Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Europei di Ciclocross 2022 - Namur
#1


Pieterse, van Empel e van Anrooij fanno la gara U23 Dodgy
 
Rispondi
#2
Purtroppo secondo me sarà anche nelle prossime gare così, proprio perché hanno tante atlete forti tra le elite, mentre scarseggiano tra le u23.

Nel complesso comunque gara u23 che vedendo chi c'è la rende ancora una volta quasi dello stesso livello a momenti. 4 delle prime 10 della CDM (tra cui la vincitrice) sono in questa gara. Inoltre, ad esempio, pure praticamente tutte le francesi più forti sono qua (tolta H. Clauzel)
 
Rispondi
#3
Un po come diciamo per le competizioni su strada.. Dovrebbe essere proibito ad atleti/e che bazzicano le top5/10 delle gare élite di correre con gli u23..

Fem Van Empel è semplicemente assurda.. In questo momento è la più forte al mondo come fa a non correre contro le elite?

Tralaltro tutte e tre hanno già vinto europeo e/o Mondiale in passato boh assurdo.. Arriverei a capire la decisione a livello Federazione olandese che vogliono vincere entrambe le prove ma almeno a quel punto metti Fem e Ceylin tra le elite ma ripeto andrebbe vietato a livello di regolamento che si possa fare sta cosa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#4
https://nieuws.knwu.nl/219759-knwu-selec...jden-namen

Van Empel con le elite (per fortuna). Pieterse e Van Anrooij invece con le u23. E in startlist c'è pure Brand.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#5
Hanno cambiato un leggermente il percorso togliendo la seconda, e più difficile, salita da fare a piedi dopo la contropendenza, sostituendola con una salita che molto probabilmente verrà fatta in bici, a meno che in questi giorni non piova molto. Quest'ultima salita penso fosse già presente nel percorso prima del 2019, ma non ne sono sicuro al 100%. La sostanza non cambia, circuito sempre durissimo, ma mi spiace che abbiano tolto un passaggio abbastanza iconico.

 
Rispondi
#6
non so quanto definitiva visto che Van Empel viene data ancora fra le u23 ma dovrebbe correre fra le elite... bellissima startlist della corsa femminile under

dietro le due olandesi Pieterse Van Anrooij un bel gruppo di ragazze molto forti a partire dalle francesi Fouquenet Burquier, la Schreiber che sarebbe stato bello vedere anche lei con le grandi per come va ma giustamente potendo optare per le u23..., per finire con la ceca Zemanova e la Backstedt
queste dovrebbero essere più o meno le 6/7 più forti... subito dietro queste spero possano le nostre Zontone e Borello... ci sarebbe anche la Bentveld, le inglesi Couzens e Maclean-Howell che non è andata male ieri e la belga Crabbe e la tedesca Krahl.
Spero davvero le nostre possano guadagnarsi la top10 magari entrambe

sinceramente non sono contro le gare degli under anche se è un po' bruttino vedere le gare elite con 30 appena partenti...
 
Rispondi
#7
La startlist è ancora una entry list, quella ufficiale uscirà secondo me il giorno prima, come in CDM
 
Rispondi
#8
Es non ha le gare under mi pare? Diceva così la Lazzaro mi sembra
Edit no controllato ci sono.. Falso allarme forse diceva che non ci sono loro per il commento

Ma Raisport? Con le pubblicità durante la gara ... Ma almeno..
 
Rispondi
#9
Brand ci ha provato ma alla fine rinuncia
 
Rispondi
#10
https://prod.chronorace.be/angular/resul.../xco/WJ/ov

Live timing della prova jr donne che non si può vedere, e anche di tutte le altre (con startlist e starting order)
 
Rispondi
#11
Molengraaf Corvi e Van Sinaey assieme all'ultimo giro.
 
Rispondi
#12
Enorme Corvi oggi! Finalmente...

Seconda alla fine dietro la Molengraaf
 
Rispondi
#13
Vince la favorita Molengraaf con un attacco nell'ultima parte del circuito, Corvi fa seconda a 3 secondi, Van Sinaey terza e 14, tutte le altre ben più dietro.
Tra le azzurre, bella pure la prova di Bianchi, che partiva in sesta fila e da primo anno ha chiuso 11esima.
Valori un po' diversi rispetto alla CDM, proprio perchè tracciato molto diverso dai 2 circuiti veloci affrontati in precedenza (che Corvi pure l'anno scorso soffriva abbastanza, infatti la forma ce l'aveva, bastava vedere in Spagna cosa aveva combinato).
 
Rispondi
#14
@cigo questi risultati danno l'impressione che le nostre e forse anche i nostri siano molto portati tecnicamente ma soffrano percorsi veloci dove conta più spingere che altro

???
 
Rispondi
#15
Non vorrei dire cavolate, ma secondo me dipende anche da cos'altro fanno. Corvi (e pure Bianchi) che vengono dalla mtb si trovano meglio in circuiti del genere + tecnici e duri rispetto a quelli veloci. Ma per dire Venturelli invece secondo me va meglio in percorsi più facili e veloci (aveva fatto le sue migliori prove l'anno scorso a Tabor e al mondiale).
 
Rispondi
#16
Ahia Nys, foratura non esattamente nel momento migliore, e questo sicuramente aiuta Ronhaar a rientrare sui belgi davanti.
Ottimo Toneatti e sorpendente Del Grosso per ora.
 
Rispondi
#17
Ronhaar altro passo, peccato non ci sia Nys a causa di quella foratura, ma mi sa che non lo teneva neanche lui
 
Rispondi
#18
Del Grosso sfortunatissimo con sta foratura, stava andando da dio. Toneatti grandissima prova, dietro a Nys sta cercando di rientrare sul gruppo che si gioca il podio.
 
Rispondi
#19
Madonna Toneatti che cazzo di gara sta facendo!!!

Anche Michels deve aver forato al. 4 giro quando era dietro Toneatti
 
Rispondi
#20
Nei tratti tecnici guadagna veramente su tutti. Pazzesco, bravo bravo. Sto giro è stato il più veloce di tutti.


Ronhaar ora sembra fare un po' fatica. Vediamo se si è tenuto qualcosa alla fine.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)