Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2022/23 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
#41
Il Napoli oggi poteva farne anche dieci. Nel secondo tempo andavano in porta con due passaggi.

Però mi sa che l'assenza di KK, in difesa, peserà parecchio.

Esordio notevole di Kvaratskhelia.
 
Rispondi
#42
Che roba bruttissima Juve-Sassuolo.
 
Rispondi
#43
Di Maria spaziale!

Però se si è fatto male è un problema...
 
Rispondi
#44
Comunque il Sassuolo spende 31 milioni per Pinamonti+Alvarez, ha ancora Raspadori in rosa.......e si presenta con Defrel titolare.

Poi possiamo discutere sul fatto che quei 30 milioni potevano spenderli meglio eh, però Defrel :-/
 
Rispondi
#45
Troppi infortuni, non può essere una coincidenza.
 
Rispondi
#46
Comunque settimana scorsa si sono giocati i 32esimi di Coppa Italia.

Il Lecce ha perso contro il Cittadella (Serie B), l'Empoli ha perso contro la Spal (B), il Verona è stato stracciato 1-4 dal Bari (B), la Salernitana ha perso col Parma (B) e il Sassuolo è stato sconfitto, nel derby, dalla neopromossa in B Modena.

Nel mentre, l'Udinese ha vinto di misura con il Feralpisalò (esiste veramente e gioca in C), la Sampdoria ha battuto la Reggina (B) grazie a un rigore, il Monza ha battuto di misura, con due rigori, il Frosinone (B), la Cremonese ha battuto di misura la Ternana (B) e il Bologna ha battuto di misura il Cosenza (B).

In sostanza, su dodici squadre di A impegnate nei 32esimi di Coppa Italia, cinque sono uscite e altre cinque hanno vinto con un goal di scarto.

Le uniche che hanno vinto bene sono state il Torino e La Spezia.

Il Torino, che un paio di settimane fa è finito sotto i riflettori per la rissa tra Juric e Vagnati, quest'anno rischia di arrivare comodamente tra le prime dieci nonostante abbia perso Bremer, Belotti, Brekalo, Praet, Pjaca, Mandragora, Pobega (sostituiti, al momento, solo in parte).

Il livello delle squadre di Serie A che stanno dietro alle prime otto designate è veramente infimo.

Un Hellas che l'anno scorso aveva fatto una stagione eccellente, nel giro di un'estate perde l'allenatore (e ci può stare), Caprari (che va al Monza!) e Simeone.

Una decina di squadre, al momento, non hanno praticamente fatto mercato. Alcune delle quali, peraltro, nonostante abbiano incassato pure bei soldi. Tipo al Bologna sono entrati un 45 milioni di euro dalle cessioni, ma non hanno preso mezzo giocatore.

Il Sassuolo, che ha guadagnato talmente tanto dalle cessioni da DOVER fare almeno un investimento importante, spende 20 milioni per Pinamonti. Ora, non me ne voglia il buon Pinamonti, ma a me sembra proprio il classico attaccante da piccola, l'anno scorso ha fatto 13 goal in 36 partite, numeri da Mattia Destro.

20 milioni, al momento, in Serie A, oltre al Sassuolo, li possono spendere giusto Juve, Milan, Napoli, Roma e Atalanta mi sa. E tu li spendi per Pinamonti?

Purtroppo le varie Bologna, Verona, Sampdoria ecc... sanno di poter tranquillamente continuare a sguazzare nella mediocrità, perché tanto chi sale dalla B, solitamente, è pronto per essere rispedito indietro in tempo zero.

Se poi pure chi potrebbe uscire dalla mediocrità, come il Sassuolo, ma citerei pure il Torino, decide di restarci perché si trova bene, la competitività del nostro campionato cala ulteriormente.

Verrebbe da dire che questi qua se la meriterebbero pure la Superlega.
 
Rispondi
#47
Seconda giornata di campionato partita con due entusiasmanti 0-0.
 
Rispondi
#48
Non capisco come Dragowski non sia ancora stato comprato da una grande. Ogni volta che l'ho visto giocare si è sempre dimostrato un gran portiere.
 
Rispondi
#49
Goal pazzesco di Kvaratskhelia Blink
 
Rispondi
#50
Svantaggio immeritato, però te la complichi da solo a riproporre Diaz e Rebic.

Tra l'altro, imho, Pioli sta pastrocchiando un po' troppo con Leao.
 
Rispondi
#51
Non sarà l'anno del Milan
 
Rispondi
#52
Un pari a Bergamo non si butta via, ma la gestione demenziale dell'attacco da parte di Pep Pioli fa abbastanza innervosire.

Diaz e Rebic sessanta minuti di nulla cosmico che penalizzano anche Leao e il povero Messias, che si prenderà un sacco di critiche, ma, quantomeno, al contrario degli altri citati, ci prova a dare una mano in fase di non possesso.

Poi cambio totale dell'attacco e via di palle alte che, in realtà, non arrivano mai.

Peraltro, levare il tuo miglior crossatore, se vuoi giocare con le due torri, non è proprio una grandissima idea.

Un rinforzo a centrocampo servirebbe anche per poter giocare, volendo, col 4-3-3, anziché fare la staffetta CDK-Diaz.

Giù il cappello, comunque, davanti a un Bennacer semplicemente sensazionale.
 
