Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Vincitore Vuelta a Espana 2013
Nibali
Rodriguez
Betancur
Basso
Valverde
Scarponi
Henao
Poels
S. Sanchez
Pozzovivo
Mollema
Ten Dam
Anton
D. Martin
Altro
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Chi vincerà la Vuelta a España 2013?
#41
"Ha vinto la Japan Cup" Ahah

Vabbè vedetela un po' come volete, se non è arrivato sul podio nel 2012 al Giro come ci sarebbe riuscito nel 2013? Confuso
 
Rispondi
#42
Vabbeh, nel 2012 l'avvicinamento al giro è stato disastroso, come più o meno quello di quest'anno, non mi ispira molto basso in questa vuelta, ma potrebbe beccare la top 5
 
Rispondi
#43
Disastroso o no non mi pare abbia palesato chissà quali problemi di forma al Giro dell'anno scorso, semplicemente gli altri andavano più forte...

Considerando che al contrario degli altri arriverà bello fresco alla Vuelta per me potrebbe anche salire sul podio...
 
Rispondi
#44
Basso secondo me è fatto e finito, lo vedo fuori dalla top 10 (e lo spero)...
 
Rispondi
#45
Intanto vincere la "Japan Cup" è molto difficile, devi battere Beppu,Arashiro,Holly,Lenders e pure Mila e Shiro. Quindi è un trofeo molto prestigioso.
Comunque io l'ho detto, sarei felice se Ivan arrivasse in una top 5, sul podio piangerei di gioia ma non ci arriva, pagherà caro i garage. Mi piacerebbe vincesse sull'angliru ma ci arrivera cotto.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Raptor
#46
Se arriva cotto a fine Vuelta, lui che è uno che invece dovrebbe crescere di giorno in giorno, allora è meglio che appenda la bici al chiodo...
 
Rispondi
#47
Scarponi invece...che dite, io metterei la firma per una top5...di più la vedo durissima...
 
Rispondi
#48
(19-08-2013, 06:16 PM)Pagliarini Ha scritto: Si arriva cotto a fine Vuelta, lui che è uno che invece dovrebbe crescere di giorno in giorno, allora è meglio che appenda la bici al chiodo...

credo che Basso farà bene in questa Vuelta, dove fare bene significa arrivare nei primi 6-7 o magari anche a ridosso del podio, perchè arriva più fresco degli altri e perchè a differenza di Tour 2011 e Giro 2012 non ha avuto problemi negli ultimi mesi di preparazione, detto questo però sfatiamo il mito per cui è un corridore che cresce nell'ultima settimana, in tutti i grandi Giri che ha disputato la crescita di cui sopra l'ha avuta solo al Tour 2005 dove però era reduce dal Giro con la crisi sullo Stelvio e se vogliamo al Giro 2010 dove però se ci fosse stato uno Zoncolan o un Mortirolo nella prima settimana magari avrebbe fatto la differenza anche lì, in tutti gli altri grandi Giri disputati il trend di Basso è stato stabile oppure in calo
 
Rispondi
#49
Si effettivamente è uno molto regolare nelle tre settimane, però per caratteristiche non è affatto uno che dovrebbe andare in calando...
 
Rispondi
#50
Eppure negli ultimi due GT è andato in calando (Tour 2011 e Giro 2012). Al Tour volava sui Pirenei e sulle Alpi è andato peggio di Cunego, mentre al Giro, dopo Cortina lo vedevo ancora come favoritissimo (vabbè, magari sbagliavo io) e poi non è salito neanche sul podio.

Ciò detto mi aspetto una buona Vuelta da Basso, non so quantificare però il risultato finale...
 
Rispondi
#51
Al Giro andava semplicemente più piano degli altri, al Tour ha avuto una giornata no sull'Alpe, ma sul Galibier era andato forte...
 
Rispondi
#52
Esprimo le mie personali considerazioni
-Nibali, potrebbe vincere questa Vuelta, la condizione che ha avuto quest'anno è incredibile,la squadra che lo affiancherà sarà forte e solida, è il più forte su tutti i terreni tra i big,pagherà forse i garage e forse arrivo un po' a corto di forma dato che penso che punti al Mondiale, ma di tappe per lui ce ne sono
-Rodriguez,farà come l'anno scorso, ovvero si prenderà,grazie ai garage e agli abbuoni,un buon margine da gestire nella seconda parte della Vuelta o arriverà scarico dal Tour? La Katusha oltre a Moreno e a Losada non ha altro da affiancarli, spesso se al dovrà vedere da solo
-Scarponi, un Giro sottotono per lui dovuto,non alla mancanza di forma,era in crescendo dalla Liegi, ma forse dalle rigide condizioni climatiche,
-Basso, Manca al Giro e al tour a causa di problemi, arriva alla Vuelta il più fresco di tutti, la sua forma non è male come testimonia il giro di Polonia,ma forse il percorso non gli si addice in pieni, le rampe lo faranno perdere secondi preziosi ma di Montagne da scalare ce ne sono tante, la top 5 non è così lontana
-Betancur, non arriva alla Vuelta in buone condizioni, la febbbre e il non correre da tanto tempo lo penalizzerà ma se si dimostra competitivo come al giro perchè non dovrebbe piazzarsi nei 5 e magari battagliare per qualche tappa?
-Majka, un Giro molto convincente per il giovane polacco della Saxo,se ci fosse la classifica giovani con Betancur se la giocherebbero alla pari come hanno fatto al Giro,sarà affiancato da una forte squadra e per il giovane Rafal ci sarà la possibilità di mettersi ancora in evidenza e magari anche con qualche miglioramento
-Valverde, reduce da un Tour sfortunato per lui, in salita si era comportato bene e il posto sul podio assieme a Froome e Quintana non glielo avrebbe tolto nessuno ma la sfortuna ha voluto così, ora in questa Vuelta ci riproverà e la seconda tappa potrebbe essere la rampa di lancio per un Gt da protagonista
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Dan97
#53
Basso non è fallito, è semplicemente finito... Boh
 
Rispondi
#54
io ho paura che Valverde abbia qualcosa in più di Vincenzo. Prima di tutto perché Nibali ha vinto il Giro e di conseguenza la sua preparazione non può essere stata perfetta ed inoltre deve pensare anche al mondiale.
Valverde ha corso un gran bel Tour quando la strada saliva, non ha lottato per la classifica quindi non avrà un gran deficit di forma e soprattutto ha fame perché in Francia ha capito di essere ad alto livello.
Spero di essere smentito :P
 
Rispondi
#55
Spero ti abbia ragione Sisi
 
Rispondi
#56
Occhio che anche Valverde pensa al mondiale.
 
Rispondi
#57
Incerto quanto volete, ma con tutti questi arrivi in salita rischia davvero di diventare una corsa squallida dove tutti aspettano l'ultimo km per scattare nella migliore delle ipotesi...

Anche perché i big non sembrano avere le gambe dei giorni migliori...
 
Rispondi
#58
Io Nibali l'ho visto bene e nei tempi, volevate che stesse già dietro a Quintana probabilmente più forte in salita e in uscita dal Tour?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#59
Nibali probabilmente è in condizioni buonissime, ma ha già dato molto durante la stagione, le gambe per ovvi motivi non saranno quelle del Giro...
 
Rispondi
#60
E intanto Henao leader designato del Team Sky Cool
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)