Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cervélo
#1
Tutto quel che riguarda il mondo Cervélo: catalogo 2015, modelli R5, R3, R2, S5, S3, S2, P5, P3, P2, listino prezzi, fotografie, misure, geometrie, telaio, rivenditori, pareri, sito web.
Logo Cervélo


Informazioni
Indirizzo:
-

E-Mail: QUI
Sito Web: www.cervelo.com



Descrizione
La Cervélo Cycles è un'azienda canadese nata nel 1995 a Toronto, produttrice di biciclette da corsa. Ha fornito per molti anni la squadra danese CSC, partecipante al circuito ProTour. Dal 2009 al 2010 l'azienda ha gestito una propria squadra, il Cervélo TestTeam, che poi è andato a fondersi con il Team-Garmin per creare una nuova formazione, il Team Garmin-Cervélo.

All'inizio della sua attività si dedicava esclusivamente alla produzione di bici da cronometro e triathlon, successivamente con la collaborazione con CSC è giunta allo sviluppo di bici per strada. I soci fondatori dell'azienda canadese sono Phil White e Gérard Vroomen (il cui nome è presente sui telai). Le bici vengono disegnate in Canada ma la produzione dei materiali avviene in Cina. Il nome deriva dall'unione del termine italiano cervello con il termine francese vélo (bicicletta), a indicare due componenti fondamentali dello sport del ciclismo: il mezzo ma anche l'atleta.

Numerosi corridori celebri nel corso degli anni hanno utilizzato le bici Cervélo: tra questi Ivan Basso, Fabian Cancellara, Michele Bartoli, Tyler Hamilton, Jens Voigt, il vincitore del Tour 2008 Carlos Sastre e i fratelli Fränk e Andy Schleck.

tratto da it.wikipedia.org




 
Rispondi
#2
Visto che ero andato un po' a curiosare sui modelli 2015 del mio primo (caro, ahimè) amore, vi riporto anche qui il catalogo Cervélo 2015


e il relativo listino prezzi per l'Italia

[Immagine: image.png]

Belle come sempre, quest'anno però le colorazioni non mi esaltano. La linea della R3 è sempre classica e "pulita", però io adoro le forme della S5: ecco, come colorazione non c'è paragone tra questa e i modelli 2014 e 2012

[Immagine: cervelo-s5-vwd-frameset-copy-184303-15.jpg]

[Immagine: B0B0EFC7-0305-4738-BA3B-4628FB7A3090_zps3vtvtjyw.jpg]

che son davvero bellissimi Ave
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)