Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2023
Jay Vine parrebbe molto vicino alla UAE
 
Rispondi
La UAE prende il 30enne neozelandese Michael Vink
 
Rispondi
(31-10-2022, 04:01 PM)Onizuka999 Ha scritto: La UAE prende il 30enne neozelandese Michael Vink

A prima vista piuttosto no sense (anche se in patria è una abbastanza vincente). Guardando il tweet della UAE si capisce che ha vinto una competizione su MyWhoosh, una sorta di alternativa a Zwift. Alla fine non ci vedo nulla di scandaloso, con Vine ha funzionato, ovviamente non tutti quelli che passano così sono dei talenti inespressi in procinto di esplodere, ma almeno per vincere questo tipo di competizioni devi avere di base un buon motore.
 
Rispondi
Raccani va alla Eolo per due anni
 
Rispondi
Pellaud ha rescisso con la Trek, al momento non si sa dove andrà
 
Rispondi
Immagino Tudor o Q.35
 
Rispondi
(02-11-2022, 03:36 PM)Lambohbk Ha scritto: Pellaud ha rescisso con la Trek, al momento non si sa dove andrà

Bidon, come ragazzo immagine.
 
Rispondi


Brutta, brutta notizia.
 
Rispondi
Ho letto 3 da altre parti o ho visto male?

Non capisco neanche lui sinceramente ma boh
 
Rispondi
De Marchi alla BEX dopo aver fatto i post strappalacrime uffa mi sono fatto la bua finisco la stagione e non trovo contrattino (sì mi sta simpaticissimo)
 
Rispondi
(03-11-2022, 05:32 PM)Tommeke23 Ha scritto: Ho letto 3 da altre parti o ho visto male?

Non capisco neanche lui sinceramente ma boh


Sarà stata la classica offerta che non si può rifiutare, specialmente se sei arrivato al professionismo quasi per caso (o comunque in extremis)
 
Rispondi
Oggi è stato presentato il team Q36.5 (Nibali ambasciatore):

Negasi Haylu Abreha - ETH
Matteo Badilatti - SUI
Jack Bauer – NZL
Gianluca Brambilla - ITA
Walter Calzoni - ITA
Marcel Camprubi Pijuan - ESP
Fabio Christen – SUI
Filippo Colombo - SUI
Filippo Conca - ITA
Corey Davis – USA
Tom Devriendt - BEL
Mark Donovan- GBR
Alessandro Fedeli – ITA
Carl Fredrik Hagen – NOR
Damien Howson – AUS
Tobias Ludvigsson – SWE
Cyrus Monk – AUS
Matteo Moschetti – ITA
Nicolo' Parisini – ITA
Antonio Puppio – ITA
Joseph Rosskopf – USA
Szymon Sajnok – POL
Nickolas Zukowsky – CAN

Per una squadra che parte da zero è già un buon inizio, gente di esperienza come Brambilla, Rosskopf e Bauer assieme a diversi giovani e corridori che possono subito portar piazzamenti e vittorie come Fedeli e Moschetti. Inoltre mi sembra costruita con criterio, con un giusto mix tra ruote veloci e scalatori.

Considerando la forte presenza italiana e Nibali, non escluderei a priori un invito al Giro. Ovviamente bisogna capire cosa faranno Total e Lotto, senza dimenticare la Israel che potrebbe fare richiesta ed Eolo e Bardiani che ormai dovrebbero essere di default o quasi.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Valerio Conti alla Corratec
 
Rispondi
(07-11-2022, 07:35 PM)Onizuka999 Ha scritto: Valerio Conti alla Corratec

Nel 2016 pensavo che sarebbe diventato un cacciatore di tappe di primo livello, ha avuto qualche bella parentesi ma forse avevo troppe aspettative. Scelta comunque coraggiosa, speriamo si rilanci dopo un'annata così così.

Nel mentre Buratti farà un'altra stagione tra gli Under/continental . Da quello che trapela, Baharain aveva già chiuso il bilancio a fine agosto e lui ha rifiutato altre offerte (immagino a questo punto ci sia una sorta di accordo per il 2024).
Fa strano non vederlo passare, ma c'è anche da dire che di fatto è esploso da luglio in poi, fino all'anno prima era un corridore nella media (il che fa pensare ci sia parecchio margine). 
Se va come nell'ultimo periodo sarà un po' OP per la concorrenza, ma meglio altri 6 mesi da continental (dove comunque potrebbe correre Giro di Sicilia e altre gare del calendario italiano) piuttosto che rischiare di bruciarsi e tra 2 anni finire di nuovo in qualche continental.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
La penso esattamente come te
 
Rispondi
Buratti e' andato forte nella seconda parte di stagione,comunque credo che abbia la garanzia di passaggio WT per il 2024.
Alla fine non casca il mond,cercare di crescere ancora qualche mese in una categoria inferiore,bisogna solo vedere se ci sono i margini di crescita poi per un passaggio in WT,dove cambia comunque tutto
 
Rispondi
Altri innesti per la Corratec: Quaterman Samudio Van Empel Tivani Iacchi Della Valle e Attilio Viviani
 
Rispondi
Andrea Innocenti all’In-Emilia
 
Rispondi
L'arrivo di Mattia Bais chiude l'organico della Eolo.

Ricapitolando

Entrare:
Mattia Bais
Simone Raccani
Andrea Garosio
Andrea Pietrobon
Davide Piganzoli
Fernando Tercero
Javier Serrano

Uscite:
Diego Rosa
Alessandro Fedeli
Edward Ravasi
Mark Christian
Marton Dina
Alejandro Ropero
Sergio Garcia
Daniel Viegas
Arturo Gravalos

Squadra 2023:
Vincenzo Albanese, Davide Bais, Mattia Bais, Simone Bevilacqua, Alessandro Fancellu, Erik Fetter, Lorenzo Fortunato, Andrea Garosio, Francesco Gavazzi, Giovanni Lonardi,  Mirco Maestri, Alex Martin, David Martin, Andrea Pietrobon, Davide PiganzoliSimone Raccani, Samuele Rivi, Javier Serrano, Diego Pablo Sevilla, Fernando Tercero



Mercato non stellare ma rivolto al futuro, dei 5 giovani ingaggiati il più vecchio ha 23 anni, mentre Bais e Garosio sono buoni corridori per la categoria. I corridori in uscita, chi per un motivo o per l'altro, fin'ora avevano raccolto poco (escludiamo Fedeli). Se ne va Ravasi che non è riuscito a rilanciarsi in modo convincente dopo stagioni sfortunate, a questo punto rischia di dover scendere di categoria per continuare.  
Considerando che non mi risultano aumenti di budget direi mercato positivo. 
2/3 anni fa magari c'erano altre attese attorno al team Eolo, ma questo è un altro discorso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
E' stata concessa un'ulteriore proroga alla B&B Hotels. A questo punto sembra saltata l'idea del grande sponsor (tra i tanti si parlava di Carrefour), ma ci sono possibilità e speranze che il team possa continuare con gli attuali sponsor. 
Da capire se e come verrà ridimensionata, ad oggi non è ancora stato annunciato Cavendish, che a questo punto potrebbe saltare, inoltre potrebbero avere il via libera alcuni corridori, tra i quali Mozzato. 

Rimanendo in tema squadre in difficoltà, è quasi certo che Savio continuerà con una Continental affiliata in Colombia, stando a sue dichiarazioni porterebbe con se Benedetti. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma la matrice sarà colombiana, difficile vedere più di 3/4 italiani in rosa stando ai rumor.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)