Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
BrainWash Ladies Tour
#1
4 - 9 Settembre 2012
BrainWash Ladies Tour

lista partenti
sito ufficiale
 
Rispondi
#2
Brainwash Ladies Tour, Giorgia Bronzini parte con un terzo posto. Tappa alla Teutenberg, Vos prima maglia arancione
La prima frazione del Giro d'Olanda Femminile, che quest'anno ha la denominazione di Brainwash Ladies Tour, termina come previsto in volata ed a vincere è la tedesca Ina-Yoko Teutenberg. Nei 108 km totalmente pianeggianti con partenza ed arrivo a Neerijnen la tedesca della Specialized Lululemon ha anticipato Marianne Vos e la nostra Giorgia Bronzini, che corre con i colori della Nazionale. Da segnalare per i colori italiani il 17° posto di Beatrice Bartelloni ed il 19° di Elena Cecchini, anch'esse convocate da Edoardo Salvoldi per la trasferta olandese. La classifica generale vede come prima leader non già la vincitrice Teutenberg ma Marianne Vos. La fuoriclasse olandese usufruisce infatti degli abbuoni raccolti strada facendo e si porta in testa, con la Teutenberg a 2" e la Bronzini a 8". Shelley Olds, 23a al traguardo, è 4a in classifica a 8" dalla Vos. Stesso distacco per Monique Van de Ree, 5a. Domani seconda tappa: 34 km di cronosquadre attorno a Dronten, sicuramente un ottimo test in vista dell'identica prova che si svolgerà anche nella rassegna iridata di Valkenburg.
cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO 1ª tappa
1 Ina Yoko Teutenberg (Ger) Specialized - Lululemon 2:49:19
2 Marianne Vos (Ned) Rabo Women Cycling Team
3 Giorgia Bronzini (Ita) Italian National Team
4 Kelly Druyts (Bel) Belgium National Team
5 Trixi Worrack (Ger) Specialized - Lululemon
6 Kirsten Wild (Ned) AA-Drink - Leontien.nl
7 Emma Johansson (Swe) Hitec Products - Mistral Homes
8 Melissa Hoskins (Aus) Orica AIS
9 Suzanne de Goede (Ned) Skil-Argos CT
10 Sara Mustonen (Swe) Hitec Products - Mistral Homes
CLASSIFICA GENERALE dopo la 1ª tappa
1 Vos, Marianne 2:49:07
2 Teutenberg, Ina Yoko 0:00:02
3 Bronzini, Giorgia 0:00:08
4 Olds, Shelley 0:00:09
5 van de Ree, Monique
6 Druyts, Kelly 0:00:12
7 Worrack, Trixi
8 Wild, Kirsten
9 Johansson, Emma

 
Rispondi
#3
Ma un sexy Carwash ladies Tour al posto del Brainwash no?
 
Rispondi
#4
Brainwash Ladies Tour, la cronosquadre alla Specialized-Lululemon (su Orica-GreenEDGE e Rabobank). Worrack nuova leader
La seconda tappa del Brainwash Ladies Tour era forse la più attesa da tutti in ottica Mondiale. I 34 km di cronosquadre sapevano molto di test event per la prova iridata che si terrà a Valkenburg domenica 16 settembre. La tappa, svoltasi nei dintorni di Dronten, ha visto prevalere, come facilmente ipotizzabile, la Specialized-Lululemon, che ha coperto la distanza in 41'04". Orica-GreenEDGE a 19" dalle vincitrici mentre sul terzo gradino del podio, a 58" di distacco, la Rabobank dell'ex leader Marianne Vos. Al quarto posto la AA Drink di Kirsten Wild a 2'14" mentre 5a la Sengers a 3'19". Cambia la classifica generale, con la tedesca Trixi Worrack che diventa leader sulle compagne Ellen Van Dijk, Charlotte Becker ed Evelyn Stevens. A 19" troviamo le GreenEDGE Arndt, Villumsen e Gunnewijk mentre Marianne Vos è ora 8a a 46". Prima delle italiane Elisa Longo Borghini che accusa un distacco di 3'50". Domani terza tappa con partenza ed arrivo a Leerdam, di 122 km. Non vi è alcuna asperità sul percorso, la volata è praticamente assicurata.
cicloweb.it

