Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
#1
Visto che l'Europeo è finito, è giunto il momento di tornare a dividerci trincerandoci dietro al tifo delle nostre squadre.
Comincio io: Milan e Juventus mi provocano disturbi gastro-esofagei, mentre l'Atalanta mi ha diminuto la vista di 5 decimi. Nonostante la simpatia che provi per il Napoli, spero che l'anno prossimo venga a far compagnia al Parma in Serie B così da poter ridare il classico e caloroso benvenuto ai tifosi partenopei che verranno al Tardini.

Ah, la fusione tra Samp e Genoa la trovo un opzione ancora valida.
 
Rispondi
#2
Sportivamente avrebbe anche senso, loro poi ci sono già abituati.
 
Rispondi
#3
ma quanto hype c'e' per questa Roma con Eldor e Tammy la davanti e lo Special One in panca? Cool
 
Rispondi
#4
Grazie ad Azön sono tornato a "vedere" le partite della pazza Inter con Tramontana. Che grafica scialba e che passo indietro clamoroso rispetto a 10 anni fa. Triste
Capisco che Crudeli e Corno non han più l'età e la mancanza di Bellugi si fa sentire, però che studio insipido che c'è ora. :-/
 
Rispondi
#5
Considerazioni sparse dopo una giornata e mezza:
- la Juve sta messa proprio male, ieri Chiesa predicatore nel deserto
- Sarri, con pochissimi innesti, potrebbe aver trovato alla Lazio l'ambiente ideale per esprimere il proprio gioco ai massimi livelli. Mi sa che potrebbe ripetere una stagione stile 2015/16 del Napoli, con Immobile che padda di brutto e due paia di piedi vellutati come Luis Alberto e Felipe Anderson a supporto. In più, Pedro e' molto versatile ed il suo lo fa, con il Sergente che sembra maturato molto quest'anno.
- Fiorentina che potrebbe finalmente avere una stagione degna della rosa che ha
- Il Torino ha espresso un buonissimo gioco nelle prime due partite, poteva senza dubbio raccogliere di più
- Sempre grande hype per la Roma, Abraham ha dominato nella prima partita, Zaniolo sembra tornato ai suoi livelli, la Champions dovrebbe essere il minimo sindacale
- Atalanta non tanto convincente per ora, Inter anche da rivalutare con più partite in saccoccia. Lo stesso vale per il Milan
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di lordkelvin
#6
Ora speriamo di prendere Faivre e, poi, vada come vada.

Da qualche tempo a questa parte, quantomeno, veder giocare il Milan non è più una tortura.

Giroud in Serie A può davvero scavare i solchi per terra.
 
Rispondi
#7
Curioso come Cerri abbia condannato il Lecce al pareggio. Mmm
 
Rispondi
#8
La crescita di Tonali nell'arco di pochi mesi è qualcosa di incredibile. Al momento è praticamente insostituibile.

Nove punti con Samp, Cagliari e Lazio è davvero un ottimo bottino.

Comunque direi bella tonnara tra milanesi, Napoli e romane per lo scudetto quest'anno.

La Juve sta veramente con le pezze al culo.
 
Rispondi
#9
Il Milan s'è rafforzato con la cessione di Calanoglu e col fatto che non ha cambiato nulla rispetto all'anno scorso. Si, ha perso Donnarumma ma alla fine il nuovo portiere è valido. Credo che 85 punti in campionato possa farli in carrozza al netto delle proverbiali seconde parti di stagione di Pioli, l'unica vera incognita tra loro e la conquista dello scudetto.
Un gradino sotto ci sono Napoli, Inter, Juve e pure Roma che credo si giocheranno l'accesso alla Champions.
 
Rispondi
#10
Napoli very very impressive al momento.

Vincere 0-4 in casa di questa Samp, ove l'Inter ha pareggiato e il Milan ha vinto con grande difficoltà, è veramente qualcosa di notevole.

Vediamo se sul lungo periodo possono soffrire un po' il doppio impegno, altrimenti saranno una serissima contender per lo scudetto.

L'Inter resta squadra solida e coi vari Dzeko, Correa, Dumfries è caduta in piedi nonostante le cessioni eccellenti (Calhauallera, invece, lasciamo perdere). Inoltre, Lautaro mi sembra il candidato principale a ereditare il titolo di miglior punta del campionato. Tuttavia, chiaramente, qualcosina hanno perso i nerazzurri con gli addii di Lukaku e Hakimi e questo ha fatto sì che il gap tra loro e le altre si riducesse.

Noi abbiamo una gran bella squadra a mio avviso, girare Tonali, Kessie e Bennacer a centrocampo è un vero lusso. Tomori, poi, sembra tanta roba in difesa. Sarà importante, però, recuperare il prima possibile tutti gli infortunati e Pioli dovrà riuscire a inventarsi qualcosa, almeno fino al mercato di riparazione, per la questione trequartista. Brahim non può giocarle tutte. Detto questo, se Leao non sbarella a un certo punto della stagione, siamo in corsa anche noi.

