Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Innsbruck 2018 | Prova in Linea Uomini Elite
#61
Ma a me sta scena fa cagare...Sagan togliti di mezzo dannazione...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Italbici
#62
Rui costa centra la top 10
 
Rispondi
#63
Sono emozionato... Sagan che mette la medaglia al Campione del Mondo!!
Meritatissimo.. tutti contenti!
 
Rispondi
#64
Sagan premia "Alessandro" Valverde Ave Ave Ave
 
Rispondi
#65
Grande vittoria del vecchio Alejandro, da super campione qual è. Una vittoria cercata e voluta fortissimamente, lo si è visto all'arrivo con quel pianto che sa di tante cose.
Una vittoria in cui si sono viste anche le tante sconfitte, da cui ha tratto insegnamento. Oggi è stato perfetto nella gestione corsa: si è nascosto quando doveva, ha gestito alla perfezione un finale comunque mai semplice.
All'ultimo momento utile coglie l'occasione che non poteva perdere, con un percorso anche molto adatto (più di quanto pensassi alla vigilia, devo ammetterlo).
Può stare simpatico o antipatico, ma la maglia iridata a Valverde è una giustizia del ciclismo.

Per una volta devo dire che mi è piaciuto Bardet, si è preso le sue responsabilità ed è stato tremendamente forte.
La Francia con uno squadrone ha trovato il podio, ma credo non nel modo in cui pensassero. Alaphilippe ci sta crollasse, però di fatto ha limitato di molto la sua squadra. Ha sprecato in un Pinot con una buona gamba e ha fatto tirare per un km o due un Bardet che magari quelle energie preferiva tenersele per lo sprint finale.

Woods specialista di queste rampe, non è giovanissimo ma può costruirsi ancora un'ottima carriera su questi traguardi. L'unico suo limite forse è che non sa limare troppo bene e quindi ha bisogno di corse dure per emergere.
Dumoulin ennesima dimostrazione di classe, se mai ce ne fosse stato bisogno. Dopo Giro e Tour arriva a ridosso del podio anche nel Mondiale. Sempre più Indurainesco...

L'Italia in certi frangenti di corsa ha adottato sicuramente tattiche un po' schizofreniche, però io non me la sento di criticarla, soprattutto grazie a questo Moscon spaziale. 
Tempo fa dicevo (scherzosamente) che bisogna approvare un decreto legge per assicurare la maglia azzurra a Moscon per i prossimi 15 anni e dopo che è stato presentato il percorso di Innsbruck l'ho confermato. Lo strappo finale era certamente troppo duro per Gianni, ma lui in queste corse emerge sicuramente.
Su Nibali competitivo nella gara di oggi era un atto di fede: non avevamo le certezze potesse esserlo, come non avevamo le certezze potesse non esserlo. Purtroppo è stata la seconda opzione
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#66
Non poteva esserci vincitore migliore   Ave Ave

Nel finale avevo paura potesse vincere Woods, non che non lo meritasse ma sicuramente la maglia di campione del mondo è più bella addosso a Valverde  Wub

Mi ha stupito Valgren, non pensavo di vederlo davanti in un percorso così duro, ma è anche vero che sono andati pianino nel circuito. Kreuziger invece nelle corse di un giorno ormai è una certezza.
 
Rispondi
#67
be che dire, ha vinto il migliore di tutti. per vincere un mondiale bisogna essere dei campioni ed essere completi. Valverde lo è.
oltre alla vittoria la Spagna non ha sbagliato nulla, tirare quel che serve e mandare gente a chiudere sui tentativi di fuga quando serve.
la Francia qualche errorino l'ha fatto, ma comunque non credo che Bardet potesse fare meglio del 2° posto (non contro Valverde intendo)... mi aspettavo di meglio da Alaphilippe.
l'Italia non male nel complesso, ma non ho capito perchè a un certo punto si è messa a tirare... meno male che non hanno mandato nessuno nella fuga di giornata, sarebbero state energie sprecate inutilmente secondo me.
Gran Bretagna male, staccati presto tutti e due i gemelli
Colombia... ehm... c'era?

mi sarebbe piaciuto molto anche Nibali con la maglia arcobaleno, una bella vittoria anche nel suo caso vista la carriera. gli fa comunque onore il fatto di aver partecipato dopo quello che gli è successo. sperando che un recupero accellerato non gli comprometta la vita, gli interventi alla schiena non sono mai banali.
Moscon continua a dare conferme che può regalare molte soddisfazioni in futuro.
Dumoulin incredibile, è una forza della natura. quest'anno ha fatto 2° un po' dappertutto e 4° ieri ma comunque tanto di cappello, è stato competitivo tutto l'anno.
 
Rispondi
#68
Analizzando la gara di ieri può essere una piccola caporetto per la Francia, al di là del bel podio di Bardet...

