Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclocomputer / GPS / Cardiofrequenzimetri
#21
ma non ce la faccio a comprarlo tutto da solo Triste o meglio ci riuscirei pure ma voglio risparmiare una cosetta dato che voglio un doppio supporto/sensore per montarlo come mi pare su due bici diverse (mtb di mio fratello, mia prossima futura Asd e la mia vecchia atala che ho sui rulli che avrebbe pure alcuni aggiustamenti da fare) e che vorrei pure ove possibile iniziare a mettere da parte per eventualmente comprarmela una bici nuova Asd

alla fine mi toccherà prendere il Sigma Rox 10.0
 
Rispondi
#22
(06-09-2014, 09:12 AM)Danilo Ha scritto: Gibo dove l'hai preso? :o

Sul mercatino di bdc forum. Sese
Comunque non è che ci sia troppo da sorprendersi: alla fine nuovo costa 150 tutto completo, quindi usato massimo massimo lo pagherei 100. Altrimenti una va sul sicuro e se lo prende nuovo... Sese
 
Rispondi
#23
come ti ho detto il sensore costa per garmin 40 euro, e a sto punti ti ci vorrebbe anche un'altra fascia cardio (sui 50 euro).
se non ti interessano le funzioni gps puoi puntare a un ciclocomputer classico polar o sigma che sicuramente è più abbordabile come prezzo di acquisto, però dovresti sempre comprare il doppio set di tutto: fascia, sensore cadenza e pedalata. per i polar di fascia un po' più alta (dal cs500 in su) devi usare sensori di tipo WIND, che costano anche loro 40 euro l'uno, però hai il vantaggio che per la fascia puoi utilizzare un solo sensore, e comprare solo l'elastico, cosa che con garmin non puoi fare.

se non ti interessa la cadenza con 100 euro te la cavi per il CS500 CS500
poi devi aggiungerci il secondo sensore velocità e altro elastico per la fascia.

comunque teoricamente i sensori polar una volta che la pila è scarica sarebbero da buttare, ma se li apri e sostituisci la CR2032 che c'è dentro, poi li richiudi avendo cura di metterci del silicone per evitare l'ingresso di acqua tornano a funzionare
 
Rispondi
#24
perciò i polar sono da scartare a priori? Asd

ma la fascia cardio non ne va bene una sola scusa? se cambio bici che gliene frega? la fascia sempre la stessa dovrebbe funzionare
l'accessorio per la cadenza mi interessa

io oggi vorrei prendere il computerino e tutti gli accessori e basta. li monto sulla bici di mio fratello così li provo se riesco a fare un altro paio di uscite poi stacco le fascette e li monto sulla mia ferma sui rulli per sto inverno
anno prossimo al limite mi compro un altro supporto e un altro sensore per la cadenza, l'altro per l'anteriore mi hanno detto che è superfluo perché c'è il gps vero o falso non m'interessa al momento

in più per ciò che riguarda i sigma vengono in pratica lo stesso prezzo anzi il 9.1 costa anche di più (e non ce l'ha il gps)
 
Rispondi
#25
(07-09-2014, 02:04 PM)Zelk Ha scritto: perciò i polar sono da scartare a priori? Asd

ma la fascia cardio non ne va bene una sola scusa? se cambio bici che gliene frega? la fascia sempre la stessa dovrebbe funzionare
l'accessorio per la cadenza mi interessa

io oggi vorrei prendere il computerino e tutti gli accessori e basta. li monto sulla bici di mio fratello così li provo se riesco a fare un altro paio di uscite poi stacco le fascette e li monto sulla mia ferma sui rulli per sto inverno
anno prossimo al limite mi compro un altro supporto e un altro sensore per la cadenza, l'altro per l'anteriore mi hanno detto che è superfluo perché c'è il gps vero o falso non m'interessa al momento

in più per ciò che riguarda i sigma vengono in pratica lo stesso prezzo anzi il 9.1 costa anche di più (e non ce l'ha il gps)

Chi ha detto che i polar sono da scartare? Se non ti interessa il gps prendi il polar che con il sensore di cadenza viene 126 euro cs500.
Per la fascia potresti usarne anche una sola, però può darsi che ad ogni cambio sia da registrare la largezza della fascia, per quello dicevo di prendere al limite due elastici, tanto il sensore è rimuovibile.
Per quanto riguarda la storia dei rulli io con il cs200 non riuscivo a ricevere il segnale montando il sensore sul carro posteriore, bisogna vedere se con il cs500 hanno aumentato la portata del segnale
 
Rispondi
#26
dici sticazzi del gps e anche della possibilità monitorare i dati poi sul pc?
 
Rispondi
#27
Anche col Polar puoi vede' i dati sul pc, se compri la chiavetta...

Francesco G. Ha scritto:la storia dei rulli io con il cs200 non riuscivo a ricevere il segnale montando il sensore sul carro posteriore, bisogna vedere se con il cs500 hanno aumentato la portata del segnale

Beh, il contapedalate funziona: quindi...
 
