Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclismo femminile 2022
parte lunga Vitillo dall'ultima posizione, Buijsman a ruota esce all'ultimo momento fotofinish sembrava Buijsman terza Vieceli

danno Vitillo vincitrice, Villalon quarta poi Jencusova Ducuara sesta e nuova leader della classifica poi Colje, Kopecky a 7" davanti a Norsgaard e Dronova



molto brava Matilde Vitillo ad anticipare, non è bastato il grande ritorno di Buijsman successo importante per la BePink
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
Alla Veenendaal-Veenendaal sotto un tempo di merda è risultata vincente l'azione da lontano con GLaDYS Verhulst che ha battuto Karlijn Swinkels, sprint per il terzo posto a Barbieri davanti a una Bingoal (credo Braam) e Marianne Vos


aggiornamento su Marta Cavalli non dovrebbe esserci nulla di rotto
 
Rispondi


 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
 
Rispondi
Contento per Gladys dopo i problemi durante la prima parte di stagione!

 
Rispondi
anche oggi un forfait eccellente con Pauliena Rooijakkers che non ha preso il via


Kristen Faulkner sta sgretolando il gruppo in salita, sono rimaste davvero in poche

c'è Niewiadoma c'è Lippert Labous Garcia una SD WOrx mi sembra Fisher-Black e una Fdj credo Ludwig

rientra Vollerin con (credo) Paladin

è Chabbey non Paladin


caduta di Faulkner al rifornimento, c'è una EF credo sia Ewers che prova a rientrare

sono in otto al comando Lippert Labous Niewiadoma Chabbey Fisher-Black Vollering Ludwig e Garcia,
dietro c'è un gruppetto con Santesteban Faulkner Patino Muzic Van Anrooij Shackley in mezzo dovrebbe esserci Veronica Ewers

Ewers si riporta sul gruppetto di testa quindi sono in nove rientra pure il gruppetto Faulkner quindi ora 15 al comando, mancano 17 chilometri


si stanno quasi fermando, rientra ora il grosso del gruppo formato da una trentina di corridori, nel frattempo tentativo di Mavi Garcia con Muzic che le va dietro, hanno guadagnato qualcosina
Vollering in coda al gruppo, prima era in testa a lavorare non sembra stare benissimo oggi, approfittando di un tratto in discesa si è riportata davanti e di nuovo lavora, Muzic e Garcia sempre al comando hanno una decina di secondi di vantaggio mancano 10km


c'è Lotte Kopecky in questo gruppo, per la Valcar ci sono Arzuffi Persico e Gasparrini, prova Fisher-Black non la lasciano partire in contropiede è il turno di Brand niente da fare, ora un rallentamento vediamo se prova ancora qualcuna, intanto il vantaggio della coppia al comando è di 30"

Vollering continua a fare l'elastico ma non molla e appena può si riporta davanti con grande dedizione

scatti continui che servono a poco, farebbero bene a mettere un corridore per squadra a girare ma nessuno vuole prendersi la responsabilità

Fdj rompono i cambi

mancano 3 km ora la SD Worx tutta per Kopecky l'ultimo chilometro è in salita al 5% potrebbe non essere un problema per la Kopecky di questa primavera. Bike-Exchange ora a guidare il gruppo, anche la Canyon nelle prime posizioni a giudicare come sono schierate potrebbero puntare su Niewiadoma, ma intanto mancano 2km e le battistrada hanno ancora 25"

si sono un po' defilate le SD Worx
ultimo chilometro venti secondi si sale, Garcia davanti a forzare l'andatura, Muzic tiene per adesso. Molla Muzic, il gruppo è vicino tirato da Soraya Paladin

Garcia ancora bene, ce la dovrebbe fare senza problemi il gruppo è distanziato
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
GARCIA!