Che Pinot e Bardet accettassero un ruolo di secondo piano già non era scontato, che fossero totalmente devoti alla causa Alaphilippe era ancora più difficile da immaginare. A Julian va data l'opportunità di sbagliare perchè tutto sommato è ancora giovane, ma questa era un'occasione importantissima per segnare il territorio e lui l'ha mancata.
In futuro ai due galletti sarà più difficile chiedere sacrifici per aiutare Ala, colui che per me rimane, insieme a Moscon, il talento più puro per i Mondiali degli anni a venire. 

Tra l'altro mi pare che sia Thibaut sia Romain stiano virando un po' verso le corse di un giorno.
 
Rispondi
#69
Due paroline sugli attacchi scellerati di moscon prima dell’ultim salita mentre gli altri veri capitani stavano al coperto? Con lui capitano unico dovevamo essere piu prudenti. Magari si staccava comunque, ma magari non da dumo
 
Rispondi
#70
Piuttosto un'altra considerazione. Visto il circuito, non ho capito perchè Nibali anche da sano sarebbe dovuto essere considerato il favorito assoluto del mondiale come sosteneva la stampa italiana. Avrebbe certo avuto buone possibilità ma sarebbe comunque stato da posizionare dietro Valverde nei pronostici
 
Rispondi
#71
Perché ha vinto 2 Lombardia in 3 anni.
 
Rispondi
#72
Sto ""litigando"" con alcuni su cyclingnews che dicono che è stato fatto un ritmo alto sulle salite ecc ecc

O sono io che non capisco una mazza, oppure non è stata fatta corsa dura. Se fai corsa dura non arrivano in 40 sotto al muro....
 
Rispondi
#73
A Igls il record di scalata lo hanno fatto gli U23. Qua si chiude ogni discorso (incluso quello di Vittorio).
 
Rispondi
#74
Non ho potuto seguirla domenica e solo oggi ho avuto modo di vedere gli ultimi 35 km. , quindi solo l'ultimo passaggio sull'Igls prima del finale. 
Non so come si siano comportati gli azzurri prima, se abbiano cercato di rendere più dura la corsa nei passaggi precedenti, ma sensazione di idee poco chiare sui valori in campo, se si trattava di inseguire il lavoro andava lasciato ad altri, se si trattava di tirare forte non mi sembra ce ne fosse la capacità. 
Moscon alcune energie  le ha sciupate, sull'Igls, nell'incertezza se seguire gli attaccanti, e tirando in discesa, non molto ma in quella situazione ogni "goccia" è importante. Si è staccato da Dum dopo lo scollinamento, sul falsopiano, segno che aveva raschiato tutto ciò che aveva. Forse, salendo meno a strappi per restare con i primi e mantenendo il suo passo avrebbe potuto rientrare. Inezie e senno del poi, non ha corso male ed era l'unico azzurro ad avere un po' di birra per provarci. 
Non pensavo che l'ultimo muro potesse essere così decisivo, mi aspettavo maggiore battaglia e selezione già negli ultimi 60 / 70 km. , ma sbagliavo, segno anche che si è corso con una certa prudenza. Difficile capire perché l'Olanda, con tanti uomini disponibili e abbastanza in palla, non abbia contribuito a rendere la corsa più dura sui precedenti passaggi sull'Igls, il rischio era quello di portare Ala e Valverde fino ai piedi del muro, come avvenuto. Alaphilippe non ne aveva ma Don Alejandro sì... Solo applausi  Applausi Applausi Applausi  per un grandissimo, ormai, come già era, nella leggenda del ciclismo. 
Sbagliavo anche a pensare che Dum non potesse essere pienamente competitivo dopo le due crono. Semplicemente gigantesco. Difficile invece valutare cosa avrebbe potuto combinare Roglic senza la caduta, sensazione che non fosse al massimo, comunque. 
Forse quello che ne aveva di più, e che avrebbe tratto beneficio da una corsa più dura, era Bardet. Fare meglio dell'argento non era comunque facile. Uno squadrone la Francia, con Gallopin e Geniez ottimi nel lavorare per la squadra e lo stesso Pinot che non ha lesinato le forze anche per le due punte. 
Freno a mano leggermente tirato nel timore della durezza del percorso e dell'ultimo muro, non un brutto mondiale comunque, abbastanza intenso.
 
Rispondi
#75
(02-10-2018, 11:47 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Perché ha vinto 2 Lombardia in 3 anni.

però la presenza del muro finale rendeva la corsa un pò differente. Per rendere Nibali il favorito l'Italia avrebbe dovuto fare corsa molto dura sin dall'inizio. Ovviamente sto parlando di un Nibali sano senza la caduta del Tour
 
Rispondi
#76
(02-10-2018, 12:24 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: A Igls il record di scalata lo hanno fatto gli U23. Qua si chiude ogni discorso (incluso quello di Vittorio).

Bastava questo, ad ogni modo ti sei risposto da solo.
 
Rispondi
#77
Per quanto sono andati piano è stato un'errore per l'Australia non portare Matthews, visto l'evoluzione che ha avuto negli ultimi due anni forse avrebbe fatto meglio del 19^ posto di Haig, nell'ultimo mese andava parecchio forte.
Poi vabbè sarebbe cambiato poco, sicuramente non competitivo da medaglia,  tanto per parlare.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)