Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclismo femminile 2022
Guazzini sempre ad un passo dalla vittoria, vediamo cosa combina nelle prossime due tappe

 
Rispondi
c'è Danique Braam in fuga solitaria da una ventina di chilometri che poverina si gira in continuazione sperando di essere ripresa dal gruppo

coraggio che tra poco ti riprendono sono solo 18 secondi

ecco fatto finalmente

all'attacco Filumena Marturano, non ha guadagnato granché

ora le hanno lasciato un po' più di spazio, si farà probabilmente uno o due giri in avanscoperta

il gruppo in questo momento è fermo ha preso credo una quarantina di secondimancano 20 km
forcing fdj

nulla di fatto però ora la Fdj tira in maniera decisa
adesso anche altre squadre passano a condurre, a questo giro ci sono gli abbuoni

Martufello sempre al comando, 50" mancano 16 km

UAE tira sul serio ora

due giri alla fine 11km ha ancora una trentina di secondi

si sposta Trevisi prende il suo posto Bujak in testa al gruppo, ritmo sostenuto adesso dura per Marturano comunque una bella azione queste ragazze della Top Girls so' tterribbili

il ritmo stava un po' calando dopo che si è spostata Bujak e infatti ci sono un paio di attacchi c'è un'Arkea e una Ceratizit


troppe curve nel finale che è pure in discesa, strade comunque larghe lo conoscono bene perché lo hanno affrontato diverse volte

Ultimo giro 5km Marturano al comando Lach a 11" gruppo ancora a 23 secondi
si sta avvicinando Marta Lach

UAE in testa al gruppo, tratto in salita se Marturano ne ha ancora può riguadagnare qualche secondo su Lach ma il gruppo incombe

niente finito brava Marturano

attacco Bastianelli con Guazzini a ruota attenzione

si rialzano comprensibilmente la Fdj ora tiene alto il ritmo si va verso lo sprint
 
Rispondi
ALZINI!

Parkhotel in seconda posizione penso Femke Markus poi Wollaston Zanardi Bastianelli Guazzini


sprint in discesa stranissimo, finalmente una vittoria per Martina Alzini mi fa molto piacere
 
Rispondi
Sono molto contento pure io!

 
Rispondi
LACH! Vincitrice dell'ultima tappa in uno sprint a tre su Steigenga e Marturano, Bastianelli prima del gruppo a 6"

Vittoria finale a Guazzini su Kerbaol (caduta a un giro dalla fine rientrata forse con un po' troppa scia) e Wollaston
 
Rispondi


Ottima stagione di Marturano finora!
 
Rispondi
corsa che ha visto le prime vittorie da pro per Guazzini e Alzini (la sua anche la prima vittoria del Team Cofidis) e per la diciottenne Alena Ivanchenko a crono, brave ancora le Top Girls stavolta è stata Greta Marturano a ergersi a protagonista. Brave Kerbaol che a parte la bella crono mi è piaciuta soprattutto nella seconda tappa quando da sola si è riportata sulle prime e pure la terza classificata Wollaston che purtroppo si è fatta sorprendere nella seconda tappa nonostante tutto con un'ottima crono e diversi piazzamenti negli sprint si è conquistata un ben meritato terzo posto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
GP Eco-Struct in Belgio volata con la vittoria di Charlotte Kool su Barbieri e Lorena Wiebes quarta mi sembra una Valcar dal fisico potrebbe essere Sanguineti ma non si capisce perché è coperta dal duo DSM che esulta

Kool che è specializzata nel battere le italiane, due volte Balsamo e ora Barbieri

confermato Sanguineti l'ho riconosciuta da una coscia :o
quinta Van der Duijn poi Georgi, Nora Tveit, Anne Van Rooijen, Gasparrini, Eline Van Rooijen, Skalniak
 
Rispondi
 
Rispondi
GP Eibar 40km all'arrivo Aurela Nerlo in fuga con un paio di minuti sul gruppo diretta streaming https://www.youtube.com/watch?v=Q-lI5NqvLRo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
mancano 20km ci si approssima all'alto San Miguel che sarà ultima salita di giornata (5,4km al 4.4% medio, GPM a -12 dall'arrivo) Movistar e Bike Exchange in testa al gruppo, secondi contati per la fuggitiva
 