Muzic seconda poi Labous Kopecky Niewiadoma e una Valcar forse Persico

era Lippert terza con Labous settima

in classifica Garcia nuova leader con 12" su Muzic e 15" su Kopecky e tutte le altre
 
Rispondi
Ultima tappa con arrivo in salita mancano le immagini dalla corsa, al comando ci sono Kopecky Shackley Chabbey Brand Le Net ma il gruppo non è lontano, una quarantina di secondi a 25 dall'arrivo

gruppo compatto


stanno affrontando la salita finale sembra ci sia un attacco di Vollering con Labous e Patino mancano ancora 5km il gruppo è lì sono una ventina

Garcia in difficoltà

3km 12" per Patino Vollering Labous con Garcia in coda al gruppo

riprese, Mavi Garcia perde 22" dal gruppo delle migliori e sembra ormai tagliata fuori dalla vittoria finale

all'improvviso è partita la sigla Confuso

ancora niente immagini dalla corsa però, dovrebbero mancare circa un paio di chilometri di salita


potrebbe esserci di nuovo all'attacco Labous
 
Rispondi
ecco qua le telecamere fisse c'è Vollering da sola, Labous poco dietro, una decina di secondi di ritardo per Labous. In terza posizione Muzic, dietro c'è Fisher-Black con Ludwig Ewers Van Anrooij e forse Persico


VOLLERING!

Labous seconda a 18" vince la classifica finale


Muzic a 38"

a 42" Ewers e Ludwig, poco più dietro Persico poi a 55" Van Anrooij

a 1'6" Fisher-Black

Santesteban a 1'20" più dietro Patino

1'35" Niewiadoma poi Lippert

arriva solo ora a 3 minuti Mavi Garcia

quarta era Doebel-Hickok non Ewers,


In classifica Muzic e Vollering arrivano a pari tempo dovrebbe essere seconda la francese a 17" dalla connazionale, poi Doebel-Hickok Ludwig Van Anrooij, Persico Fisher-Black Santesteban e Patino
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
Finalmente il Giro di Turingia trasmesso in diretta tv, prima tappa della mia corsa preferita in corso c'è la giovane friulana Iris Monticolo della Top Girls Fassa Bortolo in fuga, purtroppo la startlist risente della concomitanza di sta cacchio di RideLondon Classique che partirà venerdì (senza diretta tv tra l'altro in barba ai prerequisiti world tour) quest'anno niente cronometro (come un anno fa) purtroppo lo Steile Wand è un po' di anni che non lo si fa ma ci sarà giovedì l'altro iconico muro di Dörtendorf meglio noto come Hankaberg, tra i nomi più in vista Brennauer, Confalonieri, Zanardi, Verhulst, si rivede Ricarda Bauernfeind che ha fatto molto bene in Spagna e per quanto mi riguarda tifo sfegatato tra De Jong, Fidanza, Worst e Alvarado ho l'imbarazzo della scelta, senza dimenticare l'inossidabile Lotti Becker che pochi giorni fa ha compiuto 39 anni

gruppo compatto -58km


sprint intermedio per la Ceratizit lo fa Marta Lach può essere un indizio su chi puntano per la generale (ricordando che Lisa Brennauer è al rientro dopo aver disputato solo un paio di corse a inizio stagione -con risultati negativi- prima di essere fermata dal covid e altri malanni) stesso discorso per la Bike-Exchange ma non sono riuscito a capire chi si è impegnata

è stata Roseman-Gannon a fare lo sprint, anche se penso ci sia un errore visto che la danno prima davanti a Confalonieri Boh

caduta Jessica Allen con lei Teolis della BePink.
Frazionamento in testa, forse problema alla clavicola per Allen difficile possa ripartire


gruppo macellato al GPM (vinto dalla solita Debora SIlvestri), Brennauer era molto indietro e non vedo Ceratizit nella prima parte del gruppo

