Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2011-2012
Certo, lo stanno facendo crescere con calma, gli fanno fare la pista e va a Londra per una medaglia, ha tutto il tempo
 
Rispondi
CicloMercato, la Europcar pensa anche a Teklehaimanot

Daniel Teklehaimanot potrebbe finalmente approdare tra i professionisti, dopo aver sognato lo scorso anno l'ingaggio nel 2012 con la Cervélo, il giovane eritreo potrebbe dalla prossima stagione passare tra i grandi del ciclismo con la Europcar. Facente parte del programma di sviluppo del ciclismo mondiale, voluto fortemente dall'UCI, Teklehaimanot ha praticamente vinto tutto in Africa e ha ottenuto quest'anno la piena maturazione agonista tanto che Jean-René Bernaudeau vorrebbe fortemente puntare su di lui.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
Eh anch'io su PCM pensavo a lui, infatti l'avevo preso Asd E' forte, certo, non sarà mai un campione, però è pur sempre un inizio per l'Africa. Comunque ci sono almeno un altro paio di corridori dell'Eritrea che vanno forte Sisi
 
Rispondi
La BMC è scatenata :D
 
Rispondi
(24-07-2011, 06:40 PM)Andie88 Ha scritto: però in questo modo la Liquigas mi pare non abbia più velocisti, dopo Bennati e Chicchi se ne va un altro, a meno che non prendano Belletti

Eh, l'andazzo degli ultimi tempi dice che la Liquigas, delle volate, gli frega poco o nulla. Anche perchè per allestire lo squadrone per Basso, lo spazio per il velocista di turno si riduce e non poco: un Sabatini può anche accettarla questa situazione, ma un Bennati, un Chicchi o un Guarnieri, gente con più ambizioni, un po' meno...
 
Rispondi
(25-07-2011, 07:01 PM)Coppel Ha scritto: La BMC è scatenata :D

Sì ma non credo prenderanno sia Gilbert che Hushovd comunque Van Garderen è un grandissimo colpo e Rolland sarebbe un bell'acquistoSisi
 
Rispondi
Un po' di news da velo-club.net:

- Ben Hermans (RadioShack) potrebbe passare alla Leopard degli Schleck, e il suo posto agli Shack verrebbe preso da Jan Bakelandts;

- Andrea Kloden (RadioShack) sempre più in orbita Quick Step;

- Carlos Betancourt e Cayetano Sarmiento (Acqua&Sapone) vicinissimi alla Liquigas;

- La Saxo Bank di Rijs punta forte su Thor Hushovd (Garmin), corteggiato da diverse squadre, e Tony Martin (HTC).
 
Rispondi
Kloden via dalla Radioshack non me lo sarei mai aspettato, ed è un bel colpo per la quick step che non ha un'uomo da classifica, Betancour e Sarmiento mi sembrano due buoni colpi, finalmente la Liquigas si muove
 
Rispondi
Sia Hermans che Bakelants li avrei visti bene alla Lotto però, dove fanno una squadra belga di primo piano...
 
Rispondi
Kloeden sarebbe capitano nelle brevi corse a tappe di una squadra che necessita di uno come lui per essere completa, inoltre Andreas potrebbe trovare piu' libertà rispetto ad uno squadrone come quello americano che poco a poco inizierebbe a coltivare nuovi talenti e dove le prime donne sono tante :cici:
 
Rispondi
I due acqua e sapone sarebbero veramente dei bei colpi per la Liquigas e soprattutto per i capitani
 
Rispondi
Europcar, sì a Chavanel! Incognita Hushovd

L'appena concluso Tour de France ha cambiato tante carte in tavola nel ciclomercato, se l'immagine dell'Europcar è uscita in rialzo, si può dire lo stesso per Thor Hushovd. Il prezzo del campione del mondo è salito a dismisura, rendendolo, per ammissione di Jean-René Bernaudeau, un obiettivo molto proibitivo.

