roglic. Credo che i percorsi facciano la differenza per chi ha un tot anni e determinate caratteristiche. Il Nibali dell'anno scorso a questo Tour non aveva nessun speranza di Top 5, ma con un percorso come quello del Giro le sue qualità possono essere ancora espresse a ottimi livelli. Astana si siamo d'accordo, ma possono inventarsi qualcosa non nei tapponi ma in tappe miste, e magari piove tipo L'Aquila chi lo sa cosa succede.

Guarda che un nibali in buono stato avrebbe lottato per il podio tranquillamente a questo tour. Lui da anni soffre i cambi di ritmo . 
al tour gli attacchi avvenivano solo all'ultimo km . Sarebbe stato tra i vari mal , landa , porte. 
Inoltre lui nella crono conclusiva storicamente va sempre bene
 
#23
Pogacar e Remco hanno vinto a più riprese gare con attacchi da casa loro.

Thomas prima dell'ultimo chilometro non si è mai mosso.

Ma cosa vuoi vedere, su. Remco in Polonia ha dato due minuti in una singola tappa a Yates e Fuglsang.

Remco e Pogacar questo Giro se lo sbranavano e con lui la sua mediocre partecipazione.

Il topolino partorito dalla startlist del Tour è comunque meglio di 'sta roba qua. Siamo nel 2020 e il favorito è Nibali (che se Kruijswijk non si schiantava contro un muro di ghiaccio diceva sei anni di digiuno nei GT e non "solo" quattro).

È un Giro che sarà un discorso tra corridori a fine carriera che, Nibali a parte, non hanno nemmeno tutto questo blasone. Non capisco come si possa negare che lo scenario sia di una tristezza più unica che rara.
 
#24
Beh Pogacar non è che ha stravinto a Meribel, questo dico ed é normale eh. Però questi sono già forti se non costruisci tappe come quella di Sestriere e Stelvio come fai a vedere se e dove possono essere attaccati, soprattutto adesso che sono agli inizi.
 
#25
Pogacar ha vinto sopra i 2000 alla Vuelta dell'anno scorso. E nella stessa gara ha conquistato l'unica tappa per uomini di classifica che si avvicinava ai 200 chilometri partendo ai -30.

Pogi e Remco, con questo tracciato, darebbero indubbiamente più spettacolo che su percorsi tipo Tour. Ma non vedo questo cosa c'entri col fatto che, dopo l'infortunio di Remco, noi ci troviamo solo con seconde linee e corridori per cui il meglio è alle spalle.

Avrei volentieri lasciato Sagan alla classiche e pagato per portare al Giro almeno un Carapaz e un Sivakov.
 
#26
La startlist oggettivamente non fa impazzire. Però ci sono state annate peggiori o comunque simili. Specie se guardiamo gli ordini di arrivo dopo 20 tappe.
 
#27
Ci sono squadre (NTT*, Israel*, CCC, EF, Lotto, Movistar e Baharain) che portano le terze scelte purtroppo. Poi magari da loro esce il Marczyński della Vuelta '17, ma non credo.
Anche le professional mi sembrano molto più deboli degli anni scorsi.

*guardando il roster complessivo non è che hanno lasciato a casa Mercxk eh Asd
 
#28
Da Remco e Carapaz a maggio a Thomas e Kruijswijk ora è un netto peggioramento direi.
 
#29
Io sono d'accordo con Luca, il lotto dei favoriti è composto quasi esclusivamente da gente che ha superato di gran lunga il prime.
 
#30
Dopo la crono di oggi non dico che il Giro sia già deciso, però e fortemente orientato versi G. Thomas considerando che ci sono altre due cronometro e che forse alcune tappe di montagna salteranno per il maltempo.
Ha già un vantaggio virtuale di 3-4 minuti sugli altri, se non prende una miciola difficile batterlo.
 
#31
Thomas.

Ha perfettamente ragione l'ultimo utente che ha scritto. Molte tappe di montagna salteranno, purtroppo. Forse tutte. Una parigi-nizza Italiana
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)