Kirsten Wild su Vos e Johansson nella 3a tappa del Brainwash Ladies Tour, Charlotte Becker nuova leader
Dopo la cronosquadre di ieri, la 3a frazione del Brainwash Ladies Tour ha sorriso ancora una volta alle ruote veloci dopo i 122.2 chilometri con partenza e arrivo a Leerdam. Ad imporsi è stata la possente olandese Kirsten Wild (nona vittoria stagionale per lei), che sul traguardo ha preceduto Marianne Vos (altra piazza d'onore per lei dopo quella ottenuta nella prima frazione) ed Emma Johansson, quindi la belga Kelly Druyts e l'altra olandese Nina Kessler. Prima italiana all'arrivo ancora una volta l'iridata Giorgia Bronzini, classificatasi al sesto posto.
Proprio Marianne Vos è stata una delle animatrici della giornata, protagonista di un tentativo di fuga assieme a Shelley Olds, Sara Mustonen, Judith Arndt ed Esra Tromp. Il vantaggio del quintetto ha sfiorato il minuto ma il ritorno del gruppo ha impedito al tentativo di andare definitivamente in porto (la Vos si è comunque consolata conquistando 6" di abbuono vincendo i due traguardi volanti). Nel finale si è verificata una caduta che ha coinvolto parecchie atlete (tra queste Annemiek Van Vleuten) ma fortunatamente senza gravi conseguenze.
Nuovo cambio della guardia invece in classifica generale: le insegne del primato restano in casa Specialized-Lululemon ma passano da Trixi Worrack (ora seconda ad 1") a Charlotte Becker che, con la terza posizione conquistata al primo traguardo volante, ha conquistato un secondo di abbuono che le ha permesso di issarsi in testa alla classifica. Identico distacco anche per Eleonora Van Dijk ed Evelyn Stevens mentre Judith Arndt, quinta, è a 17". Risale in ottava posizione Marianne Vos, distanziata ora di 36".

ORDINE D'ARRIVO 3ª tappa
1 Kirsten Wild (Ned) AA-Drink - Leontien.nl 2:49:41
2 Marianne Vos (Ned) Rabo Women Cycling Team
3 Emma Johansson (Swe) Hitec Products - Mistral Home Cycling Team
4 Kelly Druyts (Bel) Belgian National Team
5 Nina Kessler (Ned) Dolmans-Boels Cycling Team
6 Giorgia Bronzini (Ita) Italian National Team
7 Kim de Baat (Ned) Team Specialized DPD
8 Trixi Worrack (Ger) Specialized - lululemon
9 Loes Gunnewijk (Ned) Orica - AIS
10 Monique van de Ree (Ned) Skil-Argos

La quarta tappa del Brainwash Ladies Tour è di Marianne Vos; Becker, 2a, resta leader, Bronzini 6a
Finalmente Marianne Vos riesce a vincere una tappa di questa edizione del Brainwash Ladies Tour, la più importante corsa a tappe olandese: la campionessa della Rabobank s'è aggiudicata la quarta frazione con partenza e arrivo a Zaltbommel dopo una fuga iniziata a circa 20 chilometri dall'arrivo. Assieme a Marianne Vos sono riuscite ad avvantaggiarsi dal gruppo anche Charlotte Becker, Emma Johansson, Loes Bunnewijk e Janneke Kanis e queste cinque atlete sono arrivate a guadagnare fino a più di un minuto sulle inseguitrici. A circa 5 chilometri dall'arrivo una caduta ha coinvolto Janneke Kanis e Loes Gunnewijk con quest'ultima che è stata costretta al ritiro sebbene sembra non abbia riportato fratture. Rimaste in tre Marianne Vos è riuscita a mettersi alle spalle nell'ordine Charlotte Becker e Emma Johansson mentre Janneke Kanis è riuscita almeno a salvare il quarto posto. La volata del gruppo è stata vinta da Kirsten Wild davanti alla nostra Giorgia Bronzini che ha così ottenuto un sesto posto. In classifica generale Charlotte Becker è riuscita a difendere la propria prima posizione ma la tedesca della Specialized-Lululemon ha visto avvicinarsi notevolmente Marianne Vos anche per via degli abbuoni ai traguardi volanti.