Discorso diverso invece per Sylvain Chavanel, come confida il manager francese a Ouest France, i due hanno parlato e le parti sono molto vicine, manca però ancora l'accordo, precisando che anche altri corridori sono nel mirino della formazione della Vadea, vedi Daniel Teklehaimanot ad esempio.

spaziociclismo.it

CicloMercato, obiettivo Bakelants per la RadioShack

La Radioshack si sta preparando alla partenza di Andreas Kloeden, secondo Het Laatste Nieuws, la formazione statunitense starebbe pensando ad ingaggiare Jan Bakelants proprio per sostituire il corridore tedesco. Il ciclista belga lascerebbe così la Omega Pharma - Lotto, formazione che lo ha lanciato, in seguito alla scissione dei due principali sponsor, non seguendo le orme di Jelle Vanendert e Jurgen Van den Broeck

spaziociclismo.it

CicloMercato, RadioShack perde due pezzi pregiati

Secondo Het Laaste Nieuws, sarebbe ormai fatta per la partenza di Andreas Kloeden e Ben Hermans dalla RadioShack. Il tedesco si trasferirebbe, come noto ormai da tempo, alla Quick Step, dove sarebbe il leader incontrastato per le corse a tappe, mentre il belga, accostato anche alla Lotto, sembra ormai aver deciso per la Leopard - Trek.

spaziociclismo.it


CicloMercato, la Astana convincerà Nibali?

Vincenzo Nibali cederà alle sirene della Astana? Se la risposta fino a poco tempo fa sembrava essere un (quasi) secco no, la tendenza ultimamente sembra poter essere diversa. Leggermente sacrificato dalla Liquigas - Cannondale quest'anno in favore di Ivan Basso, il siciliano starebbe cedendo infatti alla offerta faraonica della formazione kazaka, tre milioni l'anno per due anni, della quale sarebbe inoltre il leader unico per le corse a tappe, con Roman Kreuziger che tornerebbe a fargli da gregario, o dovrebbe accontentarsi di fare da ripiego, indirizzandosi sulle corse non scelte dal messinese.
Se la formazione italiana sembra pronta ad alzare la propria offerta pur di mantenerlo, ma difficilmente potrà arrivare alle cifre proposte dalla rivale asiatica, la situazione al momento dà dunque l'impressione di essere leggermente in stallo; da dove arriverà la scossa giusta?

spaziociclismo.it

HTC-Highroad, Renshaw ed Eisel potrebbero non seguire Cavendish


Mark Cavendish è molto vicino al Team Sky, si sa da tempo, e vorrebbe portare con sé il tedesco Bernhard Eisel e Mark Renshaw, suoi apripista in questi anni alla HTC - HighRoad. I due si trovano però di fronte ad un bivio. Qualora la loro attuale formazione dovesse scomparire, non esiterebbero ad accasarsi al Team Sky, ma nel caso la formazione americana dovesse continuare, visto anche che hanno un contratto fino al 2012, dovrebbero rimanere, costringendo Cannonbal ad adattarsi a dei nuovi gregari per il suo treno.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
CicloMercato, Hushovd ha deciso per la BMC?

Dopo il suo incredibile Tour de France, Thor Hushovd continua ad essere al centro della attenzioni del mercato. Dopo che ieri Jean René Bernaudeau è sembrato fare un passo indietro viste le quotazioni salite del norvegese, arrivano le voci di un suo trasferimento alla BMC. Secondo TV2.no, il campione del mondo in carica avrebbe deciso per la formazione americana, rifiutando anche una nuova offerta di rinnovo con la Garmin - Cervélo, che gli garantirebbe i suoi spazi privilegiati nelle corse che maggiormente lo interessano.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
(25-07-2011, 07:46 PM)SarriTheBest Ha scritto: Un po' di news da velo-club.net:

- Ben Hermans (RadioShack) potrebbe passare alla Leopard degli Schleck, e il suo posto agli Shack verrebbe preso da Jan Bakelandts;

- Andrea Kloden (RadioShack) sempre più in orbita Quick Step;

- Carlos Betancourt e Cayetano Sarmiento (Acqua&Sapone) vicinissimi alla Liquigas;

- La Saxo Bank di Rijs punta forte su Thor Hushovd (Garmin), corteggiato da diverse squadre, e Tony Martin (HTC).

Hermans e Bakelants sono due ottimi acquisti per le rispettive squadre, Hermans di più Sisi Lo stesso vale per i due colombiani, che però devono crescere tanto per poter essere di aiuto ai capitani nelle corse importanti.
 
