Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclocomputer / GPS / Cardiofrequenzimetri
#41
Intanto - se ti fidi - potresti cominciare a risparmiare un centone
http://mercatino.bdc-forum.it/p-93556-GA...0-completo
Mmm
 
Rispondi
#42
è un affare, prendilo al volo!
 
Rispondi
#43
senza paypal non mi fido di certo. obv il prezzo è buonissimo una metà abbondante di ciò che vale

non so più che fare.. ormai è o Garmin 510 o polar usato giusto per avere il cardio e sticazzi del resto però ormai mi sa che rimando al prossimo anno
 
Rispondi
#44
Chiedigli di far un video mentre è in funzione, così da esser sicuro che funzioni e che sia tutto in regola Boh Se non avessi già preso il Polar, non c'avrei pensato un secondo a comprarlo... Sese
 
Rispondi
#45
Vince se ne sai qualcosa a proposito...

Garmin Edge 510

1) caricare su una traccia fatta al pc da seguire in strada da problemi tipo di batteria o risulta pesante? o é una cazzata per vendere l'810...

2) la freccia é facile da seguire se ti trovi in un bosco o su sentieri sperduti fuoristrada perciò non su vie segnate sulle mappe? o il sistema dell'810 é tanto piu facile
 
Rispondi
#46
Per chi fosse interessato a qualcosa di prezzo misero, al LIDL danno un ciclocomputer wireless a 7 euro... Sese

(non chiedetemi pareri sulla qualità Confuso Asd Asd )
 
Rispondi
#47
io ho da poco comprato il polar cs500, 129 euro completo di cardio, sensore di velocità e cadenza
 
Rispondi
#48
Forse se aspettavi un altro po' lo trovavi anche a neno, visto che è uscito quello nuovo...

Comunque anch'io CS500 Sese
 
Rispondi
#49
diciamo che era ora di mandare in pensione il sigma ed avevo come cardio uno da polso che nella mtb riesco a visualizzare, ma nella bici da corsa ben poco quindi ho fatto questa spesa
 
Rispondi
#50
Se chiedevi ti davo tutto il pacchetto a un 90-100 euro :D
(a seconda di quanto costa la spedizione)

Volevo passare a quello nuovo Sese Anche se quel computerino ha due rotture di scatole: il discorso dei sensori che, una volta scarichi, tocca buttarli; ed il chilometraggio totale delle uscite, che ti devi calcolare da solo a meno che tu non voglia comprare la chiavetta,
 
Rispondi
#51
Ho comprato un computerino Btwin veramente infame, una quindicina di euro, le funzioni che mi "servono", ma non funziona. A parte che è impossibile attaccarle al manubrio con l'elastico che ti danno loro, ma quello si rimedia, il problema è che non funziona, non c'è nessuna comunicazione tra i sensori e tra il sensore fisso e il computer. Ho montato tutto al limite, i due sensori sono vicinissimi e quello fisso è nel punto più alto in cui si poteva mettere, ha funzionato per 14'' quindi pensavo di aver risolto, poi ho stretto le fascette per fissarlo e ciao. In pratica rimanendo nella stessa posizione ha smesso di funzionare
 
Rispondi
#52
1 stringendo le fascette si è spostato
2 controlla le batterie

3 comprate solo dal garmin 810 in su Asd
 
Rispondi
#53
Un po' si è spostato sicuramente, però poi ho avvicinato tutto ancora di più rispetto al momento in cui ha funzionato e niente comunque. Invece la batteria dovrebbe funzionare, c'è un indicatore. Boh proverò a muoverlo un po' i prossimi giorni, magari a un certo punto comincia a funzionare. C'è anche il fastidio che le fascette una volta che le hai strette non è che puoi toglierle e rimetterle, o stringi di più o tagli via. Sul sito c'erano un sacco di recensioni positive, poi costa 15 euro
 
Rispondi
#54
Montare il computerino è sempre una cosa odiosissima, perché uno dà per scontato che sia una cazzata e invece qualche rottura di palle ti viene sempre fuori. La fascetta che si sposta, la calamita che è sotto la linea invece che sopra, la distanza ecc Sweat

Ti conviene togliere la calamita e cominciare a muoverla a destra-sinistra in più punti del sensore, facendo caso quando il computerino reagisce e rileva un cambiamento di velocità. Sese
 
Rispondi
#55
Salve a tutti, dovrei montare un ciclocomputer sulla mia bici e mi servirebbero dei consigli. Innanzitutto non l'ho ancora acquistato e vorrei dei suggerimenti. Che modello mi consigliate? Quali funzioni svolge un ciclocomputer? Sono facili da montare sulla bici? Ci sono modelli dotati di GPS? Io ho notato il ciclocomputer della Garmin su UpSport, cosa ne pensate? E' comodo da utilizzare e soprattutto le funzioni sono facili da capire?

Ecco il modello che ho visto : http://upsport.it/wp-content/uploads/201...nsioni.jpg

Conoscete altri modelli di ciclocomputer altrettanto ottimi ma a prezzi più economici?

Grazie in anticipo a tutti :D
 
Rispondi
#56
Io di quelli professionali non mi intendo, però oggi ho finalmente risolto con il computerino da 15 euro del decathlon: l'ho portato da loro e in 15 secondi me l'hanno messo a posto, tra l'altro facendomi fare una pessima figura (però davvero non capisco, io nella posizione in cui l'ha messo lui ce l'avevo messo sicuramente, ma non mi funzionava). Comunque bene, funziona e ha tutto quello che mi serve
 
Rispondi
#57
Sì appunto: dipende da quali sono i tuoi obiettivi.
Se hai poche pretese va bene anche un ciclocomputer terra terra: come marca io consiglio Cateye. Sese

Il Garmin 500 è oramai diventato il modello proposto da Garmin per chi ha pretese medio/basse: a differenza però di quelli di altre marche che magari costano un centinaio di euro in meno, hai il gps (quindi puoi fare a meno del sensore della velocità, anche se quando non c'è segnale ti attacchi Asd ), la possibilità di utilizzare una fascia cardio (di solito da acquistare a parte) e qualche sfiziosità tipo calcolo pendenza, temperatura esterna ecc. Per il contapedalate serve un sensore a parte: considera che con i soldi che ti costa il sensore, puoi comprarci un Cateye con sensori velocità e cadenza compresi. Sese

E' ovvio quindi che con Garmin hai un prodotto di qualità, tanti servizi (dimenticavo il Garmin Connect) ecc: però alla fine tutto sta nel fatto che possa fare o meno al caso tuo. Se ti vuoi allenare seriamente sì, se esci - magari nemmeno con grande costanza - solo per farti una pedalata con gli amici, nella natura ecc te ne prendi uno molto più economico che soddisfa comunque ogni tua necessità.
 
Rispondi
#58
Qualcuno ha mai provato i Teasi...? Ci sono addirittura modelli cartografici, e non costano una sega rispetto alla concorrenza... :o
 
Rispondi
#59
(07-09-2014, 09:23 PM)Tommeke23 Ha scritto: non l'ho capita la cosa dei sensori o forse si..

se c'è il gps posso evitare di comprare il sensore (anteriore, posteriore per la cadenza??) perché grazie al gps il ciclocomputer riesce lo stesso a calcolare un po' tutto??

Ciao Tommeke, scusa se riprendo un vecchio post... volevo sapere se hai poi comprato il ciclocomputer Rox 10... avrei intenzione di prenderlo ma vorrei un parere, tu come ti sei trovato, è un buon prodotto?
Grazie mille!
 
Rispondi
#60
no ho preso il Garmin sorry
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)