Rispondi
#53
Ha confermato la squadra che ha vinto con l'Udinese. E ci poteva stare ma poi devi anche capire come va la partita.
Rebic ha giocato per l'Atalanta, Diaz non pervenuto (ma poi ci voglio tornare per un discorso generale), Messias ha cestinato male l'unica palla gol che abbiamo avuto nel primo tempo e Leao è totalmente fuori forma (o con la testa ancora in vacanza).
Mi è piaciuto che ha cambiato tutti la davanti, ma poi non si capiva come si stava giocando. (Giroud e Origi inisieme a far le punte, Saela largo a destra, Theo a tutto campo a sinistra e CDK a pascolare. Infatti dal pari, 0 occasioni se non la giocata individuale di Origi).
E qui nasce il problema. Tolto l'ennesimo gol preso per distrazione, stavi giocando bene costruendo e portando la palla in area, poi 20 minuti di lanci lunghi di Calabria, metti le due punta ma non crei 1 che sia 1 situazione di cross dalla fascia. Tutto ciò penalizzando il trequartista. Perché passi Diaz che purtroppo non è ancora un giocatore molto presente, ma CDK ti sei accorto che giocava perché è segnato il cambio. E non è colpa sua, ma se la tua idea è buttare la palla in area lui non serve a granche.
E arriviamo all'enorme problema del Milan. La rosa è corta. Estremamente corta. Tonali ha giocato una delle peggiori gare che io ricordi (giustificato dal fatto che tornava da un'infortunio), ma tu non avevi modo di sostituirlo, perché a prescindere Pobega ha altre caratteristiche (e temo non sia ancora pronto) e Baka è fuori dal progetto.A destra siamo con Messias e Saele (che è entrato e non ha fatto nulla in piu di Messias, e ce ne voleva). Se parti con Rebic punta non hai alternative a sinistra. Le uniche alternativi sono sulla trequarti (Diaz-CDK-Adli), e gia sono troppi, in piu se vuoi giocare cosi non servono a nulla.
Tra 10 giorni finisce il mercato e noi siamo molto vicini ad essere un cantiere aperto.E col Napoli che viaggia e ha trovato un baby fenomeno, la Roma e quei giocatori che hanno davant, Inter e Juve, il rischio di passare da vincere il campionato a fuori dalla Champions c'è.
Ho ancora molta fiducia nel gruppo, ma le prime due di campionato non mi fanno dormire sonni troppo tranquilli.
 
Rispondi
#54
La Roma è senza Wijnaldum fino all'anno prossimo, il Napoli da rivedere più avanti e l'Inter da rivedere contro squadre più forti. Non mi fascerei la testa dopo due partite di un campionato che sarà lunghissimo.

Siamo corti a centrocampo, ma, aspettando un rinforzo, si potrebbe tranquillamente variare sullo spartito. Oggi il problema è stato che la formazione iniziale ti penalizza anche al momento dei cambi.

Parti Tonali e Benna nei due, con Leao, CDK e Saele davanti e a partita in corso puoi passare a un 4-3-3 con Adli e Pobega insieme a Benna a centrocampo, Leao e Messias sulle ali e uno tra Giroud e Origi davanti.

La formazione dell'Udinese la riconfermi se giochi con il Lecce, se hai una partita importante non dai premi a calciatori mediocri e metti il meglio che hai.

Venendo ai singoli: Messias, come detto, è mediocre, ma ti dà cose. Rebic è uno che alterna lampi a momenti di buio totale, per questo, in campionato, non può essere il centravanti titolare (ma hai Giroud e Origi per quello). Diaz, invece, è proprio roba che vent'anni fa faceva fatica a circolare in B.

In definitiva, ci manca un centrocampista perché Pioli non vede chiaramente Adli là, ma il pareggio odierno è tutto figlio delle tante scelte sbagliate del mister.
 
Rispondi
#55
La Juve è una vera merda! Una mancanza di qualità e un'improvvisazione incredibile, io non ce la faccio a guardare uno spettacolo così raccapricciante: ne ho visto più di un anno, adesso basta.

Certamente tutte le squadre senza Pogba, Di Maria, Chiesa (e Depay) farebbero fatica, ma non può essere una giustificazione. Inconcepibile in questo momento non puntare di più su Rovella, Fagioli e Miretti.
 
Rispondi
#56
Miretti da solo vale tutti gli altri cc messi assieme. Fagioli va mandato a giocare (imho sopravvalutato), per il resto stesso film dello scorso anno mi sa che reggo un mesetto prima di smettere di guardare le partite. Raccapricciante.
 
Rispondi
#57
Eh già alla seconda partita si è più o meno capito che anno sarà...

Speriamo di recuperare in fretta gli infortunati ma la vedo grigia.
Mi immagino che finiremo a circa 8/10 punti dalla prima.
 
Rispondi
#58
Zero idee, zero organizzazione, formazioni fatte male.

Nulla di nuovo...
 
Rispondi
#59

Qua puoi mettere veramente praticamente chi vuoi e si continua a fare sta roba oscena...
 
Rispondi
#60
Bei pareggi di Milan e Juventus che nei pieni spiriti Ugandesi non hanno voluto depauperare energie per poter rimanere appaiati e continuare il progetto di scudetto ex aequo che sarà senz'altro raggiunto.
Nonostante le due vittorie di fila, molto male l'Inter che non si salverà e andrà in Serie B per la prima volta in 115 anni.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)