Rispondi
#28
il contapedalate si funziona, ma almeno nel mio c'era scritto che il sensore di velocità andava montato ad una certa distanza dal computerino, altrimenti non funzionava.

per il fatto gps o no devi valutare. se ti interessa seguire tracce che ti crei prima, allora ti serve per forza il gps, anche un dispositivo non cartografico.
poi hai si un costo di acquisto maggiore rispetto ad un classico ciclocomputer, però poi recuperi in costo dei sensori. se poi prendi un dispositivo con tecnologia ant+ (praticamente quasi tutti) puoi montare un qualsiasi sensore con tecnologia ant+ senza andare a prendere il suo originale e quindi risparmiare un po'.

puoi valutare anche l'usato, io il mio l'ho preso usato e va benissimo
 
Rispondi
#29
non l'ho capita la cosa dei sensori o forse si..

se c'è il gps posso evitare di comprare il sensore (anteriore, posteriore per la cadenza??) perché grazie al gps il ciclocomputer riesce lo stesso a calcolare un po' tutto??
 
Rispondi
#30
No, il sensore cadenza devi comprarlo comunque.

Comunque boh, dopo guardo sulle istruzioni che dice riguardo la ruota posteriore. Sese Comunque non so di cosa ve ne facciate della velocità che fate quando siete sopra i rulli... Asd
 
Rispondi
#31
se hai un gps non serve il sensore di velocità, la velocita la rileva tramite satellite, invece per la cadenza ci vuole il sensore. nel caso prendessi un garmin invece di spendere 40 euro per il suo sensore originale puoi prenderne uno di concorrenza con tecnologia ant+ che con 20 euro te la cavi.

per i rulli non è tanto importante la velocità, ma la distanza
 
Rispondi
#32
Ma nemmen quella. Almeno, più di un'ora sopra non ci duro: al limite mi basta solo un orologio... Asd
 
Rispondi
#33
(07-09-2014, 10:18 PM)SarriTheBest Ha scritto: Ma nemmen quella. Almeno, più di un'ora sopra non ci duro: al limite mi basta solo un orologio... Asd

si pure io ho fatto 30 minuti 2 volte sta settimana però la seconda evidentemente andavo più piano mentre pensavo di andare più forte dato che oggi poi ci sono morto in bici su stradaSweat mentre pensavo di essere in formissima
 
Rispondi
#34
Ma già a settembre stai sui rulli...? :o Nemmen tu vivessi a Bolzano poi. Asd
No via, vabbè che son pallosi, ma se dovessi fare solo mezz'ora nemmeno mi metterei in sella. Almeno un'oretta vedi di starci... Sese
 
Rispondi
#35
ricapitolando

comprando un Garmin Edge 510 tutto completo vado a spendere 310 euro

per l'altra bici sui rulli di cos'altro ho bisogno e perciò costi aggiuntivi? 1) un supporto per montare il garmin sicuro; il sensore della ruota anteriore è inutile dato che è ferma, 2) il contapedalate, se ne può prendere uno generico basta che sia tecnologia ANT+ ??
3) la fascia cardio... dato che non ho idea di come sia e come funzioni non riesco proprio a comprendere se parlate di elastico ecc ecc cioè possibile che devo comprarne due?!?! dai non può essere
 
Rispondi
#36
Beh, però ne devi mettere uno alla posteriore: se la bici è ferma sui rulli il gps non ti calcola un bel nulla..! :D

No, la fascia ne basta una sola... perché due?

Quanti soldi però...... Confuso
 
Rispondi
#37
è un Garmin Edge 510 però cazzo...

aspé perciò il contapedalate poi non serve ad un cazzo se non monto un sensore anteriore al posteriore sperando che il segnale venga ricevuto?

deciso o il Garmin 510 o vedo se trovo un polar da buttare usato per avere giusto il cardio
 
Rispondi
#38
garmin ha un unico sensore che va sia velocità che cardio, e va ovviamente montato sul carro posteriore.
per la fascia puoi fare anche con una sola, ma se la devono usare due persone diverse magari è da registrare la circonferenza ogni volta, quindi volevo basterebbe comprare solo la parte elastica che ha la regolazione
 
Rispondi
#39
(12-09-2014, 08:36 PM)Zelk Ha scritto: è un Garmin Edge 510 però cazzo...

Eh, ma se devi smezzare col tu fratello considera che - nuovo - il CS500 lo paghi meno della metà. :-/ E non è niente male come computerino... Sese
Tutto lì il discorso. Se c'hai i soldi vai sul Garmin, ma se io dovessi pensare di fare a metà (visto che son molto geloso di tutto quello che ruota attorno alla mi bici Asd ) mi prenderei il Polar tutta la vita e risparmierei un bel po' di soldini. Sese Tanto poi se non ti alleni per bene che tu c'abbia il 510 o un computerino da 20 euro non ti cambia nulla: alla fine vai piano con entrambi... Asd Asd
 
Rispondi
#40
Io direi spesa totalmente inutile. Ascolta il tuo corpo non il conta battiti. Direi che è più utile il contapedalate invece.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)