Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi vincerà la Vuelta 2012?
Questo sondaggio è chiuso.
Igor Anton
13.33%
2 13.33%
Eros Capecchi
0%
0 0%
Dario Cataldo
0%
0 0%
Juanjo Cobo
0%
0 0%
Alberto Contador
53.33%
8 53.33%
Damiano Cunego
0%
0 0%
Thomas De Gendt
6.67%
1 6.67%
David De La Fuente
0%
0 0%
Thomas Dekker
0%
0 0%
Chris Froome
6.67%
1 6.67%
John Gadret
0%
0 0%
Robert Gesink
0%
0 0%
Arnold Jeannesson
0%
0 0%
Frederik Kessiakoff
0%
0 0%
David Moncoutie
0%
0 0%
Maxime Monfort
0%
0 0%
Daniel Moreno
0%
0 0%
Joaquim Rodriguez
13.33%
2 13.33%
Jurgen Van den Broeck
0%
0 0%
Altro
6.67%
1 6.67%
Totale 15 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Chi vorreste come capitano della nazionale italiana?
#1
Huh
 
Rispondi
#2
Io ho messo Bennati, ma ho visto il percorso, ed è pieno di saliscendi, non difficili, senza un metro di pianura. Con la ripetizione può davvero diventare pericoloso per alcuni velocisti, che possono perdere contatto....
 
Rispondi
#3
anche io Bennati, qualche giovane messo come leader in una corsa come il mondiale non vorrei che messo sotto pressione non combini nulla, magari si potrebbe portare anche Belletti e forse anche Gatto e magari fare da apripista a Bennati nel finale oppure se sono in giornata super fare la volata, ma non da leader dal primo km.
 
Rispondi
#4
Anch'io Bennati.
 
Rispondi
#5
Bennati, prima dell'infortunio pareva essere ritornato un po' a buoni livelli, ma comunque la vedo dura dura anche quest'anno Sisi
 
Rispondi
#6
io prenderei BallanSisi
 
Rispondi
#7
Da straniero fedele prenderei Gatto che puo' fare una roba simile a quella che ha fatto sullo strappo di Tropea Sisi
 
Rispondi
#8
Io ho votato Manu Belletti, sono 2 anni che va molto forte, l'anno scorso alla Coppa Bernocchi ha dimostrato di poter battere in volata sia Cav che Farrar...
 
Rispondi
#9
Belletti o Viviani, ho votato Viviani per distinguermi da Luciano Pagliarini Asd
 
Rispondi
#10
Mah, dei giovani mi fido più di Gatto a 'sto punto, che ha dimostrato maturità e ottima tenuta. Anche il Modolo stile Sanremo potrebbe darci qualche soddisfazione...

Io continuo comunque a sperare in Chicchi, che per me è l'unico italiano - Petacchi compreso - che potenzialmente può magiarsi chiunque: ha uno scatto che, nelle migliori giornate, neanche Cav riesce a eguagliare. Certo è che se continua a non dimostrare qualcosa è improponibile pure la sua convocazione...
 
Rispondi
#11
modolo Asd

ps: lo appena acquistato in un fantaciclismo Asd
 
Rispondi
#12
(01-08-2011, 04:42 AM)SarriTheBest Ha scritto: Mah, dei giovani mi fido più di Gatto a 'sto punto, che ha dimostrato maturità e ottima tenuta. Anche il Modolo stile Sanremo potrebbe darci qualche soddisfazione...

Io continuo comunque a sperare in Chicchi, che per me è l'unico italiano - Petacchi compreso - che potenzialmente può magiarsi chiunque: ha uno scatto che, nelle migliori giornate, neanche Cav riesce a eguagliare. Certo è che se continua a non dimostrare qualcosa è improponibile pure la sua convocazione...

