Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi vincerà il Giro 2019?
Questo sondaggio è chiuso.
Tony Gallopin
0%
0 0%
Fausto Masnada
0%
0 0%
Mattia Cattaneo
0%
0 0%
Miguel Angel Lopez
7.69%
2 7.69%
Jan Hirt
0%
0 0%
Vincenzo Nibali
11.54%
3 11.54%
Domenico Pozzovivo
0%
0 0%
Giovanni Carboni
0%
0 0%
Rafal Majka
0%
0 0%
Patrick Konrad
0%
0 0%
Davide Formolo
0%
0 0%
Bob Jungels
0%
0 0%
Michael Woods
0%
0 0%
Esteban Chaves
0%
0 0%
Simon Yates
15.38%
4 15.38%
Ben Hermans
0%
0 0%
Richard Carapaz
0%
0 0%
Mikel Landa
0%
0 0%
Alejandro Valverde
0%
0 0%
Ben O'Connor
0%
0 0%
Primoz Roglic
23.08%
6 23.08%
Ilnur Zakarin
0%
0 0%
Egan Arley Bernal
0%
0 0%
Ivan Sosa
0%
0 0%
Pavel Sivakov
0%
0 0%
Tom Dumoulin
38.46%
10 38.46%
Sam Oomen
0%
0 0%
Bauke Mollema
0%
0 0%
Moreno Moser
3.85%
1 3.85%
Altri (specificare nei commenti)
0%
0 0%
Totale 26 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Chi vincerà il Giro d'Italia 2019?
#1
Question 
Sì, è quel momento dell'anno.

Sondaggio in arrivo Beer
 
Rispondi
#2
Considerando il percorso per me Rogla favorito sopra a tutti, con Nibali e Dum leggerme al di sotto.
Lo sloveno non ha avuto eguali nelle ultime due stagioni per quanto riguarda le brevi corse a tappe, confermando il suo straordinario cammino di crescita con un quarto posto al Tour che ci stava un po' stretto per quanto mostrato.
Le crono sono disegnate a pennello per lui e Dum, in salita va piu' forte della Farfalla di Maastricht e credo sia almeno al livello del Nibali odierno (se non anche sopra a Vincenzo addirittura). Potrebbe pesare un po' l'assenza di Gesink, ma la squadra sembra comunque ben attrezzata.
 
Rispondi
#3
Moreno Moser ROTFL
 
Rispondi
#4
Ho votato Dumoulin.

L'olandese ha dimostrato, l'anno scorso, di avere la solidità per reggere tre settimane di Giro duro. Al contrario di Roglic, per il quale farò il tifo, che in un GT di questa caratura non lo abbiamo ancora visto (il Tour 2018 era proprio poca roba). Ad ogni modo, c'è da dire che Primoz ha fatto la miglior prestazione nella tappa pirenaica più dura ed è andato in crescendo tra la seconda e la terza settimana. Dunque, più che altro, i dubbi sono su come reggerà due tappe di montagna in fila, dato che ha sofferto sia all'Alpe d'Huez dopo la Rosiere, sia alla Tirreno nella tappa di Recanati dopo quella di Fossombrone. Chiaro, sofferto è un concetto relativo, diciamo che in entrambe non è parso brillante come il giorno prima e ha perso qualcosa da altri uomini di classifica. Dopodiché, deve imparare a calibrare un po' meglio gli sforzi, è bello vederlo sempre all'attacco, ma, ogni tanto, tocca risparmiare qualche energia per pensare ai giorni successivi.

In un Giro con una terza settimana così intensa, comunque, non mi sorprenderei se emergesse Nibali o, addirittura, Lopez se non perde troppo tempo prima.

Bernal lo vedo da top-5/podio. Pochi dubbi sulla sua solidità, però a crono non è il più forte e, dunque, dovrà fare il vuoto in salita. E io non credo che, ad oggi, sia capace di staccare tutti questi rivali di qualità.

Simon Yates mah. Quest'anno non lo abbiamo neanche visto fare classifica nelle brevi corse a tappe, per questo è difficile capire bene qual è la sua condizione. Sicuro lo Yates della Vuelta contro questi avversari non vince e lo Yates del Giro 2018 fa la stessa fine. Dovrebbe fare un ulteriore passo avanti, ma non credo abbia margine.
 
