Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Brabantse Pijl 2021
#21
Se Trentin non avesse tirato nel finale...
 
#22
Van Aert arriva davanti, ma è un po'stanchino
 
#23
Che vittoria di Tommy!!!

Al Fiandre aveva dato segnali di ripresa, oggi ha dimostrato di esserci eccome per le Ardenne.
 
#24
Mamma mia cosa ha fatto PIDCOCK!
 
#25
Trenton non ne aveva più ha tirato per essere sicuro di arrivare terzo
 
#26
Stagione ciclistica 2021 al momento è la più emozionante, da quando seguo.

La Freccia del Brabante l'avevo sempre giudicata molto trascurabile
 
#27
La Freccia del Brabante è sempre una bellissima gara, altroché.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#28
Trentin non aveva grandi gambe, ma, guardacaso, appena si sono fermati è stato lui ad andare davanti ad alzare l'andatura.

Doveva avere il coraggio di osare un po' di più.

Pidcock è il più giovane, ma è quello che nel finale ha avuto il sangue più freddo.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#29
Inspiegabile la Ineos che nei passaggi precedenti ha messo al lavoro Dunbar a favore di Pidco... Ah no
 
#30
Li ha portati a scuola tutti nel finale. Applausi
At the face of the pidcock !

Che bello vedere pure Leknessund li davanti in una bella gara come la prestigiosa FRECCIA DEL BRABANTE. Cool
 
#31
La Freccia del Brabante, s’è dimostrata ancora una volta una bellissima corsa (ma quali corse belghe sono brutte?). Ultimi 40 chilometri stupendi. L’edizione di quest’anno, ha fatto vedere a tutti il miglior talento orizzontale dello sport del pedale, parlante la lingua inglese: Thomas Pidcock. Con un bel distacco sul secondo connazionale o semiconnazionale, tra l’altro. Voglio vedere come cercheranno di rovinarlo quelli là. Van Aert, giunto all’ultimo chilometro più stanco del solito, ha dimostrato comunque di essere letale allo sprint, solo se la volata si consuma a grosse velocità. In altre parole è più un velocista da gruppo piuttosto che da poche unità. Trentin, generoso, ma pure velleitario, non poteva che arrivare terzo.
 


[+] A 5 utenti piace il post di Morris
#32
Salve, questa mattina sul palinsesto del canale satellitare dello sport avevo letto di questa race in programmazione ma visto che per sbaglio ho chiuso gli occhiali nella cassaforte che le chiavi ce le aveva mio cugino che poi ho chiamato, la ho confusa con la freccia vallone che è una delle mie one day race preferite assieme alla milano sanremo e alle strade bianche ma ritrovati gli occhiali li ho messi per vedere questa corsa che definisco molto bella come la freccia del birbante e per cui aprofitto dell'occasione per porgere i complimenti al giovane pidcock che è riuscito a sopr avanzare in uno sprint finale un grande ciclista come il ciclocrossista vanart e speriamo che gli inglesi lo faccino crescere seguendo le sue caratteristiche di grande ciclista che ho minuziosamente appuntato sul mio quaderno. Complimenti anche al grande trentin che ha provato in tutti i modi a mettere nel sacco gli altri due campioni e ha concluso con un onorevole terzo posto che speriamo possi dargli fiducia per gli appuntamenti del futuro come anche i world champs che ho letto verranno eseguiti sulle stesse strade della corsa di oggi. Ma il vecchio uganda non si è fermato qui e si è appuntato i nomi di tanti giovani ciclisti che oggi si sono messi in mostra e che in futuro ci faranno vedere delle belle cose e concludo augurando al vecchio nibali una pronta guarigione sperando che rieschi ad essere al via al giro d'italia di imminente svolgimento. Beer
 


[+] A 5 utenti piace il post di Uganda
#33
Bravissimo Pidcock! Ammetto che durante la corsa ho criticato la sua tattica di gara perchè mi pareva troppo pro-Van Aert, ma ha avuto ragione lui: ha dato spettacolo correndo sempre spavaldo e ha vinto alla grande.
Addirittura nel penultimo giro ci sono stati alcuni km in cui mi sembrava essere in difficoltà ma probabilmente ha usato quei km per rifiatare ed è stata una mossa molto furba.

Van Aert mi è sembrato in gestione per tutta la gara e davo per scontato un suo successo. Però lui è così, sa bluffare molto bene e poi crolla di colpo, il suo ultimo km in surplace non era un caso...
WVA arriva alla fine della primavera con la lingua di fuori. Magari di talento sarà davanti a giocarsi la classica olandese domenica, ma dobbiamo tenere presente questo aspetto...

Trentin buona gamba, ma condotta di corsa rivedibile. Attaccare nelle Fiandre non è quasi mai un errore, però quel suo assolo ai -30 mi è parso sin da subito un suicidio bello e buono.
Anche la paura che ha avuto nell'ultimo km e che l'ha indotto a tirare la volata agli altri è stata abbastanza inspiegabile per un corridore della sua esperienza.

Concordo sul giudizio positivo su Schelling, che se non dilapidava un po' a caso le sue energie poteva pure finire più avanti.
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#34
comunque un Pidcock che batteva in volata WVA in volata non me lo sarei mai aspettato....veramente bravo oggi inglese
 
#35
Beh non era comunque una volata classica.
Pidcock non è fermo, penso. Nella volata in pianura del mondiale 2019 aveva fatto 4° (poi 3°)
 
#36
Quella volta non aveva fatto una gran volata. Da lui era lecito aspettarsi che vincesse quello sprint nel momento in cui squalificano Eekhoff.

Pidcock aveva anche vinto una volata di gruppo al Trittico dei Monti e Castelli in quell'annata.
 
#37
Intanto.. Eeckhoff si fa vedere, Bissegger vince, Pidcock vince.

Battistella sparito Asd
 
#38
D'altronde Battigol fino allo scorso anno era in un organizzazione di grande livello con corridori di grande livello e nel loro "prime".
 
#39
E quest'anno si è pure infortunato.

Comunque la storia della carriera di Battistella ci dice che lui ha bisogno di un po' di tempo per ingranare dopo il salto di categoria.
 
#40
(15-04-2021, 11:35 AM)Manuel The Volder Ha scritto: D'altronde Battigol fino allo scorso anno era in un organizzazione di grande livello con corridori di grande livello e nel loro "prime".

Beh anche l'Astana sembra percorrere una strada non troppo positiva  Nono
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)