ORDINE D'ARRIVO 4ª tappa
1 Marianne Vos (Ned) Rabo Women Cycling Team 2:57:43
2 Charlotte Becker (Ger) Specialized - Lululemon
3 Emma Johansson (Swe) Hitec Products - Mistral Homes
4 Janneke Kanis (Ned) Skil-Argos CT 0:00:46
5 Kirsten Wild (Ned) AA-Drink - Leontien.nl 0:01:28
6 Giorgia Bronzini (Ita) Italian National Team
7 Kelly Druyts (Bel) Belgium National Team
8 Nina Kessler (Ned) Dolmans-Boels CT
9 Shelley Olds (USA) AA-Drink - Leontien.nl 0:01:29
10 Rixt Meijer (Ned) People's Trust Ladies CT

Brainwash Ladies Tour, Beatrice Bartelloni in fuga e poi 10a. Vince Teutenberg, Becker leader a una tappa dal termine

La quinta tappa del Brainwash Kladie Tour, 126.7 km totalmente pianeggianti con partenza ed arrivo a Bergeijk, vedono la seconda vittoria di Ina-Yoko Teutenberg, che già si era aggiudicata la tappa d'apertura. Nelle fasi iniziali vanno in fuga Nina Kessler e Judith Bloem ma successivamente si forma davanti un gruppo di 15 atlete: Ina-Yoko Teutenberg, Shelley Olds, Sara Mustonen, Liesbeth De Vocht, Vera Koedooder, Nina Kessler, Chantal Blaak, Janneke Kanis, Judith Bloem, Lisa Fischer, Julie Leth, Else Belmans, Moniek Tenniglo, Lotte Van Hoek e la nostra Beatrice Bartelloni. Raggiungono sino ad oltre un minuto di vantaggio sul gruppo della leader Charlotte Becker ed arrivano al traguardo. Logico che un'atleta veloce come Ina-Yoko Teutenberg abbia la meglio allo sprint sulle compagne di fuga. Shelley Olds e Sara Mustonen completano il podio di giornata mentre Beatrice Bartelloni, classe '93 ed in Olanda con la formazione dell'Italia diretta da Edoardo Salvoldi, ottiene una splendida 10a piazza. Blaak e Kanis perdono alcuni secondi nel finale mentre Marianne Vos regola il gruppo (su Bronzini e Arndt), giunto a 39" dalla Teutenberg. In classifica generale Charlotte Becker mantiene la maglia di leader con 24" su Marianne Vos ed 1'35" su Trixi Worrack. Prima italiana in classifica Elisa Longo Borghini, 27a a 5'26". Domani tappa conclusiva che è un antipasto di Mondiale: saranno 87.9 km tra Bunde e l'arrivo in salita di Berg en Terblijt, con il Cauberg da ripetere tre volte. In totale 11 salite durante la tappa.

ORDINE D'ARRIVO 5ª tappa
1 Ina Yoko Teutenberg (Ger) Specialized - lululemon 3:03:03
2 Shelley Olds (USA) AA-Drink - Leontien.nl
3 Sara Mustonen (Swe) Hitec Products - Mistral Home Cycling Team
4 Liesbeth de Vocht (Bel) Rabo Women Cycling Team
5 Amy Pieters (Ned) Skil-Argos
6 Nina Kessler (Ned) Dolmans-Boels Cycling Team
7 Bianca van den Hoek (Ned) Team Specialized DPD
8 Else Belmans (Bel) Belgian National Team
9 Lisa Fischer (Ger) German National Team
10 Beatrice Bartelloni (Ita) Italian National Team


