Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2023
L'ha fatto in 2/3 tappe quando il gemello ha vinto la Vuelta
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
Secondo me con l'ingaggio di Yates vogliono avere una sorta di spalla per Pogacar più che un gregario puro, in modo da poter correre alla Roglic/Vingegard dell'ultimo Tour. Ovviamente non sto paragonando Roglic a Yates, ma credo che tra quelli sul mercato fosse il più interessante. Mal che vada comunque ti fa risultati nelle brevi corse a tappe.
Viceversa potrebbero dirottarlo al Giro, così da avere sempre un capitano per ogni corsa a tappe, e magari portare Almeida al Tour.
Oppure più semplicemente fanno come la Sky dei "bei tempi" e ingaggiano qualsiasi corridore da classifica sul mercato senza sapere cosa farsene  Asd

Altri movimenti:
  • Kenneth Van Rooy dopo 7 stagioni alla Sport Vlaanderen firma con la Bingoal
  • Bingoal che invece perde Milan Menten, in procinto di passare alla Lotto
  • Si muove la DSM, che ingaggia Bevin e Vanhoucke
  • Si parlava di ritiro, invece Uran rinnova fino al 2024
  • Gaviria potrebbe andare alla Movistar
  • Pöstlberger e Stybar vicini alla BEX
 
Rispondi
Van Aert rinnova fino al 2026 con Jumbo Visma.
 
Rispondi

Inutile dire che non è la squadra ideale per passare per Berhe, che è un corridore che praticamente ha iniziato a correre sto anno a certi livelli.
 
Rispondi
Secondo la Gazzetta, nonostante il contratto anche per il 2023 la UAE è interessata a Vine
 
Rispondi

Il totale silenzio di questi ultimi mesi era sospetto (parentesi Piccolo a parte), ma anche la sponsorizzazione a me aveva sollevato molti dubbi, ricordo che si parlava addirittura di puntare al WT in futuro.
 
Rispondi
Gijs Van Hoecke e Barnabás Peák firmano alla Human powered health.
 
Rispondi
(24-09-2022, 09:45 PM)cigolains Ha scritto: Gijs Van Hoecke e Barnabás Peák firmano alla Human powered health.

HPH che dopo due bei passisti ha ingaggiato due ruote veloci, Aniołkowski e Sasha Weemaes.
Su 8 ingaggi ben 6 europei, quasi sicuramente li vedremo ancor di più in Europa. Per loro sarebbe un bel colpo confermare pure De Kleijn.

Pöstlberger ufficiale alla BEX
 
Rispondi
Forte interesse della Ineos per Remco Evenepoel nonostante abbia un contratto con Quick Step fino al 2026.
 
Rispondi
(28-09-2022, 02:14 PM)Edoardo Ha scritto: Forte interesse della Ineos per Remco Evenepoel nonostante abbia un contratto con Quick Step fino al 2026.

Ineos avrà veramente sventolato i bigliettoni ma, imho, Remco è già in una comfort zone. 

Primo punto: Remco non mi pare uno privo di una certa etica del lavoro e i ritmi in Deceuninck li digerisce senza dare l'impressione di essere sul punto di sclerare. E il passaggio in Ineos, peraltro, non lo porterebbe certo in un contesto meno forsennato. Anzi. 

Punto secondo: l'anno scorso fu una corsa in più, il Giro, quest'anno una corsa in meno, Gullegem, i punti più dibattuti del calendario di Remco. Il resto mi pare fili liscio come olio. La cosa mi sembra segno di grande sintonia e fiducia reciproca. Peraltro, nel primo caso, Remco non mi pare abbia mai lamentato nulla. Nel secondo caso ha intelligentemente individuato il problema e serenamente lo ha accolto come un insegnamento pro futuro. 
Ho parlato di punti dibattuti non a caso. Per me il Giro non fu una scelta errata. 

Punto tre: i rapporti. Per farla molto breve, mi sembra che in Quickstep sia qualcuno. 

Poi ci sarebbe il punto - questione economica, su cui lascio ai più esperti fare valutazioni. Questo punto potrebbe essere quello realmente dirimente, imho. 

Certo la suggestione tecnica Remco/Ineos non attrae solo l'interesse dei cultori del gusto dell'orrido, detto da uno che spera resti in Quickstep a vita.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Primo della Cignala
Se il ciclismo fosse in mano a gente che vuole solo il bene per questo sport questi dovrebbero vietare questo trasferimento un po' come Stern vietò CP3 ai Lakers....

