Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Euro 2012
#41
Croazi in vantaggio 3-1 sull'Irlanda
 
Rispondi
#42
Non so se avete notato, ma finora tutti i gol di questo Europeo sono arrivati tutti da dentro l'area...
 
Rispondi
#43
Gruppo C, prima giornata:

Italia-Spagna 1-1
Croazia-Irlanda 3-1
 
Rispondi
#44
Certo che i gol della Croazia sono stati veramenti belli... :D

Tornando a noi,sicuramente abbiam fatto l'esordio meno scontato che ci potesse essere,viste le premesse ed i problemi annessi.
Vorrei però sottolineare una cosa,che forse sta passando troppo in secondo piano.
La nostra difesa a 3,ha retto l'urto Spagnolo,solo perchè loro giocavano senza punte di ruolo.Ci fosse stato un Torres o un Llorente dal primo minuto,per me avremmo fatto una fatica boia a tenerli lontani dalla nostra area.Le capacità d'inserimento di tutto il loro centrocampo e la visione di gioco nello stretto,con 3 uomini in copertura,contro una squadra normale,c'è l'hanno forse un paio di pedine,nella Spagna dal primo centrocampista all'ultimo attaccante,sono tutti in grado di trovare l'uomo libero in qualsiasi situazione di gioco.Quanto li invidio,cazzo!

Sul gol loro,mi spiace sottolinearlo ma l'errore è nettamente di Bonucci,che in fase d'impostazione,non riesce a servire Pirlo che si trovava a non più di 10 mt da lui...una roba imbarazzante per chi gioca a questi livelli.La prova a fase alterna di Pirlo,è stata frutto della gran energia spesa per trovare spazio libero e creare gioco.Se avete notato,David Silva in fase di non possesso,era quasi a uomo su Andrea.Quando lo perdeva il centrocampista del City,lo prendeva qualcun altro,sempre e solo per non farlo ricevere libero.In una situazione del genere,se avessimo avuto De Rossi in mezzo,sicuramente non avremmo sofferto la copertura su Pirlo,ma questo discorso ne innesca altri,che potrebbero andare avanti all'infinito,per cui mi fermo.Thiago Motta,andava sostituito 20' prima.Eravamo sulle gambe,serviva Nocerino a fare il lavoro sporco per la mezz'ora finale,invece Mister Flanders si è sparato i cambi sugli attaccanti,dimenticandosi che loro hanno qualche centrocampista bravino.
Non so voi,ma io ho visto un Marchisio correre per 2 o 3,cosa che ovviamente lo ha penalizzato in fase d'attacco,limitandolo negli inserimenti.E' un giocatore che non ho ancora capito completamente,ma sta venendo fuori veramente bene.Il Giak lo odio,ci sta poco da fare.Sei in nazionale,non dico che devi stoppare la palla di tacco o fare lanci precisi di 60 metri ma almeno un cazzo di dribbling in 90' me lo devi fare.Giochi in una posizione del campo che solo provi a saltare l'uomo,puoi creare superiorità numerica ad ogni possesso palla ma a tal proposito,"le palle" in diversi elementi di questa nazionale,sono un optional.Ho lottato ferocemente per non vedere il leader dei senzapalle italiani in campo e mi ritrovo un suo adepto.Vediamo se gioca con i Croati e soprattutto se prova a tenere basso Srna.
Su Marione non mi esprimo.Io penso sempre il peggio ogniqualvolta lo vedo in campBlinkramai è chiaro che è limitato di testa,inutile che si spacci per un fenomeno,però ha delle potenzialità indiscutibili.
Gli basterebbe correre un pò di più,contrastare il portatore di palla avversario,roba che fa gente tipo CR7 o Rooney.
Occhio che i Croati son figli di buona donna,ci vuole un bel discorso di un catechista prima di mandare in campo Mario alla prossima.
 
Rispondi
#45
ma che bestia c'ha in testa Rooney?

[Immagine: immaginefw.jpg]
 
Rispondi
#46
gli ha prestato il gatto conte, ecco il vero motivo per cui l'allenatore della juve è andato a vedere gli europei
 
Rispondi
#47
Ucraina vince 2-1 in rimonta contro la Svezia grazie alla doppieta di Andriy Schevchenko, per la Svezia rete di Ibra
 
Rispondi
#48
Una bella partita: per me la più divertente degli europei per ora
 
Rispondi
#49
che FAVOLA
 
Rispondi
#50
Povero Ibra, solo contro tutti Triste

(11-06-2012, 10:25 AM)Akr Ha scritto: Tornando a noi,sicuramente abbiam fatto l'esordio meno scontato che ci potesse essere,viste le premesse ed i problemi annessi.
Vorrei però sottolineare una cosa,che forse sta passando troppo in secondo piano.
La nostra difesa a 3,ha retto l'urto Spagnolo,solo perchè loro giocavano senza punte di ruolo.Ci fosse stato un Torres o un Llorente dal primo minuto,per me avremmo fatto una fatica boia a tenerli lontani dalla nostra area.Le capacità d'inserimento di tutto il loro centrocampo e la visione di gioco nello stretto,con 3 uomini in copertura,contro una squadra normale,c'è l'hanno forse un paio di pedine,nella Spagna dal primo centrocampista all'ultimo attaccante,sono tutti in grado di trovare l'uomo libero in qualsiasi situazione di gioco.Quanto li invidio,cazzo!

Eh, è quello che ho pensato pure io: infatti quando ha fatto entra' Torres, al 70' passato, mi sentivo scivolare un paio di gol loro facili facili (e se fossi stato uno scommettitore alla zelk sarei subito andato a giocare online il 3-1 loro Asd ). Grazie a Dio Torres s'è imbrocchito in maniera paurosa: non che prima - secondo me - fosse un fenomeno, ma di sicuro 'sti gol l'infilava...
 
Rispondi
#51
Gruppo D, prima giornata:

Francia-Inghilterra 1-1
Ucraina-Svezia 2-1
 
Rispondi
#52
Che ci fa Gebrselassie nella Repubblica Ceca? :o
 
Rispondi
#53
È fortissimo Gebre! Idolo!
 
Rispondi
#54
Il grandissimo Cech [mai piaciuto].
 
Rispondi
#55
Kuba Błaszczykowski!
 
Rispondi
#56
Gruppo A, seconda giornata:

Rep. Ceca-Grecia 2-1
Polonia-Russia 1-1

Classifica: Russia 4, Rep. Ceca 3, Polonia 2, Grecia 1.
 
Rispondi
#57
pippa Gomez un doppietta per la conquista del pallone d'oro Blink

vabbò direte col senno di poi ma quando è iniziata la partita vedendo chi giocava ho pensato che quest'Olanda è proprio scarsa!! ma come cacchio fa a giocare ancora Heitinga!?!?!?!
la finale del mondiale era il loro apice...dovevano ripartire dai più giovani perché fare meglio era impossibile
 
Rispondi
#58
Ciao ciao Olanda. Serve un miracolo per la qualificazione...
 
Rispondi
#59
Manco tanto, ho fatto due conti, la Danimarca deve "solo" perdere con la Germania, e all'Olanda basterebbe un 2-0/3-1/4-2 ecc col Portogallo...difficile ma neanche poi così tanto
 
Rispondi
#60
secondo me perdono pure l'ultima...non ti puoi presentare a certi livelli con Heitinga
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)