Al Brainwash Ladies Tour frazione conclusiva e corsa a Marianne Vos. Elisa Longo Borghini è terza di tappa (Stevens 2a)
Gran finale per il Brainwash Ladies Tour, con Marianne Vos che va a vincere la tappa e conquista la corsa per il quarto anno consecutivo. Nella sesta ed ultima tappa le asperità da affrontare erano ben 11, con tre passaggi su quel Cauberg che sarà giudice dei prossimi Mondiali e l'arrivo in salita sul Berg en Terblijt. Subito se ne va un gruppo di 30 atlete contenente tutte le migliori del gruppo. Strappo dopo strappo le battistrada diminuiscono in una selezione che porta ad avere davanti Marianne Vos, Evelyn Stevens, Trixi Worrack, Jessie Daams, Judith Arndt, Emma Johansson, Elisa Longo Borghini, Anna Van der Breggen e l'iridata Giorgia Bronzini. Sotto l'azione di una Marianne Vos scatenata ed alla ricerca della quarta vittoria consecutiva nel Giro d'Olanda rimangono in testa con la fuoriclasse olandese solo Evelyn Stevens, Anna Van der Breggen e la nostra Elisa Longo Borghini. Stevens e Van der Breggen cadono e rimangono attardate; mentre la giovane olandese non riesce a rientrare sulla testa della corsa, la Stevens chiude e così in testa, a 15 km dal traguardo, troviamo Marianne Vos, Evelyn Stevens ed Elisa Longo Borghini, con il primo gruppo inseguitore ad 1' di distanza. negli ultimi 5 km attacca la Stevens ma Longo Borghini e Vos chiudono sulla newyorkese. Sulle rampe finali è però la Vos ad andarsi a prendere la vitoria e con la tappa arriva anche la quarta affermazione consecutiva nella corsa dei Paesi Bassi. Nella tappa odierna piazza d'onore per Evelyn Stevens mentre Elisa Longo Borghini cogli un terzo posto che in vista dei Mondiali fa davvero ben sperare.
cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO 6ª tappa
1 Marianne Vos (Ned) Rabo Women Cycling Team 2:31:39
2 Evelyn Stevens (USA) Specialized - Lululemon
3 Elisa Longo Borghini (Ita) Hitec Products - Mistral Homes 0:00:09
4 Judith Arndt (Ger) Orica AIS 0:01:08
5 Emma Johansson (Swe) Hitec Products - Mistral Homes 0:01:10
6 Anna van der Breggen (Ned) Sengers Ladies CT
7 Jessie Daams (Bel) AA-Drink - Leontien.nl 0:01:55
8 Trixi Worrack (Ger) Specialized - Lululemon 0:01:58
9 Giorgia Bronzini (Ita) Italian National Team
10 Annemiek van Vleuten (Ned) Rabo Women Cycling Team 0:04:55
11 Linda Villumsen (NZl) Orica AIS 0:04:58
12 Annelies van Doorslaer (Bel) Belgium National Team 0:06:42
13 Ellen van Dijk (Ned) Specialized - Lululemon 0:07:19
14 Elena Cecchini (Ita) Italian National Team
15 Pauline Ferrand Prevot (Fra) Rabo Women Cycling Team
16 Lucinda Brand (Ned) AA-Drink - Leontien.nl 0:07:40
17 Emma Trott (GBr) Dolmans-Boels CT 0:11:18
18 Julie Leth (Den) Team Ibis Cycles 0:11:35
19 Kirsten Wild (Ned) AA-Drink - Leontien.nl
20 Charlotte Becker (Ger) Specialized - Lululemon

CLASSIFICA GENERALE
1 Marianne Vos (Ned) Rabo Women Cycling Team 14:53:09
2 Evelyn Stevens (USA) Specialized - Lululemon 0:01:21
3 Judith Arndt (Ger) Orica AIS 0:02:50
4 Trixi Worrack (Ger) Specialized - Lululemon 0:03:26
5 Emma Johansson (Swe) Hitec Products - Mistral Homes 0:04:51
6 Elisa Longo Borghini (Ita) Hitec Products - Mistral Homes 0:05:21
7 Anna van der Breggen (Ned) Sengers Ladies CT 0:05:57
8 Linda Villumsen (NZl) Orica AIS 0:06:45
9 Jessie Daams (Bel) AA-Drink - Leontien.nl 0:07:31
10 Giorgia Bronzini (Ita) Italian National Team 0:08:20
11 Annemiek van Vleuten (Ned) Rabo Women Cycling Team 0:08:26
12 Ellen van Dijk (Ned) Specialized - Lululemon 0:08:46
13 Pauline Ferrand Prevot (Fra) Rabo Women Cycling Team 0:09:44
14 Charlotte Becker (Ger) Specialized - Lululemon 0:11:27
15 Annelies van Doorslaer (Bel) Belgium National Team 0:12:26
16 Iris Slappendel (Ned) Rabo Women Cycling Team 0:14:00
17 Tatiana Antoshina (Rus) Rabo Women Cycling Team 0:14:01
18 Chantal Blaak (Ned) AA-Drink - Leontien.nl 0:14:47
19 Elena Cecchini (Ita) Italian National Team 0:14:56
20 Kirsten Wild (Ned) AA-Drink - Leontien.nl 0:15:06
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)