Purtroppo il ciclismo...

Comunque Remco nel team Ineos sarebbe una schifezza rara spero non succeda mai... Purtroppo i soldi ce li hanno e non avendo più il corridore più forte ci stanno provando con tutti ormai.. Spera prendano picche a destra e a manca
 
Rispondi
A me pare una suggestione di fine stagione creata da un messaggio mandato a Brailsford e Lefevere.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Non penso assolutamente vada in Ineos... però periodicamente Lefevere deve sfoltire, quindi non mi stupirei che Remco, a un certo punto della sua carriera, cambi aria.
 
Rispondi
(28-09-2022, 04:20 PM)Primo della Cignala Ha scritto:
(28-09-2022, 02:14 PM)Edoardo Ha scritto: Forte interesse della Ineos per Remco Evenepoel nonostante abbia un contratto con Quick Step fino al 2026.

Ineos avrà veramente sventolato i bigliettoni ma, imho, Remco è già in una comfort zone. 

Primo punto: Remco non mi pare uno privo di una certa etica del lavoro e i ritmi in Deceuninck li digerisce senza dare l'impressione di essere sul punto di sclerare. E il passaggio in Ineos, peraltro, non lo porterebbe certo in un contesto meno forsennato. Anzi. 

Punto secondo: l'anno scorso fu una corsa in più, il Giro, quest'anno una corsa in meno, Gullegem, i punti più dibattuti del calendario di Remco. Il resto mi pare fili liscio come olio. La cosa mi sembra segno di grande sintonia e fiducia reciproca. Peraltro, nel primo caso, Remco non mi pare abbia mai lamentato nulla. Nel secondo caso ha intelligentemente individuato il problema e serenamente lo ha accolto come un insegnamento pro futuro. 
Ho parlato di punti dibattuti non a caso. Per me il Giro non fu una scelta errata. 

Punto tre: i rapporti. Per farla molto breve, mi sembra che in Quickstep sia qualcuno. 

Poi ci sarebbe il punto - questione economica, su cui lascio ai più esperti fare valutazioni. Questo punto potrebbe essere quello realmente dirimente, imho. 

Certo la suggestione tecnica Remco/Ineos non attrae solo l'interesse dei cultori del gusto dell'orrido, detto da uno che spera resti in Quickstep a vita.

Tutto giusto e condivisibile ma mi permetto un ragionamento molto terra terra. Il giorno in cui (non credo il prossimo anno) Remco dimostrerà di essere al livello dei Pogacar/Vingegaard sulle 3 settimane e rimarrà un passetto indietro perchè loro possono contare su gregari di livello assoluto mentre lui dovrà sperare che Van Wilder diventi un misto tra turbo-Bjerg, turbo-McNulty e turbo-Kuss? Dal lato oscuro non hanno solo i biscottini ma anche schiere di automi pronti a soddisfare le necessità del Re. Col budget della Quickstep è complicato mettere su un cast del genere
 
Rispondi
(28-09-2022, 04:30 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: A me pare una suggestione di fine stagione creata da un messaggio mandato a Brailsford e Lefevere.

Esattamente
 
Rispondi
Lefevere non si priverà mai di Remco,non dimentichiamoci che lui e' belga e corre in una squadra belga con sponsor per la maggiore belgi........piuttosto da via Alaphilippe,ma Remco lo tiene senza se e senza ma.
Per me con un Remco cosi arriverano anche nuovi sponsor i prossimi anni,il bimbo puo' piacere o meno,ma fa parlare tanto di se,anche a chi non lo sopporta,quindi porta comunque visibilità
 
Rispondi
In compenso pare che la Ineos dalla QS prenderà.......Bramati!
 
Rispondi


Ma quanti velocisti stanno prendendo?
 
Rispondi
La situazione Ineos secondo l'articolo di HLN è questa:

- Dentro Bramati e Stannard come DS, fuori Knaven, Rasch e Lancaster;
- Carlos Rodriguez confermato alla Movistar;
- La Jumbo ha detto no per Roglic
 
Rispondi
Ineos comunque ha bisogno di un corridore da GT,non e' che stia scherzando sulle ricerche.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)