Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Euro 2012
i0i le tue parole sono sempre stupende e il tuo discorso è vero. Ma questa volta proprio non ho detto niente...

Metti in firma anche questa se vuoiAsd
 
Rispondi
E comunque con l'Europeo ci vediamo tra 4 anni, e finalmente a 24 squadre...
 
Rispondi
(01-07-2012, 11:36 PM)ManuelDevolder Ha scritto: E comunque con l'Europeo ci vediamo tra 4 anni, e finalmente a 24 squadre...

è a 24 squadre? come funziona?



Parlando oggettivamente l'Europeo, IMHO, è più difficile di un mondiale, non puoi sbagliare una partita e anche gli avversari piu semplici spesso sono squadre toste, difficlmente si trova una squadra "materasso".


 
Rispondi
Comunque io non ho capito i cambi dell'Italia

A) Chiellini non doveva giocare come terzino, insomma non è affatto il giocatore adatto contro la Spagna, figurati come terzino,... avevi Balzaretti che è veramente in forma! E poi secondo me più adatto allo juventino.

B) Il cambio Di Natale-Cassano, insomma io se caso avrei messo prima Di Natale per poter ripartire in contropiede se necessario, mentre se ero sotto avrei messo il barese, che comunque non era in serata eccelsa.

C) Mettere Motta è stata una cavolata, aldilà della sfortuna dell'infortunio, ma metti Diamanti, hai Montolivo che non è in serata (ma quando mai lo è?), metti Diamanti, ti da più rapidità e potrebbe comunque creare qualcosa. Poi mettendo un giocatore come Thiago significa abdicare, poche storie. Al limite metti Nocerino, ma Motta proprio no.


Certo che l'Italia che vinceva grazie al suo centrocampo si è ritrovata con un Pirlo "umano" (colpa sua o dei suoi compagni?), un Marchisio che non andava proprio, De Rossi che non è stato alla sua altezza (eccezzionale in questo europeo) e poi pure iniziare senza balzaretti che era l'unico che si proponeva... pure sfortunata eh.
 
Rispondi
Funziona come i Mondiali Under 20...
Passano i primi 2 di ogni girone più le 4 migliori terze. Poi gli accoppiamenti non so come funzionano...
 
Rispondi
Io faccio comunque i complimenti a questa squadra che c'ha fatto vivere due notti magiche con Inghilterra e Germania Rockeggio

Ieri abbiamo affrontato la nazionale più forte di sempre, c'è solo da inchinarsi a loro Ave (ma ricordare anche che da una decina d'anni la Spagna di punto in bianco s'è messa a vincere in tutti i più importanti sport...)
 
Rispondi
Faccio un paio di considerazioni,poi più tardi mi sfogo: :D

-Se c'è una cosa che potevano soffrie gli Spagnoli,erano le squadre chiuse e pronte a riparire.Praticamente l'Italia.Lo avevamo fatto umilmente nel giorne consapevoli dell'inferiorità,solo che Ned si è gasato (e non solo lui purtroppo),per i 20' minuti migliori della sua gestione contro la Germania ed ecco il risultato.
"Affronteremo la Spagna a viso aperto..."
Traduco:
"Ci suicidiamo con la difesa alta"
Che poi avessi sti fenomeni per far gioco.Eddai su,cerchiamo di essere realisti.Si e no,3/4 elementi sono di valore.

Io poi l'ho scritto l'altro giorno,che stecca sempre un cambio se non tutti e tre.Stai sotto di 2 con la Spagna e mi metti Thiago Motta?
Possibile che dissento solo io su questa gestione delle risorse?
La contentezza e l'appagamento per aver fatto finale e poi averne presi 4 non la capisco...
Io invece di sperare nel fututo vorrei che si parlasse del presente.Perchè se penso al futuro,con questo ct e questi uomini,ho paura di trovarmi in Brasile gli "eroi" di questo Europeo.
Questa è esemplificativa del nulla prodotto:
0 - Mario Balotelli didn't touch a single ball in Spain's penalty box tonight in the Euro final.
[Immagine: 609406049.png]


Io prima di morire,vorrei poter "vedere" ciò che vede Iniesta quando corre su un campo da calcio...
 
