Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato del Mondo di Calcio maschile - Qatar 2022
#41
Venti anni fa al mondiale del 2002 i convocati in attacco erano vieei del piero inzaghi totti e montella. Se ci aggiungi che oltre a questi i non c9nvocati erano zola baggio e cassano
 
Rispondi
#42
Cannavaro-LIPPI

LIPPI

Santiddio
 
Rispondi
#43
Pensa che in Francia allena Deschamps.
 
Rispondi
#44
(25-03-2022, 10:16 AM)Paruzzo Ha scritto: Con la sconfitta di ieri sono finalmente tornate le ricette magiche per rifondare il calcio italiano, aiutatemi ad elencarle tutte.

Una delle mie preferite è quella dell'educazione fisica nelle scuole.

Poco inclusiva ma sempre d'impatto è quella del numero massimo di stranieri nelle squadre di Serie A.

Altre?

A me fanno impazzire le scuse dei mancati stage come se la Macedonia di turno fosse in ritiro guardando i DVD di Insigne che fa i tiraggir tutti i giorni da un mese
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di SeppVanMaffen
#45
Ora tifo convinto per l'Argentina nella Coppa Maradona a Wembley, contro l'Italia. Spero che Lautaro e Correa segnino o facciano segnare altri della Selecion: per il calcio, per i pappagalli-pennivendoli italiani e pure ......per diversi interisti sambabilini.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
#46
Pronostici ?

Per me:
1. Spagna
2. Francia
3. Danimarca
4. Germania
 
Rispondi
#47
(15-11-2022, 07:25 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Pronostici ?

Per me:
1. Spagna
2. Francia
3. Danimarca
4. Germania

Ti piace soffrire insomma. Io spero solo che Cristiano Ronaldo inanelli figure di merda in serie, con la ciliegina del Portogallo che arriva molto avanti (cosa che credo) con lui depresso e finto infortunato da qualche parte in panchina. Il Brasile è fortissimo.
 
Rispondi
#48
Qua ci scappa davvero il Portogallo vincente.

Comunque assurdo non ci sia Tomori al mondiale per l'Inghilterra, Southgate scandaloso. Voglio vedere se fa giocare Maguire
 
Rispondi
#49
Forza Belgio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#50
(15-11-2022, 04:06 PM)Tommeke23 Ha scritto: Forza Belgio.

Come da 12 anni a questa parte, ma ormai siamo in una fase di transizione qua, soprattutto in difesa la vedo male
 
Rispondi
#51
Guarda non ho neanche idea di chi abbiano.. Ma neanche tutte le altre squadre lol sono abbastanza sicuro che non sono più la squadra di qualche anno fa però non essendoci l'Italia e avendo parenti in Belgio la questione per me neanche si pone

Confermo un po come tutti che è un mondiale di merda... Ragionavo stamattina forse comunque da bambini lo si vive in un altro modo questo evento e ora che siamo cresciuti siamo un po tutti più distaccati
 
Rispondi
#52
Quando eravamo bambini giocava anche gente un po' più forte di quelli che ci sono adesso.

Parliamo di Brasile fortissimo....nel 2002 giravano con Ronaldo, Rivaldo e Ronaldinho in attacco e Cafù e Roberto Carlos terzini (permettendosi il lusso di lasciare a casa Serginho).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#53
Spunto interessante, chissà se fossi bambino adesso (apparte sto mondiale d'inverno senza Italia) vivrei i mondiali nello stesso magico modo con cui ho vissuto quelli tra il 1998, per quel poco che ricordo, e il 2006.
 
Rispondi
#54
Secondo me si. Saremmo i fanboy dei Messi Cr7 di turno

Invece dopo quell'arco 98-2002-2006 complice il fatto che dopo abbiamo sempre fatto cagare (salvo europei sia con Prandelli che Conte che Mancini) ci sta che non ce ne freghi più nulla
 
Rispondi
#55
Beh, ma Messi e CR7 hanno 80 anni in due.

Fossimo i fanboy di questi due, vorrebbe dire che un problema effettivamente c'è.

Nel 2002 mica eravamo i fanboy di Romario e Baggio.
 
Rispondi
#56
Nel 2002 italia aveva Del piero Vieri Totri Montella e Inzaghi e lascio a casa Baggio. In difesa Buffon Maldini Nesta e Cannavaro


Quel mondiale non fu comunque di altissimo livello. Lo vince facile il Brasile, meglio il precedente
 
Rispondi
#57
L'altro giorno riguardavo qualche video sui Mondiali 2006 e la gran parte dei commenti (provenienti da tutto il mondo) lo catalogavano come l'ultimo Mondiale pieno di leggende
 
Rispondi
#58
(15-11-2022, 08:06 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quando eravamo bambini giocava anche gente un po' più forte di quelli che ci sono adesso.

Parliamo di Brasile fortissimo....nel 2002 giravano con Ronaldo, Rivaldo e Ronaldinho in attacco e Cafù e Roberto Carlos terzini (permettendosi il lusso di lasciare a casa Serginho).

Non avranno 40 nomi come in passato ma Neymar e Vinicius sono talento in purezza. Dietro Thiago Silva e Marquinhos sono due baroni e a centrocampo oltre a Casemiro hanno Bruno Guimaraes che è un grosso giocatore. Allison vale tutti i portieri delle nazionali passate messi insieme. Insomma non esageriamo col revisionismo dai.

Peraltro lasciano a casa Firmino che è un giocatore per cui farei follie

Sulla manifestazione in sè pesa non tanto il periodo della stagione (nonsense ma alla fine va bene tutto) quanto il fatto che venga fatta in uno "Stato" il cui fascino è di grandi spanne sotto lo 0 oltre ad avere una cultura calcistica inesistente (perchè invece le altre mmm)
 
Rispondi
#59
Con tutto il bene che voglio a Neymar e Vini jr, c'è poco da fare revisionismo su Ronaldo, Rivaldo e Ronaldinho.
 
Rispondi
#60
I primi mondiali che ho visto avevano un Italia cazzuta ed un prime Ronaldo pre e post infortunio ed in più c'era quell'atmosfera magica che accompagnava l'evento, il vedere tutti i migliori giocatori in un mese.
Fossi ragazzino ora non so come reagirei a sto mondiale invernale, senza Italia e senza il nome di spicco in grado di catturare l'immaginazione. Anche perchè finito sto mese ci si ritufferà subito a bomba nei campionati invece che al mare.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)