Rispondi
Garcia attacca subito, ce ne sono quattro davanti, Patino poi una BEX credo Santesteban e una Valcar potrebbe essere Baril

confermato sono queste quattro

prova a rientrare Nadine Gill

non c'è molto accordo, Garcia cerca collaborazione ma non la sta trovando. Gill ormai raggiunta dal gruppo che è a una decina di secondi

c'è la Movistar a fare l'andatura


quasi acchiappate, prova Santesteban in contropesce, Baril risponde pronta c'è pure Mavi Garcia mentre Patino non c'è più

Olivia Baril prova a attaccare in discesa


le due spagnole si sono riportate sotto, 8 km un altro paio di chilometri di discesa poi la strada dovrebbe salire leggermente fino all'arrivo. Il gruppo sembra lontanuccio
 
Rispondi
rientrata Jelena Eric che era uscita dal gruppo in discesa

fagianata Baril

va a chiudere Mavi

tre chilometri si stanno studiando già da un po', credo abbiano abbastanza margine basandosi sulla presenza delle macchine.

Prova Garcia

Eric fa un po' fatica ma non molla. Ariva Nadine Gill con Paula Patino sono sei e ora la Movistar ha la superiorità numerica
 
Rispondi
ultimo chilommetro prova a anticipare Gill senza successo, Patino si stacca restano 5 per lo sprint

BARIL!
Santesteban Garcia Eric Gill più dietro Patino
 
Rispondi
 
Rispondi
Nafarroako Klasikoa mancano 29 chilometri c'è al comando Sarah Gigante all'inseguimento se le informazioni sono corrette dovrebbero esserci Nadine Gill, Veronica Ewers, Mavi Garcia e Focaccina Zigart a un minuto e mezzo, credo si siano aggiunte altre dovrebbero essere una decina

Zigart è da sola all'inseguimento


Zigart raggiunta da Garcia Ewers Patino e un'altra Bike Exchange, si stacca Patino si stacca pure Zigart restano in tre all'inseguimento di Gigante.

È Faulkner la Bike Exchange, quindi Faulkner Ewers e Garcia con 1'10" da recuperare su Sarah Gigante, 22 chilometri all'arrivo manca ancora una salita da affrontare 7 chilometri al 3.6% scollinamento ai -9  rientrata Paula Patino

mancano 15km si torna a salire un minuto il distacco

non c'è grande accordo, distacco a 1'16"

attacca Garcia perde terreno Faulkner

Rientrata anche Faulkner, nuovo tentativo di Garcia fa buona guardia Patino distacco sempre di poco superiore al minuto Gigante ancora bene e manca un chilometro circa di salita poi tutta discesa fino all'arrivo

da un po' tira solo Ewers, 1'40"

ultimo chilometro, inizia già a esultare Sarah Gigante
 
Rispondi
GIGANTE!
*inserire gioco di parole a piacere in riferimento al cognome della vincitrice*

per il secondo posto Ewers poi Patino e Faulkner, Garcia caduta all'ultima curva (si è toccata con Patino), si è rialzata taglia il traguardo a piedi
 
Rispondi
finalmente arriva la vittoria, e con stile, dopo molto sfortuna nell'utlimo anno e mezzo

 
Rispondi
Clasica de Navarra sull'ultimo muro Veronica Ewers si sbarazza della compagnia del duo Bike-Exchange formato da Santesteban e Faulkner, con loro c'era pure la spagnola Mireia Benito che era andata in fuga da lontano prima di essere raggiunta dalle altre tre, le altre inseguitrici sono a oltre un minuto e sembrano tagliate fuori dai giochi mancano 8km all'arrivo ora la coppia Bike-Exchange dovrà provare a chiudere ma non sarà facile

Ha guadagnato già 25"

Santesteban non ce la fa più, mancano meno di 4km e il distacco non cala
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
EWERS!

Santesteban arriva seconda a una trentina di secondi, Faulkner arriva a un minuto e meritato quarto posto per Mireia Benito a un minuto e mezzo

il gruppo arriva a quasi quattro minuti con Eric su Dronova? Roseman-Gannon Christoforou
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)