Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclismo femminile 2021
#1
Pronti via e vittoria in maglia di campione del mondo per van der Breggen che sferra l'attacco decisivo sul Bosberg, dopo un ottimo lavoro di squadra della SD Worx.

A chiudere il podio Norsgaard ed Amy Pieters, che arrivano prima e seconda nella volata del gruppetto inseguitore.

Annemiek scomparsa, non ho capito cosa sia successo sinceramente, ad un certo punto era rientrata in gruppo con Deignan e Van Dijk, qualcuno ha piu' dettagli?

ELB e Kopecky le migliori sui muri. Grandissima Vollering invece, ad un certo punto speravo potesse arrivare.

Delusione Team DSM. Floortje gia' scomparsa dal gruppo di testa al momento del collegamento. Lippert e Labous staccate anche loro prima del Muur Boh

Fra le italiane, benissimo Marta Cavalli arrivata nel gruppo di testa e, ovviamente, Bastianelli.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di lordkelvin
#2
Si è formato un ventaglio in cima al Molenberg. Avv, van Dijk e Deignan erano dietro, molto dietro, e non sono più riuscite a rientrare. Anche Lippert che era staccata a Hollenweg aveva perso contatto nel momento in cui si sono formati i ventagli. Avv comunque ha detto che nel finale sul muur ha attaccato e staccato le compagne di inseguimento ma che alla fine il distacco era troppo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
#3
La startlist di Le Samyn des Dames: https://firstcycling.com/race.php?r=9206&y=2021&k=8
 
Rispondi
#4
A Le Samyn vince Lotte Kopecky allo sprint davanti a Emma Cecilie Norsgaard.

La danese della Movistar è partita lunghissima, ma solo la belga ha avuto le gambe per saltarla.
 
Rispondi
#5
Intorno ai -20 c'era un gruppetto davvero interessante al comando con Pieters, D'Hoore, Norsgaard, Kopecky e Reusser (e qualcun'altra che non ricordo forse). Sinceramente pensavo arrivassero, ma grazie all'inspiegabile trenata di Majerus il gruppo e' rientrato da dietro.

Lotte ne aveva comunque piu' di tutte, quindi probabilmente il risultato non sarebbe cambiato, ma a volte certe cose non hanno per nulla senso Asd

Grande Amber van der Hulst nona invece!
 
Rispondi
#6
Faccio presente che sul Player sta iniziando la Strade Bianche.
 
Rispondi
#7
Van Vleuten e Vos nel gruppo di testa in vetta a Colle Pinzuto.

Anna van der Breggen ed Elisa Longo Borghini si sono fatte sorprendere, ma la campionessa del Mondo ha diverse compagne davanti.

Rientrano AvdB e ELB con un pungo di altre atlete.
 
Rispondi
#8
Marianne Vos sta da Dio, è riuscita a tamponare l'attacco di van Vleuten.
 
Rispondi
#9
Longo Borghini ha fatto quello che doveva fare, se non seguiva Blaak questa andava al traguardo.

E, in ogni caso, meglio un testa a testa con Blaak sul muro finale che non vedersela con dieci atlete tra cui AvdB.

Più di così, evidentemente, non poteva fare.

Marta Cavalli è davvero forte, inspiegabile perché sia completamente ignorata dai media nostrani.
 
Rispondi
#10
(06-03-2021, 02:17 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Longo Borghini ha fatto quello che doveva fare, se non seguiva Blaak questa andava al traguardo.

E, in ogni caso, meglio un testa a testa con Blaak sul muro finale che non vedersela con dieci atlete tra cui AvdB.

Più di così, evidentemente, non poteva fare.

Marta Cavalli è davvero forte, inspiegabile perché sia completamente ignorata dai media nostrani.

Si ELB aveva una tattica abbastanza obbligata una volta presa Chantaal. Certo che la SD Works oggi ha vinto avendo sempre la superiorità numerica e non tirando mai. sia a Colle Pinzuto quando sono rientrate AVV e c'erano Blaak e mi pare Vollering davanti, poi nel finale...

Grosso errore di AVV e Vos che non hanno trovato collaborazione perché erano nella situazione ideale per andare al traguardo
 
Rispondi
#11
Vos stava per finire la benzina mi sa (come si e' visto poi nel finale), credo per questo non abbia collaborato.

SD Worx davvero dominante, anche se non tirare per 8 km e poi scattare in quel modo nella salita finale non e' che mi sia andato tanto a genio. Pero' vabbe hanno vinto e non si puo' dire nulla.

Concordo anche su Cavalli, davvero brava brava oggi.
 
Rispondi
#12
Van Vleuten l'ho vista meno bene rispetto anni passati,ormai sono 39 anni anche per lei,non vorrei che stesse iniziando la parabola discendente
 
Rispondi
#13
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#14
Barbieri a la Merlier, bellissima volata.

Occasione persa per la Valcar, si era creata la situazione ideale quando erano in tre nel gruppetto di testa, ma non mi sembravamo troppo convinte ed organizzate.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#15
D'Hoore vince la prima tappa al Healthy Ageing tour su Alice Barnes e Swinkels.

Brutta caduta di Wiebes negli ultimi 300 metri dopo aver toccato la ruota di Barnes in scia.

Numero sfiorato da Daniek Hengeveld, che esce dal gruppo ai -5 e viene ripresa solamente quando mancano 200 metri all'arrivo.

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#16
 
Rispondi
#17
Kröger su Simmonds e van Anrooij per ora.

In attesa che arrivi van Dijk che dovrebbe piazzarsi al primo posto.
 
Rispondi
#18
van Dijk dominante, non so chi potrebbe batterla (Klein forse, ma non so se sia in forma, ed ha attaccato pure ieri)
 
Rispondi
#19
Ottima prova di Daniek Hengeveld anche oggi!

Circa 1 minuto di ritardo da van Dijk al traguardo
 
Rispondi
#20


domani Vamberg, Amy Pieters favoritissima a sto punto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)