Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, la Francia adotta un nuovo piano di lotta
#1
Doping, la Francia adotta un nuovo piano di lotta
Il ministro dello sport francese Chantal Jouann ha presentato oggi un nuovo piano quadriennale di «prevenzione del doping e del traffico di prodotti dopanti» per il periodo 2011-2014. «La minaccia del doping non si placa malgrado tutti gli sforzi e le iniziative prese, quindi occorre serrare ulteriormente le fila e alzare la guardia ancor di più».
La nuova versione del piano si articola su tre assi portanti: uno destinato al grande pubblico, uno al cuore allo sport di vertice ed il terzo volto a stroncare il traffico di prodotti dopanti.
Grande attenzione verrà rivolta ai praticanti amatoriali dello sport: gli organizzatori di grandi eventi popolari (granfondo, maratone non competitive eccetera) dovranno impegnarsi a diffondere messaggi preventivi. Contemporaneamente, un'azione promossa dalla federazione di sollevamento pesi, di forza atletica pesante e di culturismo sarà portata avanti dentro le palestre
Per quanto riguarda le Federazioni e i singoli club, il loro impegno nella lotta al doping sarà una condizione fondamentale per ottenere aiuti economici. Infine il ministro Jouanno ha annunciato - per contrastare il traffico di prodotti dopanti - l'intenzione di riattivare le commissioni regionali che dovrebbero essere coordinate dall'OCLAESP (Ufficio Centrale di Lotta al Doping contro gli attentati alla salute pubblica) che rinforzerà da parte sua la collaborazione con la l'AFLD (Agenzia Francese Lotta al Doping).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)