Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta, Basso: sono ottimista e punto in alto
#1
Vuelta, Basso: sono ottimista e punto in alto
«Voglio riscattare una stagione poco fortunata»

La Cannondale Pro Cycling è pronta per affrontare la Vuelta España, terzo ed ultimo grande giro della stagione che prenderà il via sabato 24 da Vilanova de Arousa (Galizia) e si concluderà domenica 15 settembre nella capitale Madrid.
Ivan Basso, come già annunciato, sarà il capitano designato della squadra con l'obiettivo di centrare un risultato di prestigio in classifica generale. Al suo fianco i DS Mario Scirea e Dario Mariuzzo, guide tecniche della squadra, hanno scelto di affidarsi a Paolo Longo Borghini, Tiziano Dall'Antonia e Cameron Wurf nel ruolo di passisti, mentre in salita il compito di supporto sarà in carico a Maciej Paterski e Josè Sarmiento. Daniele Ratto, Guillaume Boivin e Lucas Haedo hanno le caratteristiche sia del passista che del velocista: un'arma in più per cercare la vittoria nelle tappe miste.
"Il percorso che mi ha portato alla Vuelta è andato come volevo" ha spiegato Basso. "Sono ottimista e convinto di poter cogliere un risultato importante. E' stata una stagione sicuramente poco fortunata fino ad ora e intendo riscattarla con una prestazione maiuscola. Risultati e sensazioni sono migliorate giorno dopo giorno dal mio rientro, ad inizio luglio. A Burgos ho trovato il colpo di pedale giusto. Le ambizioni sono alte e la voglia di dimostrare che posso dare ancora qualcosa al ciclismo è forte. Ci sono corridori di livello al via, come per esempio Nibali, Valverde, Kreuziger e Rodriguez, e la mia volontà è di poter competere con loro. Sono fiducioso di poter ritornare ad alti livelli, quelli che credo mi competano, grazie anche al supporto della squadra".

comunicato stampa Cannondale
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)