Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2014
De Gendt ha detto che se non trova un posto nel World Tour smette
 
Rispondi
:o

Secondo me De Gendt è un personaggione, uno di quelli a cui non frega una sega di allenarsi, e poi quando gli gira ti tira fuori il numero...
 
Rispondi
Se non sbaglio anche oggi Pancani-Cassani hanno detto che è parecchio strano sto ragazzo Mmm
 
Rispondi
Se Google translate non mi tradisce, ha detto una cosa tipo "Se non trovo un posto nel WT tanto vale fare il postino". Avrebbe anche detto che l'unica squadra interessata è la Lampre visto che l'Euskaltel chiude
 
Rispondi
Praticamente tutti i corridori spagnoli sono sul mercato. Flecha potrebbe andare all'Astana e correre un ultimo anno prima di ritirarsi, Samuel Sanchez e Riis hanno negato di avere una trattativa in corso, Luis Leon Sanchez dopo gli ultimi acquisti della Greenedge difficilmente andrà in Australia, quindi possibile un ritorno alla Movistar, che comunque prenderà Ion Izagirre. Poi naturalmente ci sono Nieve (Sky), Anton e Landa
 
Rispondi
Lampre Merida, arriva anche Nelson Oliveira
Saronni: ha ottime potenzialità e margini di miglioramento

Troverà spazio nella Lampre Merida del 2014 uno dei più interessanti prospetti del ciclismo portoghese: Nélson Filipe Santos Simões Oliveira.
Ventiquattro anni, quattro stagioni da professionista, il corridore nato a Vilarinho do Bairro è un valido passista, in grado di difendersi efficacemente anche quando la strada sale e di scortare i grandi capitani lungo i tratti pianeggianti.
Il suo palmares mostra una spiccata attitudine per le prove contro il tempo: ben cinque titoli nazionali, partendo dalla categoria juniores (2006), passando per gli Under 23 (2008-2009-2010), per arrivare alla maglia di campione nazionale contro il tempo tra i professionisti (2011). Va ricordato che Nelson Oliveira è stato anche vice-campione del Mondo a cronometro tra gli Under 23 nella rassegna iridata di Mendrisio 2009. Ha anche appena concluso il campionato del mondo di Firenze al 15° posto nella prova a cronometro individuale.
In carriera, il giovane portoghese ha partecipato, completandole, a due edizioni del Giro d’Italia e a una Vuelta a Espana.
Il general manager Saronni ha così presentato Oliveira: “Nelson si inserisce nella nostra volontà di investire su corridori che lasciano intravvedere ottime potenzialità e margini di miglioramento che possano portarli a un alto livello qualitativo.
Il giovane portoghese saprà darci soddisfazioni in una disciplina, quella della cronometro, nella quale tutta la squadra ha compiuto recentemente evidenti progressi.
Ci ha inoltre favorevolmente colpito l’entusiasmo del corridore e la sua voglia di vivere questa nuova esperienza ciclistica come un importante passo formativo per la sua carriera”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(26-09-2013, 11:36 AM)Hiko Ha scritto: una disciplina, quella della cronometro, nella quale tutta la squadra ha compiuto recentemente evidenti progressi.

Fino ad arrivare al diciassettesimo posto nella cronosquadre Mondiale (e senza Malori avrebbero fatto la fine dell'Ag2r)
 
Rispondi
no dai hanno fatto davvero progressi! però alla crono mondiale hanno portato i peggiori a crono che potevano
per dire la Cannondale al contrario, fino ad una discreta crono mondiale, invece erano tante cronosquadre di fila che deludeva le aspettative
 
Rispondi
Con Saronni come team manager, Oliveira sta fresco di migliorare... Sisi
 
Rispondi
Visto quanto successo con Cunego direi che se non finisce a correre in Burundi potrà ritenersi un eroe!
 
Rispondi
Potrà ritenerei un eroe Huh
 
Rispondi
Ehm, Danilo, potresti riscrivere?
 
Rispondi
"Dovrebbe ritenersi un eroe"
 
Rispondi
Euskaltel: Sanchez verso Saxo, Nieve alla Sky
Dure accuse dei corridori ai vertici del team

Duro confronto in casa Euskaltel: il direttore esecutivo della società Basque Cycling Pro Team, Mikel Astorkiza, ha convocato i 14 corridori sotto contratto comunicando loro che la società chiuderà i battenti e che sono iniziate le procedure per liquidare i loro contratti in essere.
I corridori, capitanati da Samuel Sanchez, hanno aspramente criticato la gestione della trattaiva con il gruppo di Fernando Alonso. D’altra parte in ambienti vicini al team sono molti coloro che accusano i dirigenti di aver tirato troppo la corda finendo per restare con un pugno di mosche in mano.
In parallelo, i corridori stanno portando avanti trattative per il loro futuro: secondo AS, Samuel Sánchez sta trattando con la Saxo, dove correrebbe al fianco di Contador, ma dovrà rinunciare al suo ingaggio di 1,6 milioni l’anno; l’idea dell’asturiano è quella di firmare per un solo anno per poi approdare nel 2015 al team di Fernando Alonso en 2015. Tra gli altri, i fratelli Jon e Gorka Izagirre sono destinati alla Movistar, Mikel Nieve è vicino alla Sky, Mikel Landa firmerà per tre anni con la Astana e Igor Antón potrebbe accasarsi alla Omega Quick Step.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Sanchez e Riis hanno smentito, invece Nieve dovrebbe effettivamente andare alla Sky. Per Izagirre alla Movistar non dovrebbero esserci grandi problemi
 
Rispondi
ah era di Alonso la colpa... Pagliarini suca
 
Rispondi
Io non ho detto che era colpa di Alonso, ho semplicemente detto:"Alonso merda" che è un dato di fatto...
 
Rispondi
Vandewalle alla Trek? Ok fare la squadra intorno a Cancellara, ma a Fiandre e Roubaix 15 corridori non li puoi mandare! Saranno anche fondamentali per fargli vincere altre volte Fiandre, Roubaix e qualche altra classica minore, però gli Schleck avranno i passistoni a fare il ritmo in salita... Confuso Che poi l'anno prossimo tra Yates, Quintana, Froome e company, incontreranno diversi nuovi rivali contro cui non erano abituati a correre
 
Rispondi
Yates dubito lo vedremo al Tour già dall'anno prossimo Asd

Alla fin fine pare che gli Schleck li abbiano presi più che altro per compassione e che non ci credano granché, anche se per me Andy volendo potrebbe tornare sui suoi livelli, diventare padre, da questo punto di vista, può essere una spinta psicologica non indifferente...
 
Rispondi
poi Vandewalle è fondamentalmente un buon cronoman... per una eventuale cronosquadre nei GT buttalo via
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)