[CANCELLATO TUTTO PERCHÉ VAFANGUL]

tanta fatica per capire chi c'era e poi rientra il secondo gruppo ma vafangul mo cancello tutto, 15km alla fine
14 chilometri all'arrivo, Bike-Exchange guida il gruppo, Fidanza ora in prima posizione sembra che stiano lavorando per Roseman-Gannon. Non ho ancora visto Brennauer in questo gruppo

anche la Le Col davanti

Ultimo chilometro Mischa Bredewold partita ai -10 ha ancora una manciata di secondi sul gruppo, se allargassero l'inquadratura potremmo capire il vantaggio in questo momento la strada scende tutto a vantaggio di Bredewold
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
Bredewold Triste
 
Rispondi
MANLY!
Bredewold superata negli ultimi 50 metri in leggera salita

vittoria quasi per distacco, con Femke Markus seconda e Silvia Zanardi in terza posizione, quarta alla fine Bredewold bravissima ma la Bike Exchange ha fatto una corsa perfetta peccato abbiano perso Jessica Allen che si è dovuta ritirare
 
Rispondi
 
Rispondi
seconda tappa mancano 17 chilometri al comando ci sono Espinola e van de Velde sono andate via a circa 40km dall'arrivo in precedenza c'era stata la fuga in solitaria di Katharina Fox, il gruppo che sta per rientrare a momenti

15 chilometri gruppo compatto


Iniziano gli attacchi molto attiva la LeCol con la Bike Exchange che cerca di controllare, in questo momento è Georgia Baker a fare da guardiano nelle prime posizioni in precedenza ha lavorato tanto tanto Arianna Fidanza ora non saprei dire se è ancora in gruppo

Brennauer che ieri è arrivata a quattro minuti è nelle prime posizioni a lavorare per le compagne in particolare Marta Lach

12 chilometri situazione abbastanza tranquilla al momento mancano 11 chilometri, continui saliscendi non c'è un metro di pianura

Fidanza c'è Ghgh

non ho ancora visto Silvia Zanardi dovrebbe avere la maglia rossa di miglior giovane

c'è anche Ceylin Ghgh


Zanardi c'è, credo senza compagne

come non detto, rientrato un gruppetto con due BePink mancano 6 chilometri

Arkea si porta tutta nelle prime posizioni (manca però Lotti Becker che si è ritirata)

anche la Parkhotel ben presente nelle prime posizioni, Baker e Fidanza per la BEX a rigor di logica dovrebbero fare la volata ancora con Manly che si è impegnata pure negli sprint intermedi ma vediamo se invece decidono di giocarsi la carta Roseman-Gannon


lavorone della Parkhotel, ma sono un po' troppo lunghe però ancora non siamo all'ultimo chilometro e infatti ora si ritrovano un po' dietro.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
BAKER!

Era lì a tirare la volata ha fatto una curva assurda ha tirato dritto e ha vinto a sorpresa

Confalonieri seconda, credo Markus terza

sì Femke Markus terza


e insomma complimeti a Georgia Baker, una tappa spesa a lavorare per la squadra e forse senza neanche volerlo si è ritrovata vincitrice
 
Rispondi
Tre giri caratterizzati dalla lotta per gli abbuoni agli sprint intermedi e dalle volate per il GPM finora tutte a favore dell'attuale leader della classifica Ghekiere sempre davanti a Silvestri, mancano due tornate per 52 chilometri totali, l'arrivo in cima alla Hankaberg, il muro di Dörtendorf così ribattezzato in onore della pluricampionessa del mondo Hanka Kupfernagel originaria di queste zone, un chilometro intorno all'8% con punte ben al di sopra del 10.