Rispondi
ma sono l'unico a cui non fotte un caxxo del risultato? 4-0 o 2-0 o 4-3 che cambia?
abbiamo perso, ci hanno surclassato.

e noi purtroppo c'abbiamo messo del nostro...
Chiellini non doveva giocare...abbiamo regalato un cambio e soprattutto un gol

Motta non doveva entrare (mi è sembrato il classico cambio per non prenderle...mettere un centrocampista più centrocampista per provare a non prenderle lì in mezzo) e abbiamo regalato cambio e superiorità numerica
ma butta dentro un altra punta tanto hai già perso

il risultato poi va da se

forse avremmo fatto il passo più lungo della gamba a vincere quest'Europeo (non che mi sarebbe dispiaciuto Triste )....ora dobbiamo continuare a progredire
ma che Mondiale...ci rivediamo alla Conf Cup con la Spagna Ciao


e

perché se perdevamo 1-0 in finale giocando comunque da schifo era meraviglioso?

abbiamo fatto un Europeo meraviglioso. con una delle Itali-e peggiori prendendo singolarmente i giocatori
giocando quarti e semifinale contro Inghilterra e Germania in modo pazzesco
perdendo in finale perché cotti contro una delle migliori nazionali della storia!! (con cui ci rivediamo l'anno prossimo, e fra due anni :ariciao: )
e il risultato è casuale
e tutto ciò in 2 anni....
dopo 2 anni di una gestione DISASTROSA .
abbiamo fatto tanto, ora dobbiamo continuare e non è semplice
 
Rispondi
(02-07-2012, 09:06 AM)Thomas Ha scritto: Io faccio comunque i complimenti a questa squadra che c'ha fatto vivere due notti magiche con Inghilterra e Germania Rockeggio

Ieri abbiamo affrontato la nazionale più forte di sempre, c'è solo da inchinarsi a loro Ave (ma ricordare anche che da una decina d'anni la Spagna di punto in bianco s'è messa a vincere in tutti i più importanti sport...)

2 considerazioni: la tecnica non si impara con le fiale, quindi queste illazioni potremmo evitarle visto che non è che abbiano vinto i 100 metri ma ci hanno SURCLASSATO con lo sfoggio di una tecnica eccezionale in ogni fase di gioco. Potete accusare la Spagna di qualsiasi cosa, ma cavoli non generalizziamo: come dice Akr, quello che vede Iniesta(ma anche Xavi eh) sul campo io non lo vedo nemmeno alla Play Station!!!!!

E poi...ok, erano più brillanti di noi, non c'è dubbio. Ma un conto è giocare con la palla fissa sui piedi, un conto è correre a destra e sinistra come ai pazzi per cercare di chiudere buchi o recuperare palloni che non recupererai mai. Il punto di forza della Spagna è proprio che devono sforzarsi infinitamente meno degli avversari vistto che per 9\10 di partita hanno il pallone.

Come ha detto giustamente Akr, puoi anche fare il ganzo con il possesso palla contro Germania e Inghilterra, ma non puoi pensare di farlo contro gli Dei di quello stile di gioco! Sarebbe come dire che Cavendish per battere Contador lo attacca ai piedi dello Stelvio :o

Infine...ancora una volta condivido con Akr la critica a Prandelli. Ma come si fa a mettere Chiellini in campo che dopo 5 minuti già corre in modo pesante?? E' evidente che un problema simile fosse palese anche nel riscaldamento!!!
Thiago Motta ultimo cambio a mezz'ora dalla fine sotto di 2-0????? Ma rischia un cambio decisivo, butta dentro un trequartista vero come Alino o ancora peggio rischia Giovinco o Borini ma Thiago NOOOOO!!! Un playmaker di una lentezza disarmante che sulla trequarti non ci azzecca nulla!

Onore alla Nazionale per il sogno che ci ha regalato, peccato aver regalato una partita...LA partita...
 
Rispondi
Io dico solo che è strano che nel giro di pochi anni siano diventati fenomeni nel calcio, basket, tennis, ciclismo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)