Rispondi
CicloMercato, Bozic lascerà la Vacansoleil

Un addio a sorpresa quello di Borut Bozic, dopo aver dato tanto alla causa Vacansoleil-DCM, il velocista sloveno, abbandonerà la squadra al termine della stagione. Ad assicurarlo è Frank Ryan, portavoce del team, a Wielerland, che ha annunciato l'intenzione della formazione olandese di non voler rinnovare il contratto di Bozic. Il 2011 non è infatti stato certo dei migliori, un solo successo, ma importante al Tour de Suisse.

spaziociclismo.it

CicloMercato, Garzelli resterà all'Acqua & Sapone

Nonostante il suo contratto sia valido fino al 2012, diffuse voci volevano Stefano Garzelli lontano dall'Acqua & Sapone. Oggi, in occasione del Tour de Wallonie, il direttore sportivo del team Bruno Cenghialta ha negato a Velochrono un futuro trasferimento. Un brutto colpo soprattutto per la Lampre-ISD che aveva intenzione di puntare proprio su Garzelli come spalla ideale per Michele Scarponi e Damiano Cunego.


spaziociclismo.it

CicloMercato, Guarnieri, Silin e Muravyev verso l'Astana?

Secondo quanto apparso oggi sulle colonne di biciciclismo, l'Astana sarebbe vicina all'ingaggio di Guarnieri, Silin e Muravyev.

I kazaki, intenti a costruire un nuovo progetto post-Vinokourov per il quale si è parlato anche di Vincenzo Nibali e Philippe Gilbert, secondo fonti vicine alla squadra, sarebbero molto vicini all'ingaggio del russo Egor Silin (Katusha), dell'italiano Jacopo Guarnieri (Liquigas-Cannondale), e del 31enne kazako Dimitri Muravyev (Radioshack), per il quale si tratterebbe di un gradito ritorno.

Il 24enne Guarnieri potrebbe cercare nuovi stimoli lontano dalla Liquigas visti gli scarsi successi ottenuti quest'anno, nel quale ha conquistato solamente una tappa nella Tre Giorni di La Panne.

Silin, 23 anni, è uno dei tanti giovani russi emergenti e, dopo essersi messo in luce al Tour de France, potrebbe comunque lasciare la casa madre Katusha per sfoltire la rosa, lasciando il posto ad altri talenti provenienti dalla formazione Continental.

spaziociclismo.it

CicloMercato, Meersman vicino alla RadioShack

Considerato tra i talenti più promettenti della sua generazione prima di avere qualche difficoltà a causa di numerosi infortuni, Gianni Meersman sembra quest'anno tornato a buoni livelli grazie alla vittoria nel Circuito delle Ardenne e ai numerosi piazzamenti tra cui quelli alla Settimana Coppi e Bartali e al campionato nazionale in linea, dove è giunto dietro al solo Philippe Gilbert (OmegaPharma-Lotto).
Prestazioni che, secondo quanto riporta Wcycling, hanno convinto Joahn Bruyneel, che lo fece esordire nel 2007, a rivolerlo con se alla RadioShack. Un interesse che non sembra dispiacere al giovane belga classe 1985 che potrebbe dunque lasciare la FDJ, formazione nella quale milita da tre anni, per tornare nel World Tour.

spaziociclismo.it


 
Rispondi
La Katusha ha tanti brocchi in squadra e con chi sfoltisce la rosa,con un talento cristallino?!:OFacepalm
 
Rispondi
Si sarebbe rovinato lo stesso in Katusha, vedesi Ignatiev Asd
 
Rispondi
Ah bhè,per il corridore forse è meglio...

Devono far fuori un sacco di corridori scarsi che hanno,tanti russi,poi fanno le figure di cavolo come al Tour...FacepalmNono
 
Rispondi
Ma dai...perchè lasciano andare Silin?? Secondo me non ha alcun senso...sfoltire la rosa...ma manda via Karpets, Ysaichev, che ne so, ce ne sono parecchi proprio scarsi...Silin no...tra l'altro la rosa la sfoltiscono comunque, Pozzato e Paolini se ne vanno, Karpets pure, Kolobnev per forza di cose...cioè, una mossa più stupida secondo me non potevano farla. Spero che non sia così e che questa sia solo un'ipotesi
 
Rispondi
Per una volta Simone ha detto qualcosa di corretto, e poi dato che se ne vanno: Pozzato, Karpets e per forza di cose appunto Kolobnev la Katusha si trova costretta a rifondare la squadra, e Silin era un elemento importante da cui poter ripartire insieme a: Gali, Purito e Dani Moreno. Oltretutto pure Di Luca dovrebbe andarsene Confuso
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)