La Roma mi piace, ma non mi sembra pronta per ambire allo scudo. Però non mi sorprenderei se si giocassero un posto in Champions.

Atalanta e Lazio per il momento, invece, non mi impressionano troppo. La Lazio ha una difesa un po' così e il doppio impegno non lo regge. L'Atalanta vediamo se cresce col ritorno di Muriel.

La Juve ha falle troppo importanti a roster. Se prendono goal con una certa costanza, come sta succedendo, è proprio la fine per loro. Il centrocampo è veramente poca cosa e in attacco manca un vero riferimento.

La Fiorentina mi sembra l'outsider più credibile. Hanno uno fortissimo davanti, un grande allenatore e con González mi pare che abbiano fatto una bella presa. Forse subiscono un po' troppo, però con un calendario tostissimo hanno già fatto nove punti. Peraltro calendario che sarà parecchio duro ancora da qui fino a fine novembre.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#11
Atalanta comunque è da almeno un paio d'anni che cresce con il passare delle giornate diventanto via via più devastante, ed è protagonista di partenze a rilento.
Poi manca Muriel, che è uno dei cardini più importanti (ed era quello più in forma di tutti). Ormai mi sono abituato a questa Dea, non mi sorprenderebbe vederla nei primi posti, anzi.

Nella Juve un altro problema oltre al centrocampo è che putroppo Allegri ha la fissa dei terzini difensivi, e ho paura di non vedere mai Cuadrado nei 4 di difesa.
In questo modo l'asse Cuadrado-Chiesa (la nota positiva della scorsa stagione) non verrà mai riproposta. Speriamo che cambi idee durante la stagione, ma dubito, dato che Allegri è da sempre che preferisce giocare così (un altro esempio è l'involuzione di Alex Sandro, che vederlo spingere ormai è cosa rara, mentre con Conte era devastante).
 
Rispondi
#12
Che proiettile che abbiamo schivato oggi.

Vincere 'ste partite è davvero troppo importante.
 
Rispondi
#13
Fa abbastanza ridere sentire gente dare contro Handanovic per partito preso, che poi è la stessa gente che esultava quando ci siam presi Calhanoglu.
 
Rispondi
#14
Complimenti al Milan per lo scudetto 2021/2022
 
Rispondi
#15
Centrocampo e difesa sono di altissimo livello, c'è poco da dire.

Continuiamo a macinare nonostante l'assenza dei nostri 9.

Tonali sta giocando a livelli altissimi, da miglior centrocampista del campionato.

L'anno scorso era preventivabile che, prima o poi, ci sarebbe stato un calo. Inoltre, l'Inter era fortissima.

Quest'anno sono molto più fiducioso, nonostante il Napoli.
 
Rispondi
#16
Osimhen assurdo comunque, se gli lasci un metro diventa ingiocabile. Se migliora un po' la finalizzazione diventa un mostro.
 
Rispondi
#17
Tonali è Keyser Soze e il suo 2020-21 faceva parte di un diabolico piano per acquistarlo a molto meno del suo reale valore, non c'è altra spiegazione.

Chi mi conosce un pochino sa che soffro tantissimo l'Atalanta, perciò una vittoria contro di loro, soprattutto se dopo una prestazione così intensa, cattiva e convincente, mi riempie sempre il cuore di gioia.
 
Rispondi
#18
Comunque inizio di campionato molto bello e diverse squadre sono più forti del previsto.

Sono molto contento per ciò che sta facendo il Milan, anche perché il calendario, fin qui, era tosto.

Oltre a Tonali, chi mi sta sorprendendo è Diaz. Si sta dimostrando giocatore decisamente più di sostanza rispetto a quanto pensavo.

Sempre stato sul carro di Leao.
 
Rispondi
#19
Il Napoli fa tanta paura. Ha concesso poche occasioni a una Fiorentina che mostra un bel gioco e un paio di giocatori che fanno la differenza con qualità diverse, solo che durano 45-50 minuti (si era già visto con l'Inter), e si sono presi la vittoria con una palla lunga, una palla inattiva e un buon possesso nel finale. Ci vedo meno casualità nelle vittorie del Napoli che in quelle dell'Inter per il momento, Milan lì ad aspettare qualche passo falso delle due. Siamo all'inizio ma vedo due squadre che hanno qualcosa in più e una che corre tantissimo e finalmente ha anche dei ricambi.
Atalanta solito diesel e con qualche problema di troppo tra infortuni e cessione di Romero, Juventus appena risvegliata ma non so a che punto sia negli scontri contro le big e per ora non mostra 90 minuti di autonomia
 
Rispondi
#20
Facciamo un giochino: qual è, al momento, il vostro 11 tipo della Serie A.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)