Gatto però non è un velocista puro e in volata non si può ritrovare con Cavendish, farrar, ma secondo me neanche Haedo o qualcun'altro meno forte, altrimenti perde 99 volte su 100. Il Modolo stile Sanremo purtroppo si è visto solo alla Sanremo 2010, adesso sta cominciando a carburare un po' però da vincere due tappe in Cina a diventare capitano della nazionale ce ne passa...
Chicchi è un velocista fantastico però in un Mondiale non può tenere fino alla fine
 
Rispondi
#13
Napolitano!?FacepalmAsd

Voto Gatto!
 
Rispondi
#14
Ho votato altro...spero in Visconti, in alternativa Gatto Sisi
 
Rispondi
#15
(01-08-2011, 10:13 AM)Gershwin Ha scritto: Gatto però non è un velocista puro e in volata non si può ritrovare con Cavendish, farrar, ma secondo me neanche Haedo o qualcun'altro meno forte, altrimenti perde 99 volte su 100. Il Modolo stile Sanremo purtroppo si è visto solo alla Sanremo 2010, adesso sta cominciando a carburare un po' però da vincere due tappe in Cina a diventare capitano della nazionale ce ne passa...
Chicchi è un velocista fantastico però in un Mondiale non può tenere fino alla fine

Mah, ho letto che come Mondiale potrebbe poi non essere così adatto ai velocisti puri: magari mettendoci pure del nostro potremmo portare Gatto al livello dei più quotati... (che poi insomma, Haedo voglio vederlo dopo 290km di corsa e con 2 compagni a disposizione cosa fa Asd )

Su Modolo è vero, però è l'unico dei giovani - tranne Gatto - che ha dimostrato qualcosa d'importante in una corsa molto molto importante; quindi trovo più logico provare a puntar su di lui che su di un Belletti o un Viviani, per dire.

Chicchi è più una speranza di un simpatizzante che altro, purtroppo... Triste

(01-08-2011, 12:22 PM)ElPurito95 Ha scritto: Napolitano!?FacepalmAsd

Asd
 
Rispondi
#16
Sì, effettivamente il rettilineo finale in ascesa non dovrebbe esser male per lui. "Fare corsa dura" non credo sia possibile, se c'è solo la parte finale in salita non ci si riesce anche avendo la squadra più forte del mondo.
Bisognerà capire a priori come si svolgerà la corsa. Cioè, sanno tutti che Cavendish in volata non si batte. Quindi, lavoreranno anche altre squadre (oltre alla Gran Bretagna) per tenere la corsa chiusa oppure no? Se sì bisogna puntare tutto su un velocista, sceglierlo bene e sperare in un aiuto dal cielo, se no, possiamo provare a portare corridori che possono inventarsi qualcosa di diverso. E' inutile portare un vero e proprio treno, portiamo il velocista per pararci il culo, e otto attaccanti, tanto non credo che qualcuno si aspetti che sia l'Italia a lavorare. Ti porti Paolini, Ballan, Gatto, che ne so, un Ponzi, Oss...e li mandi all'attacco uno dopo l'altro.
 
Rispondi
#17
Comunque Bettini toglie ogni dubbio dicendo alla Gazzetta che il capitano sarà Bennati...:-/
 
Rispondi
#18
:O Vabbè anche quest'anno è andato dai... Asd
 
Rispondi
#19
Alla fine è la scelta più logica...Però nell'intervista Bettini dice di volere un "finalizzatore" e poi dice che il capitano sarà Bennati...ora, con tutto il rispetto per Bennati, che quando è in forma (una volta l'anno) può competere con chiunque, non mi sembra proprio il finalizzatore per definizione...il Mondiale non è una corsa adatta a lui, negli ultimi giri devi rischiare, ti devi buttare...Bennati se un minimo dettaglio della corsa non va come era previsto prima della partenza non è capace di prendere la corsa in mano. Deve filare tutto liscio perchè possa avere qualche possibilità.
 
Rispondi
#20
e chi porta se non Bennati? Bisogna pure capire che il percorso del mondiale sarà superiore ai 200km, e io giovani molte volte quando si passano i 170-180 falliscono parecchio, anche lo stesso Guardini alla Rai durante il tour ha detto che lui superati i 150 km è morto perchè negli anni passati erano quelli i km massimi che facevano gli under
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)