Rispondi
#5
Startlist fantastica, la più interessante che io ricordi (Tour compreso) per le tante alternative e domande che pone!
 
Rispondi
#6
Ho votato Nibali sia per il fattore esperienza e sia perché mi sembra più brillante e in teoria potrebbe arrivare alla vigilia della tappa di ponte di Legno con meno svantaggio rispetto al biennio 2016-2017 visto che non sono presenti ne unipuerto e ne troppe tappe corte.
Detto questo Dum è il favorito,ma Lopez lo vedo meglio di Roglic e di Yates nell'ultima settimana.
Bernal può fare quello che vuole visto che è al primo grande Giro.
 
Rispondi
#7
Voterò dopo il Romandia per aver ancora le idee più chiare, ma penso sia una sfida a due Nibali vs Roglic.
E attenzione a Miguel Angel Lopez come terzo incomodo...
 
Rispondi
#8
Nel dubbio di questa ottima startlist direi ancora Dumoulin, che l'anno scorso è stata veramente solido
 
Rispondi
#9
Voto con gufata a Dumoulin, non che gli voglia male, anzi, però in questo Giro preferisco altro/i
 
Rispondi
#10
Simon Yates, secondo me
 
Rispondi
#11
Tom Dumoulin ad oggi è nettamente il più forte in gruppo. L'anno scorso ha fatto una roba straordinaria con quel doppio 2° posto a un passo dall'impresa storica, più costante anche di Froome nelle sei settimane.

Quest'anno ha anche le tre cronometro dalla sua.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Joe Falchetto
#12
[Immagine: D5t38nCWAAAT6JP.jpg:large]

Roglic mi fa spaccare.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#13
A parte il mio voto farsa a moser, i favori del mio pronostico vanno a dumoulin. Un gradino sotto Roglic e forse nibali
 
Rispondi
#14
Sarà interessante vedere l'andamento di tutti i favoriti in questo giro dal disegno anomalo...zero arrivi in salita nei primi 12 giorni di corsa...mi sembra che negli ultimi 20 anni non sia mai accaduto...forse nel 2008 visto che l'ottava tappa arrivava a Pescocostanzo che è più facile dell'intramontabile Montevergine di Mercogliano.
 
Rispondi
#15
Il favorito d'obbligo è Dumoulin.
I 2 avversari più pericolosi per lui probabilmente saranno Nibali e Roglic.
Simon Yates per me è un gradino sotto a questi due.
L'incognita è Bernal.
Lopez perderà terreno a causa delle solite cadute in gruppo, Carapaz lo vedo più piazzato in top ten, così come Landa...
Chavito temo che non tornerà più ai livelli del 2016.

Vediamo se riesco a cannare il pronostico pure quest'anno Asd
 
Rispondi
#16
Bernal è già out
 
Rispondi
#17
Mi immagino un Giro in cui dopo la crono di San Marino la classifica sarà ben delineata in favore di Roglic e Dumo. Mi sbaglierò, ma Roglic lo vedo addirittura meglio di Tom nelle due crono di Bologna e San Marino. Ovviamente la terza settimana sarà chiave, anche se non mi fa impazzire come disegno.
Roglic lo ritengo favorito, ha ormai l'esperienza e la maturità necessaria per consacrarsi in un GT di 3 settimane.
 
Rispondi
#18
Bologna si,ma non credo che dia la paga a Dum a San Marino...anche se perderà poco.
 
Rispondi
#19
Anche per me è un Bologna sì e San Marino vediamo.

Certo, nel complesso, 'sto Giro presenta tre crono molto adatte a Roglic.
 
Rispondi
#20
Vado con Lopez visto che le scelte più ragionevoli, Dumo e Rogla, sono andate per la maggiore.

Può contare sulla squadra più forte del Giro e gli ultimi 10 gg di corsa gli sorridono.

Nei primi 10 credo che, laddove la strada lo permetterà, gliene faranno d'ogni visto che è il più attaccabile tra i contendenti alla rosa.
Se non va oltre le perdite di tempo a crono messe in preventivo e si evita le cadute (sono grossi se, lo so), da Ceresole Reale diventa la sua corsa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)