Adesso la prima fuga di giornata con Giorgia Bariani, il gruppo lascia fare


ripresa Bariani proprio prima del penultimo passaggio sull'Hankaberg, GPM vinto ancora da Ghekiere con Marturano seconda che adesso continua l'azione in solitaria, 25 all'arrivo


gruppo compatto mancano 12 km


3km discesa fino all'ultimo chilometro quando inzierà il muro, Brennauer guida il gruppo chi è dietro adesso rischia ddi rimanere fuori

Confalonieri in seconda posizione poi una olandese forse Van Empel Fidanza e RRG e Lach nelle prime posizioni

si sale ora RRG davanti con Lach a ruota Manly in terza posizione

argh è saltato tutto

tutto a posto non è successo ancora niente

la pendenza si fa sentire, si aspettano gli ultimi metri


Lach sempre davanti Manly passa ora
 
Rispondi
MANLY!

seconda Lach terza Gerritse

Bauernfeind quarta poi credo Sanne Cant

quinta Holden sesta Cant poi Adegeest, ottava Marturano poi Van Empel Confalonieri
 
Rispondi
Quarta tappa partenza e arrivo a Schleiz soliti saliscendi con finale in pendenza, brutto tempo manca una cinquantina di chilometri diversi attacchi soprattutto da parte delle Parkhotel anche Sanne Cant ci ha provato in più occasioni, caduta di Alex Manly non sembra aver subito conseguenze importanti

Adesso al GPM c'è una situazione che potrebbe essere interessante sono in cinque con tre Plantur, c'è Ghekiere Cant e Van de Velde, poi c'è Bauernfeind e Femke Gerritse ancora per la Parkhotel (terza ieri e quarta in classifica generale), non si può lasciare spazio a quest'azione e infatti il gruppo sta reagendo ma è molto frazionato

chiude la Bike Exchange ma sono davvero in poche, altri gruppetti cercano di tornare sul gruppo principale. Intanto è partita una LeCol

Lizzie Holden

40 km gruppo compatto con Baker e Fidanza a fare l'andatura, non sarà facile controllare tutti gli attacchi

27 chilometri Anais Morichon al comando raggiunta dalla solita Greta Marturano, in coda faticano in salita tra le altre Brennauer Thalita e Baker ma riescono a rimanere agganciate

riprese, Baker torna davanti a lavorare con Fidanza in seconda posizione, RRG e Manly subito dietro

caduta una Top Girls non sono riuscito a capire chi

Intanto si sale, Confalonieri è in coda.

In difficoltà Zanardi, ritmo non impossibile davanti
 
Rispondi
Intanto prima tappa della RideLondon Chiavique con Henderson ripresa all'ultimo chilometro dopo un tentativo in solitaria di credo circa 30 km, vittoria di Wiebes su Balsamo Norsgaard Kopecky e una Valcar in quinta posizione credo Persico poi Guazzini e Consonni (o Gasparrini?).
No Fdj quinta (credo sia Guazzini ma non sono sicuro)

Bastianelli dovrebbe essere ottava, il gruppo è arrivato molto sgranato ci potrebbero essere distacchi in classifica (a meno che non siano stati causati da qualche caduta)
 
Rispondi
Torniamo al nostro molto amato Giro di Turingia, Zanardi vedo che è riuscita a rimanere nel gruppo principale così come Confalonieri mentre Fidanza giganteggia in testa al gruppo.

Ora un tentantivo ancora di una Parkhotel mi sembra ancora Mischa Bredewold

Lach all'inseguimento di Bredewold, mancano 10 chilometri tratto in discesa si va davvero forte.

9km la pianura in Turingia praticamente non esiste

Adegeest da sola, mancano 7 km

2 km è Roseman-Gannon che conduce l'inseguimento, distacco intorno ai 7-8 secondi ma il gruppo sta guadagnando

adesso la Plantur chiude, Van de Velde fa l'andatura con Ghekiere a ruota, non vedo più RRG c'è ancora Fidanza però in coda credo che Manly debba arrangiarsi da sola in quest'ultimo chilometro risale Confalonieri

c'è ancora una Top Girls credo Marturano

allunga Confalonieri si fraziona il gruppo si va parte lo sprint
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)